Posts written by *Zatanna*

  1. .
    Le navi (tranne la Merry che è davvero oscena) e il resto delle location (per esempio il villaggio di Foosha) mi sembrano tutte bellissime, il cast così a pelle non mi dice molto :ooasd:, a parte qualcuno che già ha una certa somiglianza con il pg originale (interprete di Morgan, Zeff e Garp su tutti).
    Shanks e Buggy in particolare sono due tipi normali scelti quasi a caso :asd:, lì ci vogliono trucco e parrucco o non si capirà mai che sono loro, l'interprete di Mihawk mi fa pensare più a un D'artagnan ispanico ma magari è una cosa voluta :oo:.
    Koby è troppo stile BTS per convincermi senza i costumi di scena, probabilmente perché è un non-binary (stando ai pronomi, ma poi sinceramente chi se ne frega delle loro identità di genere :oo:? Ah già, Netflix è molto teenager oriented e gioca su queste cose per ingraziarsi quel tipo di target).
    Alvida mi piace, Kaya sicuramente la vedremo bionda nello show finale, Nojiko ci può stare nera mentre spero che per Bibi non puntino ugualmente su un'attrice di colore (con la scusa che Alabasta è ispirata all'Egitto) perché sarebbe troppo diversa :oo:, e poi ci terrei a vederla con i capelli azzurri e con la pelle scura sarebbe visivamente tremenda.
    Comunque l'hype c'è ma onestamente mi aspetto il solito livello di trash che Netflix mette quasi sempre in questi live action :asd:, le loro cose migliori sono quelle originali imho.

    Edited by *Zatanna* - 25/6/2022, 19:09
  2. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 20/4/2021, 13:37) 
    Visto che il topic è spoiler free, mi sposto nella discussione sull'arco finale di OP.

    Quando finirà OP? Nel 2026.

