Posts written by Colossal022

  1. .
    Sanji è stato criticato per i vinsmoke che sono gli unici nobili.
    Nessuno della ciurma ha parenti nobili tranne Sanji.
    Poi parliamo dei vinsmoke
    I power ranger 2.0.
    Davvero ti piace l'idea che sanji sia un loro discendente (un yellow ranger?).Dai su! Poi le discendenze importanti giustificano tutte le ambizioni dei mugi.
    Robin è un archeologa perchè figlia di olivia,
    Usop vorrebbe fare il pirata come il padre.
    E Luffy ha lo stesso senso di giustizia del padre tanto che si muove quasi come un rivoluzionario.

    Edited by Colossal022 - 28/8/2017, 15:47
  2. .
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 27/8/2017, 19:00) 
    Vorrei vedere sviscerato il pieno potenziale di Kidd, Hawkins, Drake e Bonney, e poi magari anche Apoo, anche se come personaggio non mi dice granché. Anche quello di Robin d'altra parte offre ancora qualche spunto interessante, e mi auguro che Oda non mi lasci con l'amaro in bocca :sese: . Molto probabile, quasi certo direi, che anche Law abbia il risveglio, così magari mostrerebbe un limite di questi poteri che finora non si è capito benissimo sin dove si spingano. Ah, e magari anche quello di Marco e di Sabo, perché il foco foco nel complesso non è stato sfruttato tantissimo.

    Anche a me piacerebbe vedere il risveglio delle supernove o il loro pieno potenziale. credo che vedremo a Wa X-Drake(sottoposto di kaido se non sbaglio) e il suo zoo zoo ancestrale,Apoo che sembra essere passato sotto la protezione dell'inperatore,Estuass Kid,e magari il pieno potere di Torao.Suppongo che Bonney la vedremo ad Elbaf per le sue abilitá di ingrandirsi e rimpicciolirsi.
  3. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 28/8/2017, 11:28) 
    Suvvia ragazzi, non perdiamo la testa. Un'eventuale discendenza di Zoro da un antenato illustre non sarebbe certo di per sé un lasciapassare per il paradiso. Al contrario, credo che nulla toglierebbe agli allenamenti disumani cui lo spadaccino si è sottoposto per arrivare dove è ora.

    Vi dirò che, se scritta a dovere, questa faccenda della discendenza da Ryuma potrebbe anche rivelarsi interessante. Peraltro non concordo con chi dice che sarebbe un espediente necessariamente inutile perché, previa adeguata dimostrazione di forza da parte di Zoro, potrebbe rivelarsi determinante nel convincere i samurai di Wa ad affidare il tesoro nazionale dell'isola (Shusui) al marimo. O quantomeno potrebbe contribuire ad una loro scelta in tal senso.

    sono d'accordo :eheh:
  4. .
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 28/8/2017, 10:56) 
    1) I Mugi non sono raccomandati? :asd:
    Ma se ci si lamenta spesso delle forzature che hanno permesso loro di salvarsi, battere nemici, ecc...
    Intendo raccomandazioni nella storia, a prescindere dalle parentele. Per questo delle parentele in più, solo per aiutarli, per me sono inutili.
    (Ma è OT, quindi chiudo qua.)

    2) Forse non hai capito, l'approfondimento su Zoro non mi disturba (è una delle cose più gettonate).
    È la parentela di Zoro con qualcuno di importante che è un po' meh e imho rovinerebbe il personaggio (che già mi fa schifo :asd: ).

    3) I fiori di ciliegio in OP si sono visti solo sull'isola di Chopper e (forse) a Wa.
    Un collegamento potrebbe starci, non dico che sia necessario.

    1) posso darti ragione che non sono belle le parentele guardo lo schifo di WCI peggiorano soltanto la situazione ok ...
    Ma non aiutano le parentele guarda sanji oramai è solo un cuoco non un pirata ...
    2)forse hai ragione zoro dovrebbe rimanere un uomo di popolo ma è inutile dirlo che una altro personaggio banalizzato non lo vogliamo...
    Non leggo il commento che hai fatto su zoro che è meglio...
    3) a wano possono parlare di hillik non di chopper
  5. .
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 28/8/2017, 10:36) 
    Ma anche basta parentele importanti...
    Se c'è una cosa che mi dà fastidio in OP è la raccomandazione dei Mugi, ed aggiungere ai loro colpi di fortuna pure parentele importanti (dove non è nemmeno necessario) per me è ridicolo.

