Posts written by Barbabionda90

  1. .
    CITAZIONE
    si, ma l'essere più forte fa la differenza.

    in OP la potenza offensiva ha sempre fatto da spartiacque.

    non si parla di livello di potenza vicini, ma di nettamente diversi. Il miglior colpo di Katakuri non è paragonabile in letalità neanche al peggior colpo di un Ammiraglio.

    quindi, per quanto i comandanti si impegnino, al primo colpo serio che subiscono vanno k.o.

    mentre l'ammiraglio può vantare di stare abbastanza tranquillo da un punto di vista difesnsivo e di resistenza.


    per fare un esempio, a BB cosa gliene frega se lo attaccano contemporaneamente Jack, Cracker, Smoothie, Vista e Katakuri? la differenza in potenza è talmente elevata che già dopo il primo colpo Cracker e Jack sono k.o.

    mentre tutte le loro capacità assieme non possono controbilanciare la potenza offensiva del loro avversario, certo possono girargli attorno, giocare d'astuzia e tattica, ma sono semplicemente dei Carlini che girano attorno ad un Pitbull, quest'ultimo un malcapitato lo prende quando va all'attacco.

    dopo pochi colpi lo scontro si ridurrebbe a Katakuri che è riuscito a rimanere in piedi grazie all'ambizione vs BB. Il vecchio avrà subito qualche colpo, e sarà ferito, ma nulla di irrimediabile ed a quel punto da solo, il suo avversario non ha possibilità.


    gli scontri di gruppo sono validi, quando gli avversari hanno delle capacità che li rendono ingestibili, o troppo letali per il singolo, ma ad oggi nessun comandante ha poteri così formidabili.

    Hanno i loro modi per prolungare lo scontro, ma si limitano a quello.

    ci fossero di mezzo poteri come il Kage Kage, il Doku Doku, e così via, allora sì che l'imperatore e/o l'ammiraglio rischia, ma finchè si tratta di calci e pugni contro Terremoti, eruzioni e glaciazioni, la differenza è troppo netta, e gli avversari devono essere di numero veramente schiacciante per potercela fare.


    ho portato per l'appunto l'esempio di Sanji, per come la vedo io, i Vice sono parecchio lontani dal livello dello Yonko, tanto quanto Sanji è lontano da Rufy.

    ci fossero 6 Sanji a combattere Rufy, potrebbero impegnarsi e giocare d'astuzia quanto vogliono, ma al primo colpo in G4 finiscono in fondo al mare.

    Tutto giusto, in più consideriamo che l'unico Imperatore che viene ferito in modo grave e subisce danni anche da gente molto più scarsa di lui, cioè Barbabianca, è gravemente debilitato e non è chiaro se sia impossibilitato ad usare l'Haki per difendersi o quanto sia calata la sua difesa a causa della malattia. Kaido e Big Mom nella situazione da te ipotizzata si farebbero qualche graffio minore probabilmente, così come ogni appartenente a quella fascia di forza non debilitato da fattori esterni.
  2. .
    CITAZIONE
    Sappiamo da MF che alcuni vice hanno ferito gli ammiragli, mentre da WcI ed ora Wano il g4 non è servito per ferire un imperatore.

    Occhio però che tra l'infliggere danni seri e il far uscire un rivoletto di sangue attaccando da dietro passa una differenza enorme...anche secondo me gli Yonko, per quanto visto finora, sono leggermente superiori agli Ammiragli , per lo meno quanto a difesa, ma il divario tra la loro fascia e quella dei vice resta enorme.
  3. .
    CITAZIONE
    Luffy oltre all'esperienza minore rispetto ai vice è inferiore anche per la durata limitata del Gear 4th.
    In boundman ha una forza d'attacco circa uguale a quella di Katakuri.

