Posts written by Yaksha

  1. .
    mah, secondo me visto l'andazzo di chalanoglu e suso ieri sera, per variare (leggermente) e grazie anche al rientro di Biglia, proverei un 4 3 2 1 di ancelottiana memoria ( :snif: ) con gigio,
    difesa: metterei da destra conti - capitano - caldara (se si riprende, altrimenti uno degli altri due) - LAXALT (che viaggia come un treno e anche se perdiamo in "qualità" di RR, almeno c'è la velocità e la voglia di attaccare, ovviamente anche conti con licenza di farsi il campo a piacimento)

    centrocampo: baka - biglia - kessie (gli preferirei jack ma vabbe, per sta stagione tranqui)

    trequartisti: chalanoglu - paquetà (il primo con anche compiti leggermente difensivi, il secondo adibito al rifornimento e al supporto dell'unica punta...

    ..punta: il pistolero polacco.

    per quanto mi riguarda ci sarebbe una buona copertura del campo e tanta possibilità di attacco con i terzini ad ultra spinta...il turco tornerebbe in un ruolo a lui più congeniale e paquetà si può prendere molte più libertà in attacco.

    il sacrificato eccellente sarebbe suso ma, parere PERSONALISSIMO, credo sia il punto "debole" del milan dato che è un accentratore di gioco e incapace di adattarsi a qualsiasi altra zona di gioco se non quella dell'ala destra. soprattutto in difesa è inutile perchè non torna mai...potrete anche dirmi che è l'unico giocatore di valore e l'unico che risolve le partite nel milan, contando anche gli assist...io parlo proprio di un livello di schemi e soprattutto a livello mentale totalmente diverso....secondo me potremo guadagnare in imprevedibilità, magari a scapito dello spagnolo...ovviamente con la possibilità di muoversi verso il 4 3 3 tradizionale, togliendo uno dei due trequartisti e buttando dentro suso, e magari anche quell'altro spagnolo.... ma proverei una volta tanto anche questa possibilità, visto che il problema del milan da 3954853 anni è l'incapacità di fare gol, nello specifico rifornire l'attaccante con palloni decenti...

    secondo voi?

    ditemi se è meglio che mi sposti nel gruppo del milan
  2. .
    CITAZIONE
    Pare ormai confermato che Newgate facesse parte dei Rocks.

    Credo mi sia sfuggito :rufy2:

    dove è stato detto?
  3. .
    homo homo modello angelo/demone

    :*_*:
  4. .
    se arrivasse SMS :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach:
    comunque un gran bel mercato, sono mooolto contento! anche se come unica alternativa a Biglia abbiamo quell'asino di Mauri.... vabbe, direi che tra quest'estate e la prossima, tra cessioni (obbligatorie tipo Abate) e qualche acquisto mirato si potrebbe iniziare a fare qualcosa di veramente grande!!

    detto questo per il milan, anche nella sponda nerazzura credo abbiano fatto un grandissimo mercato: prevedo dei grandissimo derby!!!!

    (vorrei proprio riceverlo l'SMS, ma frose dovrei destarmi dal sogno)
  5. .
    Dico un attimo la mia sul reparto difensivo: se bisogna guardare la stagione dall'inizio fino a questo momento, senza ombra di dubbio quella dell'inter è stata molto molto più efficace di quella del milan, per prestazioni e per reti subite (parlano i numeri). Se andiamo a guardare nell'ultimo periodo, da febbraio in poi, le PRESTAZIONI offerte dalla retroguardia rossonera sono state molto buone in più di un'occasione; credo che Bonucci e Romagnoli siano, insieme, un'ottima coppia di difensori centrali (a mio parere Romagnoli, se trovasse continuità anche per gli infortuni, potrebbe diventare il miglior centrale difensivo italiano assieme a Caldara) la presenza reciproca dei due centrali rossoneri li ha aiutati un sacco e si sono comportati benissimo.
    Per quanto riguarda Calabria e Cancelo sono due buoni terzini, il secondo l'ho visto poco, ma il rossonero con gattuso si sta comportando veramente in maniera egregia (anche lui comunque dovrebbe trovare continuità)

    Sono comunque giocatori piuttosto giovani, per cui le somme bisognerebbe tirarle tra 1 o 2 anni

    Capitolo Donnarumma: senza alcun dubbio quest'anno è stato al di sotto delle aspettative, raramente ci ha salvati come l'anno scorso, e credo che tutte le questioni che sono uscite tra lui e il suo procuratore non hanno fatto altro che rendergli la vita difficile! Oltre a questo però, come ha ricordato Maldini, è un ragazzo del 99 che ha già fatto 100 presenze in Serie A, ha assolutamente tempo per migliorare ancora, sia con i piedi che in tutto il resto... accetto che mi si dica che stia facendo una stagione assolutamente sotto tono, ma non che sia scarso, perchè per i traguardi che ha raggiunto in relazione all'età che ha, nella storia italiana non ce n'è stato uno come lui. Chiaramente dipenderà tutto da lui ma, innegabilmente, ha tutti i mezzi e le qualità per diventare il migliore al mondo
  6. .
    concordo su tutto e dirò di più, credo che per quanto riguarda i giocatori e lo stesso Rino i giudizi vadano rimandati almeno alla fine della prossima stagione! Uno su tutti Andrè Silva; sarà moooolto interessante vedere il percorso di crescita in parallelo e al tempo stesso insieme della squadra e di Rino
  7. .
    ragazzi leggendo in giro ho visto un sacco di persone che davano contro a Biglia e a Gattuso dopo la partita di ieri sera; io sinceramente non ho visto che brutta partita di Biglia, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato sentire gli insulti a Gattuso dicendo che è colpa sua se abbiamo perso ecc ecc.. a me non sembra abbia sbagliato eccessivamente, forse giusto il 334 alla fine ma non mi sento assolutamente di fargliene una colpa anzi, direi che fa parte del suo percorso di crescita. In effetti preferisco un allenatore che cresca insieme alla squadra, e soprattutto che dia continuamente un gioco migliore alla squadra. Sono convinto che sia la persona giusta per creare uno zoccolo duro nello spogliatoio, per riportare anche lo stile milan; forse nella lettura della partita pecca ancora ma per quanto riguarda il gioco sono contentissimo di come siamo ora e assolutamente fiducioso.