    Zoro ha molto più fascino se da un signor nessuno (come è ora) riuscisse a diventare il miglior spadaccino del mondo e a meritersi le spade che ha solo grazie alle sue imprese e alla sua determinazione, ma una parentela importante lo renderebbe solo il tipico raccomandato da Shonen imho.

    Sinceramente, preferirei un approfondimento per Chopper a Wa (come ha detto Horus).

    quali raccomandazioni scusa?
    Non mi sembra che luffy abbia sudato di meno perchè figlio di dragon anzi ha sudato il doppio del dovuto per arrivare dove è.
    Nemmeno franky è stato raccomandato come miglior carpentiere di w7 quando era l'allievo del costruttore della nave di Roger perfino sanji che è un reale non ha mai avuto favoritismi ...
    Io non le vedo le raccomandazioni.
    Comunque Zoro è un signor nessuno perchè nessuno lo ha aiutato o raccomandato.Una parentela con Ryuma non guasterebbe la figura di Zoro.
    Comunque sia l'approfondimento su zorò ci sará sul passato o sull'allenamento con occhi di falco che tu lo voglia o no ci sono troppi misteri nella sua storia.
    Mentre chopper è gia completo di suo non ha bisogno di approfondimenti.
  6. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/8/2017, 10:19) 
    Ma di Sanji noi sapevamo solo che veniva dal mare occidentale.


    Di Ryuma sappiamo che aveva l'aspetto di Zoro e che entrambi hanno ucciso un drago, il marimo ha la sua vecchia spada, e soprattutto Oda ha specificato che è lo stesso Samurai di Monsters.
    Sono collegamenti interessanti secondo me, su cui si potrebbe imbastire un'ottima sottotrama.

    non dimentichiamoci che usa la shusui per decapitare il drago ...
    Per me non è un caso.
    Comunque sia è molto probabile che sia un discendete di Ryuma.
    Comunque sia la shusui sará sicuramente tramandata di generazione in generazione a wa.Quindi se il cacciatore fosse un discendente di Ryuma non sarebbe una forzatura
  7. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/8/2017, 23:29) 
    La percentuale del 65% è vecchia di oltre un anno, l'altra notizia è falsa.

    io mi aspettavo la morte di usopp nello scontro finale per realizzare il suo sogno di diventare un vero pirata(la morte per il capitano credo sia un buon modo)...
    Però è un sollievo che la seconda notizia sia falsa non vorrei mai la morte di un mugi.
    Comunque è possibile che kaido sia un esperimento di vegapunk? Conosce ceaser .
  8. .
    CITAZIONE
    Peraltro io Zoro vorrei vederlo di nuovo impegnato in uno scontro combattuto. Va bene che è diventato fortissimo e tutto quello che vi pare, ma non incrocia le spade con un avversario degno di lui da quando è entrato nel Nuovo Mondo.

    Non dico che debba essere protagonista di uno scontro tra la vita e la morte come quello con Das Bornes (che credo rivedremo solo con Mihawk e, forse, con Shiryu), ma quantomeno di uno in cui lo stesso Zoro riconosca il valore dell'avversario (come con Ryuma), oppure di uno in cui venga messo un minimo in difficoltà (come con Kaku). Il fatto che i suoi scontri si risolvano tutti in un massacro a senso unico ai danni del contendente di turno non mi entusiasma proprio. Soprattutto considerato che l'essenza stessa del personaggio è quella del guerriero e che il guerriero ha bisogno di avversari sempre più validi per superare i propri limiti.

    lo spero anche io che Zoro incontri qualcuno di capace.Non ha mostrato ancora la sua forza e vorrei vederla in atto in uno scontro all'ultimo fendente.Uno scontro sudato che possa far vedere le vere capacitá di Zoro sia in attacco e che in resistenza.
    CITAZIONE
    En passant credo ci sarà spazio pure per un approfondimento su Chopper, in quanto personalmente ritengo che il miracolo dei ciliegi di Hillk affondi le sue radici proprio a Wa.

    spero di no.
    Spero che oda non snaturi il toccante passato di chopper sui ciliegi in fiore.
    Non voglio un altro personaggio banalizzato come sanji dopo WCI.
  9. .
    CITAZIONE
    Mentre il fanatico proprio non sopporta di stare in mezzo ai post dove non viene apprezzato quell'episodio/capitolo deve per forza intervenire per cercare di dimostrare che invece è "oggettivamente" bello.


