Posts written by Barbabionda90

  1. .
    Bisogna considerare Marina e flottari insieme però, immaginando una Marineford senza Ace come ostaggio e con, diciamo, Big Mom e ciurma insieme a Barbabianca, oltre ai flottari che lottano al massimo. Ipoteticamente:

    -Akainu, Aokiji VS Barbabianca e Big Mom (Ammiragli leggermente meno forti di uno Yonko all'apice, BB non lo è)

    -Mihawk VS Marco

    -Kizaru VS katakuri

    -Garp, Sengoku, Doflamingo VS Jaws, Vista, Cracker

    -Boa, Moria, Kuma VS Smoothie, Ace, Snack

    Vedo la Marina prevalere praticamente in tutti gli scontri, salvo forse Ammiragli VS Yonko che pareggiano ammazzandone uno per parte.

    Il resto sono fodder medi che più o meno si equivalgono, ma la Marina ha i Pacifista che fanno pendere l'ago dalla sua parte.

    Diciamo che Marina + Flotta batterebbero abbastanza agevolmente due Yonko e ciurme, pareggerebbero mooolto a fatica contro 3 e verrebbero asfaltati brutalmente da 4. Senza la flotta sarebbe molto difficile gestire anche solo due Yonko e ciurme, per questo i Marines fanno di tutto per fare in modo che non si incontrino per allearsi.
  2. .
    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda, il taglio dell'onda di Marineford rimane impressionante tutto'ora, pienamente a livello imperatore.

    In verità io non condivido l'idea del power scaling: ritengo le prove di forza di Marineford al massimo eguagliate nelle saghe attuali, e mai superate.

    A livello di impenetrabilità ai danni direi che Big Mom e Kaido hanno spazzato via persino Barbabianca, oltre a one-shottare gente livello vice senza difficoltà e senza subire un graffio.
    Il taglio dell'onda è notevole, ma è il minimo che ci si aspetti dallo spadaccino numero 1 del mondo.
  3. .
    Diciamo anche che il titolo Yonko realisticamente è dato dalla forza singola dell'imperatore più tutta la flotta e i territori che controlla, ma non implica che non possa esserci una differenza di forza notevole tra uno e l'altro. Shanks potrebbe essere molto più debole di Barbabianca al top e di Kaido, ma essere comunque uno Yonko grazie ad una ciurma forte e una flotta molto potente che controlla un vasto territorio, per dire. Oppure, ipotesi ancora più fantasiosa, è stato reso uno Yonko dagli Astri di Saggezza per i loro scopi, un titolo dunque solamente "onorifico". L'appartenenza ad un determinato gruppo non implica sempre un livello di forza identico tra i suoi membri, ad esempio questa regola imho valeva per il vecchio trio di Ammiragli, tutti più o meno sullo stesso livello, ma non si applica per i flottari, un gruppo più eterogeneo.

    Il tutto per dire che anche io concordo nel dire che i feat di Mihawk mostrati finora non sono nulla di eclatante, vuoi per esigenze di trama, vuoi per un power scaling che si è impennato con le apparizioni di Big Mom e Kaido. Se aggiungiamo il discorso fatto sopra sulla possibilità di notevoli differenze di forza tra uno Yonko e l'altro direi che nemmeno la supremazia su Shanks è una conferma definitiva della sua forza rispetto agli Ammiragli e ai mostri Kaido e BM.
  4. .
    La cosa che mi mette più dubbi riguardo a Shanks e Mihawk è la loro apparente "fragilità" rispetto a tutti gli altri personaggi del tier Yonko/Ammiraglio, che sono fisicamente dei mostri. Cioè, faccio veramente fatica a vederli incassare ad esempio un pugno gura-gura in pieno e continuare a combattere. Sicuramente saranno abilissimi a schivare, stile Katakuri, però finora la caratteristica che più colpisce degli appartenenti al tier Yonko è l'estrema resistenza ai danni e loro non danno l'impressione di essere impenetrabili come Kaido o Big Mom. Sono curioso di vederli in azione per saperne di più.
  5. .
    CITAZIONE
    Stai descrivendo BB con una spada invece del bisento, non un BB spadaccino.

    Law non è uno spadaccino, la sua spada è un mezzo di propagazione dei suoi poteri, proprio come l'alabarda per BB.

    Vabbè, forzando così posso dire che la spada di Mihawk è solo mezzo di propagazione della forza cinetica sviluppata dal suo corpo...allora mettiamola così, l'unica discriminante che mi sembra sensata per definire uno "spadaccino" è uno che se non ha la sua spada non ha altri mezzi per combattere allo stesso livello di quando la usa.
  6. .
    CITAZIONE
    Secondo me potrebbe essere una buona idea il 4-2-3-1 in assenza di Biglia. Faresti giocare Kessie e Bakayoko nella posizione in cui si trovano meglio, potremmo spostare Calhanoglu al centro e dare minuti a Castillejo che sembra quello più in forma (infatti io non capisco perchè non trovi spazio).