    Il problema non è la durata, è la potenza d'attacco. Anche al massimo della potenza non gli fa un graffio, pensi che anche se il G4 durasse giorni cambierebbe qualcosa? A me sembra una specie di Netero VS Meruem, dove il re comincia a sentire un pò di dolore dopo migliaia di colpi ma senza ferirsi. In più Kaido lì si fa colpire praticamente senza difendersi (forse per la sbornia, forse per testare Rufy), mentre un Ammiraglio magari avrà una difesa inferiore ma sicuramente è molto più reattivo nell'evitare di farsi colpire stando fermo.
    Ripeto, la chiave è la potenza d'attacco. Nessun Vice mostrato finora ha colpi sufficienti a ferire seriamente un Ammiraglio. E' chiaro che resistono un pò grazie ai loro poteri, ma anche lì bisognerebbe verificare la loro durata in eventuali duelli 1 VS 1, io sono sicuro che il mantra di Katakuri e la rigenerazione di Marco si esaurirebbero abbastanza in fretta in scontri di questo livello, subendo colpi di quella potenza.
    Ad oggi gli unici al di fuori delle categorie Ammiraglio/Yonko che sembrano avere una potenza sufficiente a infliggere danni seri ai top sono Mihawk e Teach. Ci aggiungo Sengoku, Garp e Rayleigh per la loro fama, ma visto il loro indebolimento non so se ora sarebbero in grado di farlo, aspetto di vederli meglio in azione. Tutti gli altri giocano a chi resiste più tempo.
  4. .
    CITAZIONE
    Con 3 yonko scontro alla pari?

    Io ho grandissimi dubbi a riguardo.

    Abbia 3 imperatori e gli imperatori normalmente son poco superiori agli ammiragli quindi in 3vs3 vincono i pirati. Ora contando ammiragli e grand'ammiraglio son in 4, ma abbiamo qui 3 vice imperiali che in 3 possono benissimo sconfiggere un ammiraglio.

    Il paragone Luffy-Kaido comunque non funziona perché:
    1)Kaido è il più forte degli imperatori
    2)Luffy è il più debole di qualsiasi vice imperiale
    3)Luffy non era lucido quindi non poteva nemmeno usare l'haki dell'osservazione.

    A Marineford abbiamo visto i comandanti tenere a bada gli ammiragli per un po', soprattutto Marco che se la rideva tra i laser di Kizaru avrebbe potuto impegnarlo per parecchio. Kizaru lo colpisce dopo alle spalle perché marco viene distratto da BB che accusa fitte.

    Sengoku tral'altro non è più nemmeno un marine in carica ufficiale dato che dice che se fosse stato ancora in carica avrebbe arrestato Law.

    Rufy ha solo meno esperienza degli altri vice, per il resto da quanto mostrato finora né Marco né Katakuri hanno una potenza d'attacco tanto superiore a lui da ferire seriamente un Ammiraglio. Hanno più esperienza e abilità particolari che possono aiutarli a guadagnare tempo (mantra e rigenerazione), ma in quanto a forza d'attacco potrebbero riunirsi in 5 e mitragliare un Kaido per ore, dubito che farebbero più di qualche graffio. Per questo dico che Rufy VS Kaido ha definitivamente stabilito che gli Yonko/Ammiragli sono categoria a parte, per ferirli seriamente serve una potenza d'attacco assurda che in One Piece possiedono sì e no 10 persone e i Vice non sono tra quelle.