    Forse ieri è stato messo in luce la più grande mancanza che abbiamo palesato in questa stagione, ovvero il centravanti da 20-25 gol a stagione o comunque un giocatore che cambia le partite anche da solo con un lampo! Non so se Belotti possa essere la scelta giusta ma sarei curiosissimo di vederlo con Rino in panca (non ricordo se si erano già incontrati a Palermo)

    Per quanto riguarda le coppe, preferirei un percorso deciso in Europa League piuttosto che una serie di magre figure in Champions (anche se gli introiti sono importanti)

    i vostri pareri?
  8. .
    per quanto riguarda la Var avevo sentito che era un problema inserirlo in tutti gli stadi delle squadre che partecipano alla Champions e all'Europa League (vedi squadra sperdute in Russia, in Israele ecc ecc)
  9. .
    ma viene detto da qualche parte che i 4 punti segnati da RPG creano due rette perpendicolari? perchè potrebbero anche non avere elementi simmetrici, quindi dall'incontro dei due segmenti potrebbero venire fuori anche angoli acuti/ottusi; motivo per cui credo sia necessario comunque trovarli tutti e 4.

    Non ricordo bene però la premessa iniziale, ovvero se sono 4 punti simmetrici (come la bandiera del governo mondiale con i 4 pallini ai vertici di un rombo)
  10. .
    in realtà no, perchè con due avresti una linea ben definita, con il terzo e basta avresti solo un punto di partenza e infinite rette che intersecano la retta data dai primi due PG; è la stessa soluzione che avresti con due soli PG: sai che Raftel si trova comunque sulla retta quindi basta navigare da uno dei due punti di partenza all'altro e la troveresti. A questo punto sorgerebbero vari problemi, tipo distanza tra i due punti (quindi uno ci può mettere anche diversi anni se sono molto distanti tra di loro), meccanismi per cui devi per forza recuperare tutti i PG e visitare personalmente tutti e 4 i punti ecc ecc... per cui direi che a prime impressioni sia necessario recuperarli tutti i RPG... e ora che ci penso Rufy è già un passo davanti a tutti avendone già recuperati 2 con un terzo in "vista"
  11. .
    CITAZIONE
    E le creature di BM nere che svolgono il compito di raccogliere le anime degli abitanti di WCI? :oo:

    diamineee!!! è vero! Ricordo che mi avevano incuriosito un bel po' ma poi non se ne è fatto più niente (almeno per il momento)
  12. .
    su quest'ultimo tema anche io sono un po' perplesso; ci è stata presentata così la ciurma di Big Mom ma poi tutti questi tizi sposati e ciurme alleate non si sono viste... pensando anche semplicemente a Bobbin o Tamago, o addirittura Pekoms: dove sono le loro famiglie? se non sono figli della mamma dove sono le loro spose? Oppure se è un pirata singolo e non una ciurma si può entrare anche senza matrimonio?
    Ma poi anche un bel numero di figlie non sono state presentate (ricordo manchi addirittura la numero 2 dopo Compote)...capisco benissimo che non si possano introdurre e arricchire per bene tutti ma io adoro vedere nuovi personaggi e sinceramente la ciurma della mamma mi piace un macello quindi gradirei un sacco vedere altri figli (anche per questo spero si riveda in futuro magari anche solo per presentare altri figli non ancora comparsi)
  13. .
    Per quanto mi riguarda paghiamo tanto la (quasi) nulla esperienza internazionale e soprattutto l'estrema giovinezza della squadra; non escludo anche la parte fisica ma dal mio punto di vista la maggior parte degli errori erano dovuti al "blocco mentale" che partite come queste creano nei giocatori, a maggior ragione se giovani ed inesperti. Non do la sufficienza a nessuno ma non mi sento neanche di rimproverare la squadra, onestamente pensavo sarebbe stato un po' più semplice visti anche i momenti delle due squadre, chiaramente non avevo fatto assolutamente i conti con il fattore psicologico che in questi casi è determinante o quasi.
    Comunque vada al ritorno (spero comunque in un passaggio del turno) esperienze come queste aumentano sicuramente il bagaglio psicologico dei giocatori.
    Spero di vedere una bella risposta domenica in campionato, dato che la partita dopo una sconfitta è sempre importantissima!!

    Forza Ragazzi!!!
  14. .
    sono convinto che valga di più e ancora il discorso pericolosità per le calamità e me le aspetto comunque più forti rispettivamente dei top della mamma, non di tanto, anzi, ma più forti; secondo me vale il discorso ormai noto che la mamma abbia più sottoposti molto validi, per quanto riguarda Kaido invece, dopo aver visto gifters ecc penso che la forza della ciurma si possa concentrare per il 60/70 % sulle tre calamità

    ovviamente ai posteri l'ardua sentenza
  15. .
    chi sarebbe Pazienza?
106 replies since 24/1/2013
.
Top