    Questo 4-4-2 copre bene, ma creiamo troppo poco e giochiamo male, da provinciale. Va bene l'emergenza, ma ora riavendo i nostri interpreti (anche musacchio è tornato ad allenarsi) è ora di tornare a provare a giocare, tanto Biglia e Bonaventura hanno finito la stagione quindi non li rivedremo.

    Infatti il 4-2-3-1 con Suso-Paquetà-Castillejo dietro Higuain/Cutrone e Kessie-Bakayoko davanti la difesa è probabilmente il modulo migliore per il Milan attuale, spero che Gattuso se ne renda conto. Paquetà dicono sia molto più efficace dietro la punta, insegnargli a fare la mezzala in un campionato molto diverso da quello brasiliano potrebbe richiedere molti mesi di adattamento. Resterebbe sempre il problema riserve, minimo un buon centrocampista e un altro esterno servirebbero anche per il 4-2-3-1.
  7. .
    Boh, secondo me non è semplicissimo stabilire i confini di un titolo del genere. Ci sono molti frutti che interagiscono con la spada e la potenza dei fendenti, ad esempio quello di Smoothie, quello di Law, quello di Barbabianca. Per dire, se Barbabianca avesse usato come arma principale una spada invece del bisento siamo sicuri che i suoi fendenti-gura gura, sommati alle sue caratteristiche da Yonko (grandissima forza, resistenza, Haki), non lo avrebbero reso una spadaccino globalmente più forte di Mihawk? In questo senso il fatto che Oda gli faccia usare il bisento sembra quasi una scusa per "preservare" il titolo di Mihawk senza incongruenze, un pò una paraculata insomma...
  8. .
    CITAZIONE
    Io sono contento della posizione del Milan. Considerando gli infortuni ed il calendario la squadra sta rispondendo alla grande con voglia e determinazione. Oggi più di altre volte si è visto quanto pesano le assenze di Bonaventura e Biglia, che unite a quelle dei difensori centrali titolari limitano di tanto la nostra circolazione di palla.
    Io continuo a pensare che giochiamo meglio e abbiamo più soluzioni con il 4-3-3, con il 4-4-2 Suso e Hakan perdono troppa lucidità e pericolosità se devono rincorrere cosi tanto all'indietro. Inoltre Cutrone e Higuain si stanno pestando un po troppo i piedi.

    C'è da dire però che con il 4-4-2 e Kessie e Bakayoko a proteggere la difesa si soffre molto meno, mentre prima a centrocampo c'erano le praterie. Quello che manca terribilmente per fare un buon 4-3-3 è un esterno veloce e capace di segnare al posto dello spento Calhanoglu e una mezzala che faccia bene le due fasi al posto di Bonaventura, che è bravo a inserirsi ma mostra molti limiti nel difendere e nel giocare la palla di prima.
  9. .
    CITAZIONE
    Sinceramente a me non piacerebbe affatto una scelta come quella della ruid suit come power up, però amen.

    Vi pongo un altro argomento: la forza di Mihawk e in confronto al presente e anche al passato ci sono e ci son stati migliori spadaccini e più forti di lui?

    Rayleigh sembra essere uno spadaccino, penso che al suo apice avrebbe potuto battere Occhi di Falco. Resta comunque difficile valutare, non è del tutto chiaro se il titolo di Mihawk lo renda automaticamente più forte di chiunque usi una spada oppure il migliore esclusivamente nell'uso della lama, ma con possibilità di essere inferiore globalmente (come Haki, o forza e velocità in generale). Faccio ancora fatica a considerarlo globalmente più forte di Shanks, ad esempio.
  10. .
    CITAZIONE
    Speriamo di no dai :oo:

    Io voglio vedere un Imperatore fare sul serio, senza malattie, crisi e schifezze varie.

    Newgate a MF era diventato un rottame per la malattia, Linlin era fuori testa e fuori forma per la chimica...

    Almeno Kaido dai

    Newgate ancora rimpiango di non averlo potuto vedere full power, veramente uno spreco dargli tutti quegli handicap inutili in una battaglia che avrebbe perso comunque. La crisi alimentare di Big Mom è stata necessaria per destabilizzare i suoi territori e permettere ai mugi di fuggire, inoltre ricomparirà più avanti, l'importante è che mostri tutta la sua potenza prima di crepare.
    Kaido verrà indebolito con l'alcol o in qualche altro modo, al momento è inaffrontabile. Vista la differenza di forza tra i due, Rufy dovrebbe spostare macigni per anni prima di raggiungere il suo livello...
  11. .
    I Vinsmoke e i Germa non mi hanno detto nulla, ridicolo inoltre che in tutta la saga di WCI Sanji non abbia avuto nemmeno uno scontro decente. L'unico che continua a macinare avversari su avversari è Rufy, gli altri (Zoro compreso) ormai o spariscono o al massimo affrontano la solita scartina inutile. Come già detto altrove, se ora Zoro e Sanji finissero ad affrontare gente come le Superstar sarebbe molto forzato dal punto di vista narrativo, non hanno avuto una crescita combattiva che possa giustificarlo. Per di più è probabile che il prossimo power-up del cuoco sia la tuta di Iron Man, una cosa che non mi piace proprio.
    Robin ha potenzialità enormi, purtroppo è penalizzata dalla comparsa con il contagocce dei Poigne Griffe, grazie ai quali può influire in modo determinante sulla trama, sempre sperando che Rufy non cominci a decifrarli sentendone la voce...ormai fa tutto lui.

