Episodio 4

"Arrivano i pirati"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Titolo originale: The Pirates Are Coming
    Diretto da: Emma Sullivan
    Scritto da: Tiffany Greshler e Tom Hyndman

    Sinossi da Wikipedia:
    Usop racconta la storia a Kobi ed Helmeppo, il primo gli crede ma il secondo dubita in quanto Kuro dovrebbe essere stato catturato da suo padre. Alla villa di Kaya Nami trova Luffy avvelenato dai subordinati di Kuro e fugge mentre sente questi arrivare. I Marine arrivano alla villa di Kaya e trovano Kuro il quale gli consegna Luffy e smentisce Usop facendolo fuggire. Nami esce dal suo nascondiglio e tramortisce Sham, una sottoposta di Kuro. Mentre accade ciò, Zoro è nel pozzo e si è sveglia, ripensa alla sua infanzia e prova ad uscire. Usop entra in camera di Kaya e gli racconta la verità, ma anche questa si spaventa e prova a mandarlo via. A mezzanotte Kuro fa sigillare la casa e da ordine di uccidere Kaya. Kaya con Usop e Nami decide di fuggire verso la camera dei genitori dove può scappare all'esterno. Zoro uscito dal pozzo, si imbatte nei Marine e libera Luffy, che nel frattempo si è ripreso, i due insieme si dirigono alla villa e riescono a forzare una porta sigillata, Zoro combatte e mette fuori gioco i due compagni di Kuro, mentre Luffy giunge appena in tempo per salvare Kaya, Nami e Usop. Dopo un combattimento Luffy sconfigge Kuro e salva i suoi amici. Kaya per ringraziarli gli regala una nave, la quale viene rinominata Going Merry in ricordo dell'avvocato. Luffy invita Usop come membro della ciurma, questi dopo un primo momento di indecisione, accetta la proposta e salpa con gli amici.

    Kobi tornato alla nave fa rapporto e chiede perdono a Garp, il quale gli dice che la missione era trovarli. La nave di Garp inizia a cannonare la caravella e Luffy rivela che Garp è suo nonno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Commento scritto il 31 agosto nel topic generale:

    Eccoci al giro di boa, e come metà serie non si poteva avere episodio migliore. Prosegue e si conclude tra tinte thriller horror la storia di Kuro, qui concentrata tra i lugubri i corridoi e le stanze della magione di Kaya. I due scagnozzi son quelli che mi hanno dato più la sensazione di gente in cosplay finora, del resto se si voleva restare fedeli ai design originali era quasi impossibile il contrario. Kuro invece regala una messinscena non da meno rispetto a Bagy, ha davvero interpretato bene il personaggio nelle movenze e tutto il resto. Grande assente Jango, il che comporta una spiegazione non troppo chiara degli intenti del suo capitano. Il tutto si alterna questa volta al flashback di Zoro, mentre quest'ultimo tenta di risalire dal pozzo in cui era stato gettato (e richiamando la metafora attribuitagli da qualcuno). Kuina viene qui più sottilmente dichiarata vittima di un "incidente" senza andare nello specifico, forse a sottolineare che la caduta dalle scale sia un modo di dire orientale intraducibile da noi. Il destino di Merry potrebbe essere preso a modello anche nelle stagioni a venire in relazione a determinati personaggi, potrebbe diventare un trend. La relazione tra Usop e Kaya viene qui un minimo esplicitata maggiormente rispetto al manga, anche questo potrebbe far pensare che certi tabu del fumetto vengano qui messi un po' da parte. E alla fine c'è il momento finora più emozionante, quando a tradimento parte "We are" in versione orchestrale a corredo del primo varo della Going Merry. Strano, per quanto forse prevedibile, che abbiano già spoilerato i rapporti tra Rufy e Garp. Al momento è l'unica scelta su cui non sento di essere molto d'accordo ma si tireranno meglio le somme più in là
     
    Top
    .
1 replies since 15/9/2023, 21:41   37 views
  Share  
.
Top