    Vogliamo tutti dire il perchè la pensiamo così e non cosà ed anche con decisione, l'intento non è imporre una verità superiore ma solo dire che non si è d'accordo e perchè. La necessità di intervento nasce da quello in genere, io definirei fanatico solo chi arriva all'insulto o al 'non capisci un tubo', atteggiamenti che comunque rispetto alla media sono l'eccezione tanto quanto l'esempio di cui si parlava prima. I fantomatici fanboy ed haters nel senso propriamente detto sono un po' categorie spauracchio, mi verrebbe da dire

    non posso fare altro che quotarti...
    La critica nasce dai diversi punti di vista delle persone e dai loro gusti differenti.
    Es. A me piace molto DressRosa, mentre altri la odiano perchè troppo lunga come esti@.
    Naturalmente se una persona criticherá pesantemente questa saga io gli farei notare il mio disaccordo,ma questo non vuol dire che io sia un fan boy di OP.
    È solo questione di gusti.
    Comunque come dice reoh@ ci sono molte persone che in ogni caso si lamentano di OP solo perchè non sono propensi ad un cambiamento che tutto sommato è del tutto naturale dopo 20 anni di successo.
  10. .
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 26/8/2017, 11:13) 
    Io mi auspico solo che Zoro non venga completamente snaturato a Wa, o brutalmente banalizzato come è accaduto al povero Sanji :s: . L'idea dello spadaccino che si è fatto da solo la trovo semplicemente perfetta, poi se proprio la saga dovesse mettere lui in particolar modo sotto i riflettori non mi lamenterei di certo, considerato anche che non si vede da tanto, ma anche io preferirei una crescita personale o in termini combattivi, appunto proiettata al futuro suo e della ciurma. Flashback e rivelazioni sorprendenti sul suo albero genealogico preferirei non averne a 'sto punto, non si sa mai cosa può combinare Oda quando qualcosa lo porta a strafare :look2:

    Temo anche io la banalizzazione del Cacciatore di pirati...
    Comunque credo sia fattibile una piccola rivelazione sul suo albero genialogico per spiegare l'ambizione di Zoro a iscriversi al dojo.
    Per il resto sono d'accordo con Zatanna
  11. .

    Ma davvero :facepalm: spero non sia veramente così
  12. .
    Io sono dell'opinione che OP non sia calato solo per la mancanza di scontri duraturi e appassionanti tipici del manga.Ma anche per la poca importanza che il nostro Oda da a certe saghe,così da renderle banali e prevedibili.
    Comunque queste sono saghe di cotorno per la battaglia al trono che si terrá a Raftel,per questo non mi entusiasmano ne WCI ne Zou.
    CITAZIONE
    Queste sono anche le ragioni che mi fanno avere una paura incredibile se penso a quel mostro che sarà Wa. Saga che si preannuncia lunghissima e stracolma di personaggio, per me già troppi

    Io invece ho un pensiero positivo su Wa,perchè sará comunque piena zeppa di stratagemmi e scontri per sconfiggere kaido.
    Quindi una saga piena di azione al vecchio stile OP.
  13. .
  14. .
    No mai
    Hai mai pensato di non essere all'altezza di una situazione/persona?
  15. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/8/2017, 11:22) 
    Comunque non so se è un problema mio, ma faccio fatica a seguire diversi post. C'è qualcuno di voi che non è italiano?

    Io sono italiano ma scrivo su un gs4 mini e mi è un pochino difficile cliccare sui tastini minuscoli della tastiera ...
201 replies since 19/10/2015
.
Top