    Ma è sicuro? Io spero veramente di sì, amo One Piece ma so che Oda ha anche problemi di salute e le pause ogni due capitoli sono dovute principalmente a quello.
    Non vorrei mai che le cose si aggravassero per colpa degli editor che voglio monetizzare al massimo, anche perché d'accordo che molte nuove generazioni continuano (e magari continueranno) a guardare l'anime, ma la mole di materiale da recuperare a questo punto credo che scoraggi più di un giovane lettore, onestamente già 90 volumetti di fumetto da leggere per me sarebbero una follia, motivo per cui non ho mai letto il manga di Detective Conan :ooasd:.
    Per me altri cinque anni ci stanno, non voglio continuare a leggere One Piece fino ai 50 anni XD, è dall'adolescenza che lo seguo, il troppo stroppia.
  3. .
    Visto anch'io, a me è piaciuto parecchio :sisi: .
    Certo, la sceneggiatura non è niente di rivoluzionario o particolarmente raffinato, ma intrattiene e funziona abbastanza, per quanto sia moderatamente banale.
    Ottimi però scenografia e fotografia (mamma mia le riprese fatte in Africa, stupende!), costumi, soundtrack e buon mix di azione e dinamiche tra i personaggi che non cercano di elidersi a vicenda.
    Vederlo adesso che Chadwick non c'è più mi ha fatto veramente effetto :( , l'ha interpretato benissimo rendendolo molto più umano e meno spocchioso della controparte fumettistica.
    So long, Chad.
  4. .
    A me questi nuovi film di Spider-Man non piacciono un minimo, o forse dovrei usare il singolare giacché ho visto solo Homecoming :look2: (anche se degli altri ho letto parecchio), ma era talmente improntato su un target teen e NOIOSO che sono stata incollata al cellulare per metà del tempo (e ho evitato di guardare gli altri).
    Cioè a me non sembrava neanche un film di SM, mi spiace per Tom "idolo delle fangirls con l'ormone scoppiettante" Holland che di sicuro ci prova, ma è tutto molto banale e ingenuo al limite del cringe, in particolare mi ha dato un sacco di noia il fatto che alla fine un sacco di persone sapessero della sua identità (che doveva rimanere segreta, va bene che siamo nell'epoca della sovraesposizione mediatica e dobbiamo sapere tutto di tutti, ma anche meno con il sovvertire ogni canone dei comics, eddai :jinbe2: , non è modernizzare quello), oppure il fatto che i suoi superpoteri sembrino derivare dalla tuta fatta da Tony e non dal morso del ragno.
    Insomma, non dico che ogni film su SM debba essere un origin movie che ci ripropone eternamente la sua nascita come supereroe e la morte di zio Ben, ma che qui il mentore di Peter sia Ironman ( :facepalm: ) e che lui non abbia un'acca di geniale, o che manchi tutta la parte dei suoi scrupoli morali sull'essere un eroe o meno, o che mi mettano Zendaya a fare la parte della fake MJ perché pure lei attira gli adolescenti al cinema anche no, ecco -_- .
    E zia May versione milf che flirta con Tony veramente momento wtf per me.
    Che poi la Disney è sempre il solito covo di ipocriti, in questo film c'è stato un totale blind casting per i personaggi secondari/di contorno e uno potrebbe anche dire che chissenefrega se gli amici di Peter sono quasi tutti poc e ok, ma cambiare l'etnia per attirare detta categoria di spettatori è veramente ruffiano, senza contare che fanno tanto i paladini dei diritti delle minoranze ma poi continuano a tenere uno come Chris Pratt che ha una pessima fama, o non prendono minimamente le distanze dall'attrice che ha interpretato Mulan (dichiarazioni pro police a Hong Kong) e girano pure scene dello stesso film in territori dove sorgono campi di detenzione per la popolazione di etnia uigura, ma anche meno con questa ipocrisia, ma dai :homer2: .
  5. .
    Neanche a me Ragnarok è piaciuto granché :nono:, l'ho visto tempo fa e non ricordo benissimo la trama e le sensazioni che mi aveva trasmesso la prima visione, però in linea di massima non mi pare sia 'sto gran capolavoro.
    Anzi. Probabilmente uno dei più sopravvalutati all'interno del MCU giusto perché ha proprio un taglio più da parodia dissacrante/reset dell'intera Asgard nel finale, ma come ha scritto Pantagruel sopra, il lato comico avrebbe dovuto avere una controparte più epica/dark a bilanciare il tutto.
    Così si è quasi sfociati nel cretino, e peccato perché poteva venire molto più memorabile.
  6. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/11/2020, 04:22) 
    Se ti può interessare, questo mio post di qualche anno fa riassumeva alcuni punti salienti del secondo dei due libri di Frost, i quali fungevano da integrazione e parziale spiegazione della serie

