Posts written by Akemichan

  1. .
    La mia

    CITAZIONE
    Sanji 5
    Jinbe 5
  2. .
    In realtà, pure io ci sono rimasta male la volta che ho letto gli spoiler, poi però leggendo il capitolo mi sono resa conto che quella frase di Jinbe è messa lì solo per fare "hype" per il capitolo successivo. Ha senso (se BM è sulla nave e loro non possono batterla, scappare potrebbe essere l'unica opzione per sopravvivere), ma non succederà mai XD
    E' proprio della serie "oh, no, BM è sulla nave, cosa succederà adesso, anche Jinbe dice che devono scappare!" Anche perché comunque, per lo meno da come è stata tradotta, da parte di Jinbe è proprio un "forse" che secondo me non si avvererà mai XD
  3. .
    Incredibile ho fatto tanti punti XD

    Prossima formazione:

    Big Mom 7
    Chopper 3
  4. .
    Niente, eh, non ce la si fa.
    Sempre le stesse quattro critiche in croce ampiamente smentite dal manga.

    Io spero che arriverà il momento in cui si ammetterà che semplicemente Jinbe vi sta antipatico, senza dovervi arrampicare sugli specchi a dimostrare incoerenze e/o errori narrativi. Nessuno vi accuserà di nulla solo perché non vi piace un personaggio. Siete molto più fastidiosi quando vi si devono spiegare cose che nel manga sono chiarissime.
  5. .
    Anno del signore 2017 (quasi 2018) e stiamo ancora a fare gli stessi discorsi. *sospira*

    Una parte dei mugi è entrata nella ciurma grazie al fatto che /aveva un ruolo/ (Brook, Nami, Franky, Sanji).
    Altri no. Altri sono entrati specificatamente per la relazione che hanno formato con Rufy, tant'è che il loro ruolo in ciurma praticamente non esiste (Usop, Zoro, Robin). Anzi, nel caso di Usop praticamente Oda l'ha pure fuso con il ruolo del botanico (che avrebbe dovuto essere un futuro membro).

    Jinbe fa parte di questa seconda categoria: è un uomo pesce (il che già la mette nel novero dei personaggi, come Robin, che sono importanti per la trama che Oda sta sviluppando), è stato con Rufy nel momento peggiore della sua vita, lo ha sostenuto e ha imparato ad apprezzarlo, ritrovando finalmente la spinta per riprendere in mano la sua vita. Bastava questo a farlo un mugi degno di tale nome.

    Invece no, grida indignate da tutti, come osa entrare Jinbe che non ha un ruolo. Orrore e raccapriccio! Come osa! E' chiaro che non entrerà mai, non serve alla ciurma!

    Arriva Oda, che decide di dare finalmente un ruolo a Jinbe, tra l'altro un ruolo azzeccatissimo considerando che Jinbe è un uomo pesce e chi meglio di lui può cavalcare le correnti, un ruolo preso dal manga stesso (non è stato tirato a caso), e un ruolo che ha una sua poetica considerando che dovrà lavorare a stretto contatto con Nami.
    Tra l'altro il ruolo del timoniere era stato introdotto all'alba del volume 24, in una ciurma che vorrei dire, ha poca importanza, è solo quella del rivale principale di Rufy nella corsa al trono del re dei pirati, no no, è proprio assurdo che Oda abbia deciso di dare lo stesso ruolo anche a uno dei compagni di Rufy, proprio senza senso.

    E niente, improvvisamente il fatto che Jinbe sia timoniere "è fanservice", a cosa ci serve un timoniere (gente, abbiamo un archeologo a bordo, non so se mi spiego), e che Oda se lè tirato fuori dal retro, ecc ecc.


    Io volevo solo dire: smettetela di criticare tutto e il contrario di tutto, non siete credibili.
  6. .
    Ma io l'ho sempre dato per scontato che fosse il padre di Perospero... :asd: Ovviamente sarebbe un'eccezione, dato che è anche il "mentore" di Big Mom... No, ma One Piece è un manga per bambini eh :asd:
  7. .
    Più che altro io mi aspettavo una delle isole di One Piece, o comunque il mondo di One Piece, qui sembra semplicemente un'isila inventata e non pare nemmeno aver chissà grandi collegamenti con One Piece, ma pare un normale fantasy/stoico. Poi ovviamente son le prime immagini, quindi boh, ma diciamo che non mi ispira al momento.
  8. .
    Io ho messo:

    - Weeble: perché come è stato impostato il personaggio e il capitolo dove compare, mi ha sempre dato l'impressione che sarà un'ulteriore sfida per Rufy
    - Altro: immagino che almeno una o due isole con nemici ancora sconosciuti ci saranno (anche se, tranne Elbaf a parte se non ci dovesse essere il rematch con BM, probabilmente saranno nemici di minor spessore)