    Ora consideriamo che la Marina ha di fatto 4 Ammiragli (Sengoku pre time-skip non era molto inferiore ad un Ammiraglio, imho), quindi uno scontro totale contro 3 Yonko sarebbe durissimo per entrambe le fazioni. La Marina ha anche i VA che per ora hanno fatto solo figure barbine ma che sono convinto sarebbero in grado di gestire i secondi-terzi comandanti, in fondo Oda non ha mai esplorato del tutto la categoria e pensare che dietro agli Ammiragli ci sia il vuoto cosmico mi sembra impossibile.
  5. .
    Gol D. sta cercando di dimostrare che la Marina teme un solo Yonko e ciurma? Come si fa a pensare una cosa simile, se viene detto ovunque che gli Ammiragli sono sulla stessa fascia degli Imperatori e in più ci sono pure Sengoku e Garp? Gente come Marco, Vista, Jaws può trattenere un Ammiraglio per un tempo variabile, a seconda dei poteri e del contesto generale, ma non ha alcuna speranza di tirarlo giù, nemmeno colpendolo di sorpresa. La differenza di forza tra le due fasce è troppo grande, lo abbiamo visto con Rufy e Kaido. One Piece in questo è un manga che pone gerarchie chiare e con poche eccezioni, quelli appartenenti alla fascia top fanno strage di quelli delle fasce inferiori senza troppa difficoltà. Gli unici che vedo in una fascia intermedia tra top tier e vice sono Sengoku, Garp e Teach, gli altri possono solo guadagnare un pò di tempo.
    Una volta capito questo viene da sé che uno Yonko da solo viene tritato senza difficoltà. Con tre Yonko insieme le cose cambierebbero, sarebbe uno scontro alla pari.
  6. .
    Io credo che per rompere l'equilibrio servirebbero almeno due pezzi grossi livello Ammiraglio/Yonko, cioè ad esempio 4 Ammiragli VS 6 Yonko o viceversa. In tutti gli altri casi sarebbe una guerra combattuta da schieramenti quasi pari con perdite enormi per tutti, una vittoria di Pirro per qualunque schieramento prevalga. Gli Yonko non si unirebbero mai per andare a combattere una guerra del genere, non avrebbero nulla da guadagnarci (oltre a non essere tipi in grado di collaborare, imho).
  7. .
    Come letalità degli attacchi non c'è storia, Akainu in quello è probabilmente il migliore del manga. Bisogna vedere quanto è resistente la pellaccia di Big Mom in confronto a quella di BB, ma io credo che se il vecchio (pur debilitato) accusa così tanto i pugni di magma anche Linlin subirebbe gravi danni da colpi del genere.
    Ci sarebbe poi da valutare l'interazione magma-soul soul, non sono così sicuro che Big Mom possa animare e controllare la lava prodotta dall'ammiraglio; anche se ci riuscisse nel pieno della battaglia comunque servirebbe al massimo a difendersi, Akainu sarebbe immune all'elemento di cui è composto.
  8. .
    La pizza sulla tomba di Carletto è un tocco di classe :D
  9. .
    CITAZIONE
    E perché mai ? Anche se li raccogliessero non se ne farebbero nulla. Solo Robin sa leggere i PG.

    Anche la tribù di 3 occhi di Pudding, secondo quello che dice Big Mom, o almeno c'è la possibilità che uno di loro sviluppi l'abilità di farlo.
  10. .
    CITAZIONE
    sappiamo anche con la storia, che chaos e paura aiutano a gestire i popoli, quindi lo stallo nel NW dei 4 Imperatori ed il Ponegliff mancante potrebbero essere tutta una tattica dei piani massimi del governo per mantenere il mondo sotto il loro dominio.

    Paradossalmente gli Imperatori fanno da "guardiani" ai Road Ponegliff, impedendo che qualcuno li raccolga tutti per giungere a Raftel. Gli Astri avranno valutato che tipi del genere non si sarebbero mai alleati per mettere insieme i vari pezzi, quindi a loro in realtà fanno comodo. Probabilmente il quarto lo tengono nascosto loro per essere sicuri al 100% che nessuno possa riunirli tutti.
  11. .
    CITAZIONE
    Proprio recentemente Big Mom ha proposto a Kaido una sorta di accordo "in nome dei vecchi tempi".
    Figuriamoci Shanks e BB, che hanno addirittura fissato un appuntamento sulla Moby Dick.


    Se c'è una motivazione per raggiungere uno scopo, possono allearsi. A giochi conclusi possono anche pugnalarsi alle spalle a vicenda, ma è un altro discorso.