    Grazie mille, vado subito a leggere :)!
  7. .
    Qualche giorno fa ho finito anch'io di vedere la terza stagione (o forse sarebbe meglio dire "parte") di Twin Peaks.
    Ho amato molto praticamente tutto, non solo l'ep 8 che comunque è puro genio artistico con un pizzico della visionarietà quasi folle di Lynch, però restano dei dubbi su alcune storylines che non sono state sviluppate (sicuramente in modo voluto), in particolare due elementi narrativi mi hanno lasciata perplessa:
    1) tutta la vicenda di Sarah e Judy: non credo neanche io che Sarah fosse la matrice di un'entità oscura che ha poi contaminato Laura, inizialmente pura e innocente; è una fan theory che ha il suo fascino ma non so, sembra un po' una cosa decisa all'ultimo minuto e buttata nel calderone in modo provocatorio, per quanto nell'economia della trama di TW3 ci stia (era probabilmente collegata all'entità "aliena" dell'ep 1 che ha ucciso i due ragazzi). Certo, l'idea che Sarah potesse essere la ragazza vista nell'ep 8 spiegherebbe tante cose, ma anagraficamente non mi pare coincidano, e poi la ragazza (ma forse qui ricordo male) non era ispanica? :look2:
    Inoltre nelle stagioni 1 e 2 Sarah sembrava tutto fuorché pericolosa o altro, anche se ricordo che qualcuno aveva parlato di lei in quanto "strega" o comunque "veggente". Ma comunque Lynch è talmente sopra le righe e criptico che difficilmente io capirò mai cosa voleva esattamente intendere XD, per cui amen. Però ecco, l'ep 18 mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, speravo in un finale migliore per Cooper :(.
    2) Ma Audrey? Stava in una clinica psichiatrica? Ospedale? :dubbio:
    Un altro dubbio che probabilmente non fugherò mai :ooasd: , ma del resto Twin Peaks è quello che è proprio perché non c'è molto di didascalico o semplice, sono comunque contenta e soddisfatta di essere riuscita a vederlo :).
    P.S. Non mi aspettavo che la sorella di Donna sarebbe apparsa e lei no XD!
  8. .
    CITAZIONE (Infinity_S @ 10/4/2020, 16:59) 
    della Marvel attuale conosco nulla se non Immortal Hulk, ma negli ultimi tempi è vero che diverse testate hanno tentato continui rilanci per tentare di spingere personaggi classici verso nuovi lettori / nuove mete / nuove storie. Il che non sempre è un bene e non sempre è un male.
    Penso agli X-men, che dopo il rilancio di Marvel Now erano andati peggiorando fino ad essere quasi tolti di mezzo con la scusa della guerra agli Inumani e le Nebbie Terrigene e tutta quella storyline che comunque ho seguito poco...
    ora per me è comunque troppo presto per giudicare l'operato di Hickman, che ho appena iniziato a leggere, ma se servisse a scuotere uno status quo ormai stagnante e a dare nuova linfa vitale a una branca enorme dei fumetti Marvel che ormai da qualche anno faceva la muffa, benvenga!
    Comunque, nel mare di testate sorte dopo HoX e PoX, per ora mi hanno detto di seguire (e non è detto che sceglierò di farlo) principalmente X-men e New Mutants di Hickman ed X-Force, mentre le altre tipo Excalibur, Marauders, Fallen Angels o Wolverine posso anche bypassarle.

    Su questo sono d'accordo, anche io ho seguito a spizzichi e bocconi negli ultimi anni proprio per la mediocrità delle storie.
    Vedremo tra qualche mese se la situazione avrà preso una direzione migliore.
  9. .
    CITAZIONE
    Hello Zatanna! Mhh, sono passata da Paperinik ad alcuni fumetti di Historica. Ho letto qualche "classico" manga come Maison Ikkoku, Ranma. Sono una fan di Dylan Dog *_* e mi è piaciuta in particolare l'edizione di Iron Man e i potenti Vendicatori e Iron Man e il demone nella bottiglia tra i miei preferiti *-*... Sto cercando World War Hulk *-*

    Ah I classici Disney, che meraviglia :snif:! Dylan Dog lo leggevo anni fa perché lo comprava mio babbo (insieme a Tex) e io nonostante fossi tipo alle medie ne ero appassionata :ooasd:, ogni tanto mi viene voglia di comprare qualcosa di italiano, tipo anche Valentina dev'essere una figata.
    Dei Vendicatori avevo provato a leggere qualcosa dopo aver visto i film ma diciamo che resto fedele più che altro agli X-men e a Spider-Man, comunque se vuoi dei siti da cui leggere online ne possiamo parlare in privato :eccellente:.
  10. .
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 10/4/2020, 10:39) 
    Le due mini sono solo l'inizio dell'Universo Mutante di Hickman. Vanno letti per capire come tutto ha inizio.

    Hickman può strafare, come Claremont ai suoi tempi. E ci riuscirà sicuramente.