    Tendo a escludere comandanti di imperatori, perché li abbiamo già visti adesso e mi parrebbe una ripetizione se fosse sempre Rufy a sconfiggerli. Invece, non escludo uno scontro futuro con un paio di supernove, ma visto che al momento stanno diventando tutte alleate, potrebbe anche non succedere.
  9. .
    La mia

    CITAZIONE
    Chopper
    Daifuku
    Carrott
  10. .
    Avevo già risposto di là e mi sono trovata a parlare da sola lol :asd: Copio il post qui:


    Sono andata a rileggere i capitoli apposta ma vedo che sopra di me hanno risposto meglio :asd:

    CITAZIONE (nick2810 @ 10/12/2017, 20:19) 
    Se girate altri forum vi accorgerete come ci siano diverse persone che criticano Jimbe è le sue azioni a WCI in modo ancora più pesante.

    Infatti pure gli altri negli altri forum dicono cose che non condivido assolutamente (il fatto che il timoniere sia "fanservice" è una delle cose più assurde che abbia mai sentito in vent'anni che sto nel fandom di OP, seconda solo alla possibilità che Nami fosse rimasta incinta di Sanji). Non appigliamoci a quello che dicono gli altri per giustificare le nostre idee, è la cosa più sbagliata che si possa fare.

    Comunque, nick, credo che tu non abbia capito il punto del problema.
    Se non ti è piaciuta la gestione di Jinbe, va benissimo. Sono gusti tuoi, non sindacabili.
    Ma sei stato tu il primo a voler far passare i tuoi gusti per una questione oggettiva, e dato che non è oggettivo, capisci che la gente non solo non è d'accordo con te, ma ti dice anche che forse le cose non stanno proprio come pensi.
    L'oggettività esiste tanto quando la soggettività, capisco che a volte non sia così facile distinguerle ma sono due cose separate.

    Lamentarsi in un capitolo dedicato a Carrot, ergo un capitolo dedicato a un altro personaggio, che Jinbe non abbia fatto niente ha poco senso, perché ovviamente la narrativa in quel momento si sta concentrando su un altro personaggio, com'è giusto che sia (posto che ci sono logiche dietro ad alcune obiezioni che sono state poste, tipo la storia delle balene, che adesso non spiego ma che se volete lo faccio).
    Lamentarsi che Jinbe non sia andato a salvare Rufy quando, se uno legge la dinamica del manga, Jinbe stava andando a salvare Rufy ma non ne ha avuto il tempo non ha senso. Può essere che ti sarebbe piaciuto vedere la scena di Jinbe che esce e lo salva ma il fatto che non sia successo, per come è stato narrato, non rende assolutamente incoerente il personaggio, ed è questo che stiamo dicendo da diverse pagine (=non è incoerente perché il personaggio ne aveva l'intenzione ma non è riuscito per esigenze narrative).

    L'incoerenza c'è nel personaggio di una Rebecca, che vediamo in una saga e basta, che dice di voler essere lei a salvare suo padre e poi passa il resto della saga a farsi salvare da lui. Mi pare che la differenza sia un po' palese di quando la cosa è incoerente e cosa no.
    In tutte le scene che hai citato, Jinbe ha partecipato (e in maniera più attiva rispetto a molti altri personaggi), solo che non era né luogo né tempo di sacrificarsi a muzzo, narrativamente non aveva senso, per cui ovviamente non è successo.
    Volevi che si vedesse una scena di sacrificio? Gusti tuoi.
    Il fatto che non sia avvenuto rende la gestione di Jinbe incoerente/sbagliata o la sua figura inutile? Assolutamente no.
  11. .
    CITAZIONE (nick2810 @ 10/12/2017, 18:29) 
    Ok va bene così, avete ragione. Io non so leggere, dopo 30 anni della mia vita lo scopro grazie a voi.

    Meglio tardi che mai.

    L'importante è capirlo :asd:
    Sto scherzando, prima che sembri che sono seria.