    Ah, pessimo anche il one-shot di Kaido inflitto a Rufy. Una differenza del genere non sta né in cielo né in terra, sballa completamente i rapporti di forza in uno dei pochi manga che era riuscito a rimanere costante sotto questo punto di vista.
  12. .
    Il Milan è quarto solo perché la Lazio nelle ultime 3 partite ha avuto molta iella (3 pali) e sta giocando con i fantasmi di Savic e Luis Alberto, se questi due si riprendono a lungo andare ci scavalcherà. Senza un robusto mercato di riparazione (almeno due centrocampisti e un esterno/attaccante, a seconda del modulo che si vuole portare avanti) sarà durissima anche quest'anno, la rosa è troppo mediocre e costruita male.
  13. .
    Io dubito che saranno tutti Haki users non fruttati, per un semplice fatto di caratterizzazione singola dei personaggi. Abbiamo già visto Katakuri che prevede il futuro con l'Haki dell'osservazione,prima di lui Ener e i sacerdoti, probabilmente lo saprà fare anche Shanks, ma se anche altri della sua ciurma combattessero basandosi su quello sarebbe ripetitivo. Il colore dell'armatura potrà fare al top qualcosa tipo la modalità full Haki di Vergo ancora più resistente e forte, ma poco altro. Insomma, l'Haki da solo non permette di differenziare in modo importante lo stile di combattimento di molti personaggi come fanno i frutti, infatti Oda continua a inventarsene di sempre più strani dandoli a cani e porci per variare.
    Credo che Beckmann e Yaso possano essere Haki users, gli altri li immagino fruttati.
  14. .
    Rufy a me non ha mai fatto impazzire, ma effettivamente sembra essere peggiorato rispetto agli inizi. A me non trasmette il carisma che dovrebbe avere il Re dei pirati, oltretutto non sembra maturato particolarmente durante il time skip. In sintesi, non lo trovo un personaggio interessante e può diventare un problema visto che si becca molto più screen time di prima, specialmente a livello di scontri, in un manga che prima dava il giusto spazio a tutti i protagonisti.
  15. .
    CITAZIONE
    zoro schiva inizialmente gli attacchi di kuma, ma quello non faceva sul serio
    ha detto fin da subito che non poteva infierire su pirati malconci (anche se sappiamo che intendeva proteggere il figlio del suo capitano) quindi avrà attaccato con scazzo.. se avesse voluto avrebbe potuto fare facilmente una mattanza
    subisce il canto del leone perchè prende sottogamba zoro

    ma comunque per come la vedo io il problema non è tanto la difesa dello spadaccino, quanto l'offesa
    potrebbe pure resistere per un po' ai colpi del leopardo, ma come potrebbe ferirlo seriamente? il suo tekkai probabilmente è il doppio di quello di kaku, per superare il quale è ricorso ad ashura... bisogna capire quanti colpi in modalità ashura poteva usare e l'efficacia sul corpo leopardato e tekkaizzato di lucci
    non dobbiamo dimenticare che tutti i power up usati dai mugi a EL avevano effetti collaterali... sanji stesso a sabaody se non ricordo male a via di usare il diable jambe inizia a sentire dolori alla gamba.. luffy non riesce più a muoversi, come chopper dopo la modalità rampage... presumo che pure l'ashura richieda uno sforzo fisico non indifferente... la resistenza di lucci penso avrebbe imposto ai mugi di usare il power up per tempo prolungato e forse avrebbero avuto più danni di quanti ne avrebbero fatti a lucci

    Ma è abbastanza chiaro che non avrebbero speranze, Zoro stesso lo dice, definendo Lucci un mostro. Per farla breve, anche considerando Diable Jambe e Ashura che colpiscono in pieno simultaneamente il leopardo (situazione migliore possibile per i due mugi, ma altamente improbabile nella realtà) sarebbe sufficiente questo a fare abbastanza danni da chiudere lo scontro? Io ne dubito fortemente. Lucci potrebbe uscirne ammaccato, ma dubito andrebbe k.o. e una volta esauriti i due attacchi (verosimilmente limitati a pochi colpi ciascuno, a differenza dei gear che durano più a lungo) massacrerebbe i due.
205 replies since 16/10/2016
.
Top