    Diciamo che ho letto dei riassunti, potrei provare a rileggerli anche se al momento ho parecchia roba da leggere :ooasd:.
    Più che altro mi lascia perplesso il suo modus operandi attuale su X-men, sarà anche una questione di gusti ma detto tra noi mi sembra proprio la concezione moderna dei fumettisti.
  11. .
    C'è qualcuno che segue le serie mutanti? Che ne pensate del rilancio operato da Dawn of X?
    Io sarò sincera, non ho mai finito HoX/Pox perché dopo 2/3 capitoli mi era venuta troppo a noia, e poi la trama mi sembrava una specie di what-if troppo pretenzioso.
    Sarà che sono vecchia e ho aspettative diverse dalle nuove generazioni di lettori ma boh, a me i nuovi cicli sembrano dei reboot pensati per un pubblico di lettori occasionali che ha continuamente bisogno di riassunti e colpi a effetto :oo:, per il resto personaggi piattini e trame un po' raffazzonate, soprattutto Excalibur (deludente e lenta dopo i primi due numeri, eliminano Morgana e non cambia nulla?) e Marauders (strampalata l'idea del gruppo di mutanti pirati per me e con alcuni proprio OOC, Kate alcolizzata in primis).
    X-men non sarebbe neanche male ma c'è troppa carne al fuoco, in ogni capitolo Hickman aggiunge villains e storylines che non approfondisce mai, boh.
    Mi sembra di non leggere neanche gli stessi X-men che conosco da anni sinceramente, la cosa potrebbe essere funzionare se si volesse cancellare il post AvX, ma a parte quello? Temo proprio che Hickman voglia strafare e che tutti gli stravolgimenti da lui operati faranno la fine di quelli di Morrison degli anni 2000, rimossi dopo sei mesi dal suo abbandono.
    Mah :look2:.
  12. .
    Ciao Athena, benvenuta anche da me :robin:.
    Anche io seguo qualche serie Marvel e DC (oltre ad un paio di manga), tu che leggi di bello :)?
  13. .
    Ok Francis, io ho solo risposto ad un quote :look2:.
    La storia delle origini ridondante se la racconti sempre allo stesso modo, o perlomeno se fai almeno qualche cenno a me va bene :comeno:.
    Comunque per non andare OT faccio un podio ideale:
    1) Maguire;
    2) Holland (nonostante tutto qualcosa fa rispetto a Garfield) ;
    3) Garfield (troppo scialbo).
  14. .
    CITAZIONE
    Beh, c'è da dire che pure ai tempi sul forum fecero notare che una zia di un diciasettenne è piu credibile versione cinquantenne che settantenne....

    Ma non c'era comunque bisogno di renderla super figa e giovanile, dimostra al massimo 35/40 anni, poi lui la chiama "May". Ma è sua zia o una sorella maggiore :asd:?
    Secondo me è un altro spunto per le gag con Iron Man.
  15. .
    Ho visto ieri il film di Joker e mio dio, sapevo che doveva essere una gran figata (e non perché abbia appena vinto il Golden Globe e sia candidato all'Oscar :asd:) ma ci sono rimasta...semplicemente geniale.
    Phoenix ha retto un film praticamente da solo, dando vita ad una performance drammatica potentissima in un film crudo e realistico che dimostra come i cinecomics possano funzionare anche senza abuso di CG, tutine attillate e viaggi nello spazio.
    Detto ciò, siamo agli albori della sua carriera e se penso a Joker penso sicuramente al folle già "formato", potente e irrecuperabile, beh, ammetto che gli manca qualcosina come villain perché quello di Phoenix a tratti mi ha fatto proprio tenerezza. È più vittima che carnefice, anche se poi i ruoli arrivano a confondersi e ribaltarsi, perciò ho votato Ledger anche perché la trilogia di Nolan è un qualcosa di unico.
    Nicholson l'ho trovato troppo scenografico, e comunque non lo ricordo bene, dovrei rivedere il film di Burton che in effetti non era affatto male (e mostra la migliore Catwoman apparsa sul grande schermo, altro che la Hathaway).
    P. S. Sicuramente Leto il peggiore di sempre 😱.

    Edited by *Zatanna* - 19/1/2020, 14:59
164 replies since 20/6/2016
.
Top