    Beh, è per questo che la Marina fa di tutto per non farli incontrare. Comunque un alleanza tra gente simile deve avere un motivo molto valido per reggersi in piedi, Kaido ad esempio lo vedo troppo instabile per cooperare in modo costruttivo con gli altri. Barbabianca stesso è un tipo arrogante e ha la tendenza ad avere scatti d'ira, Big Mom una manipolatrice spietata e capricciosa. Insomma, gente ben diversa dagli Ammiragli, che sono abbastanza disciplinati da lavorare insieme (pur avendo divergenze). E' un discorso simile a "perché i vari clan mafiosi invece di combattersi tra loro non si coalizzano per distruggere la polizia?", eppure non succede mai. Senza un governo centrale (pur nemico) il mondo cadrebbe nel caos totale e sarebbe uno svantaggio anche per loro.
  12. .
    Secondo me comunque abbiamo già visto vari tipi di risveglio, semplicemente non è stato puntualizzato da autore/personaggi. Ad esempio a me il clima diviso di Punk Hazard sembra causato dal risveglio dei due Rogia che ci hanno combattuto. Dopotutto non abbiamo mai avuto occasione di vedere nel dettaglio l'evoluzione del potere di qualcuno che ha mangiato un Rogia (a parte forse Sabo), magari inizialmente si limita alla scomposizione del corpo in elemento se attaccato e ad attacchi semplici e di raggio limitato, per poi arrivare col tempo a quelli come l'Ice Age o la disidratazione di Crocodile. Dubito che appena mangiato il frutto siano possibili tutte le tecniche che hanno gente come Aokiji, Akainu o Kizaru, serve tempo per padroneggiarlo.

    Che non venga mai nominato l'Haki è assurdo visto quanta gente lo sa usare, persino tra le scartine. Ha inoltre eliminato quasi del tutto l'alone di invincibilità che avevano i Rogia, il cui frutto ora non è più devastante come agli inizi; senza Haki di mezzo personaggi come gli Ammiragli sarebbero stati inavvicinabili anche per gli Yonko.
  13. .
    CITAZIONE
    Per me difficoltà nel raccogliere e decifrare tutti e quattro i RPG, complicazioni di carattere climatico, ubicazione non fissa dell'isola in una zona pressoché inesplorata del pianeta (magari pure infestata dai re del mare) e infine guardiano antico sono tutti elementi che potrebbero benissimo coesistere al fine di rendere Raftel una meta (quasi) inaccessibile per chiunque.

    Ma il guardiano antico quando viene nominato? O è solo un'ipotesi del fandom?
  14. .
    Vista la superiorità nettissima della Marina sul singolo Yonko, da sempre mi pare inverosimile che non abbiano provato a sconfiggerli uno a uno. Basterebbero due ammiragli, qualche flottaro e alcuni VA per sconfiggere abbastanza facilmente Yonko e commanders, allora perché questa passività da parte della Marina (a parte per motivi di trama)?
  15. .
    Il Napoli ha fatto un grande girone con delle piccole sbavature che si sono mostrate fatali. Il pareggio con la Stella Rossa, il gol preso all'ultimo col Psg...c'è anche una componente di iella, ma l'impressione è sempre quella di una squadra forte che non fa mai il passo definitivo per diventare una vera big nei momenti che contano. Penso sia dovuto anche alla mancanza di giocatori dalla mentalità vincente che trascinino la squadra nei momenti difficili, per fare un salto di qualità servono 2-3 campioni alla Cavani o Di Maria ma De Laurentiis non li prenderà mai.

    L'Inter si è suicidata, dovevano fare solo una cosa, vincere, invece dopo il pareggio hanno temporeggiato sapendo che il Tottenham perdeva. Spalletti come sempre floppa nei momenti decisivi, hanno avuto svariate partite per chiudere il discorso qualificazione e le hanno sbagliate tutte. Prima squadra di sempre ad uscire dai gironi dopo aver vinto le prime due partite.

    Oggi si è vista per l'ennesima volta la differenza enorme di forza, mentalità e qualità tra la Juventus e le "rivali" italiane, che oltretutto non fa che aumentare. L'Inter ha lasciato alla Juventus Cancelo prendendosi Asamoah a 3,5 milioni netti l'anno, risultato? La Juventus ha aggiunto uno dei 3 terzini più forti del mondo (a breve il più forte credo), l'Inter un 30enne mezzo rotto che fa continue cappelle difensive. Non c'è proprio storia.
205 replies since 16/10/2016
.
Top