    Però una cosa seria voglio dirtela, nick. L'impressione che mi hai dato, qui e anche in precedenza, è che non riesci a reggere un confronto. Ripeto, è una mia impressione, perché io non ti conosco e non so chi sei, ma le poche volte che ho letto tuoi post in cui dicevi qualcosa su cui altri utenti erano poco d'accordo, il risultato è stata una tua "fuga" dal confronto.
    Anche in questo topic, non solo con questa ultima risposta che hai dato a me, ma anche prima quando hai accuratamente evitato di rispondere a tutti i post in cui venivano elencate tutte le cose (vedi tutto il topic, ci sono almeno tre post con questi elenchi) e hai cercato di buttarla sul vittimismo.
    Ma capisci che è difficile prendere in considerazione seriamente un'opinione, anche contraria alla propria, se la persona che la porta avanti non riesce a spiegarla e/o ignora quello che gli viene detto, o "scappa". Io ho discusso tante volte qui sul forum, in alcune occasioni ho anche cambiato idea.
    Come dici tu, i forum son fatti di confronto, ma io da parte tua di confronto non ne ho visto. E questo mi rende difficile prendere la tua opinione sul serio.

    CITAZIONE
    Ho sottolineato che uno con il suo potenziale e che dice determinate cose può fare di più e le occasioni che fino ad adesso ci sono state non è successo, se fra tre capitoli si sacrifica meglio così. Se ad altri lettori sta bene non ho alcun problema, a me no.

    1- in quali occasioni avrebbe potuto fare di più
    2- in quali occasioni avrebbe avuto senso che si sacrificasse

    Giuro che non l'ho ancora capito, come non ho ancora capito perché Jinbe si debba sacrificare per forza in questa saga o debba fare solo quello... Pure Rufy ha detto dal volume 1 che diventerà il re dei pirati e ancora non lo è diventato, cioè, non ho capito perché è un problema se un personaggio dice una cosa e non lo fa cinque secondi dopo? Davvero, spiegatemelo perché non lo capisco!

    A meno che per te non abbia senso la presenza di Jinbe solo per un sacrificio a Rufy e... ti pare logico che in un manga come One Piece, dove non muore mai nessuno, Oda faccia morire un personaggio come Jinbe ben prima della fine e ancora prima di averlo fatto diventare un mugi? Cioè, a me sembra chiaro che, se mai davvero Jinbe si sacrificherà per Rufy, sarà una scena epica verso la fine del manga, che avrà un vero impatto su tutta la trama e tutta la storia, cosa che non può certo avvenire adesso (anche perché un sacrificio di Jinbe adesso sarebbe totalmente inutile, oltre che controproducente).
  12. .
    CITAZIONE (nick2810 @ 10/12/2017, 18:07) 
    Questa storia che noi non leggiamo il manga perché critichiamo Jinbe è veramente fastidiosa.

    Scusate, eh, ma qui quoto superpizzetto:

    CITAZIONE
    Anche perché, se dagli spoiler effettivamente poteva sorgere la domanda 'cosa sta facendo Jimbe?', nel capitolo abbiamo la risposta: Big Mom e la flotta si stanno muovendo a maggiore velocità rispetto a loro (e probabilmente il fatto che negli scorsi capitoli abbiano ingaggiato battaglia ha fatto perdere altro tempo alla Sunny), e si stanno salvando solo grazie alle conoscenze di Jimbe sulle correnti.

    Dire che non sta facendo niente vuol dire non aver letto il capitolo alla pagina in cui viene presentato Bavarois

    Ergo, magari vi si dice che non leggete il manga come si deve perché certe cose sono scritte nero su bianco.

    CITAZIONE
    E no che ha fatto quello che doveva perché Oda stesso gli fa dire cose che poi non trovano riscontro. È scritto nero su bianco.

    Ma si può sapere dove sarebbe la cosa che non trova riscontro? Dire "so che mi sacrificherò per Rufy" è diverso da "tenterò il suicidio a ogni occasione utile". Sacrificarsi per Rufy vuol dire che nel momento in cui Rufy rischierà la vita Jinbe sarà lì a sacrificarsi al posto suo, punto. Non vuol dire che in ogni istante della vita di Rufy Jinbe deve fargli da scudo umano, anche perché altrimenti se Rufy non fosse capace di difendersi da solo non avrebbe nemmeno senso che Jinbe abbia questa fiducia in lui e voglia servirlo.
    Non capisco davvero cosa ci sia di poco chiaro o di incoerente, quindi, nel comportamento di Jinbe.
    Anche perché tirate fuori la storia di Pedro a giustifcarla e... non ha il minimo senso farlo? Perospero non stava minacciando direttamente Rufy (ritorno al discorso in cui Jinbe parla di sacrificarsi per lui) e non aveva nemmeno così tanto senso da parte di Jinbe buttarsi contro di lui, quando lo scopo principale era salpare con la nave per recuperare la torta. Quindi devo ancora capire perché è un poblema di Jinbe.


    CITAZIONE
    Certo Carrot non ha fatto nulla, ha solo preso in ostaggio Brulee che è servita in tutta la saga.

    Veramente è stato Chopper, con un aiuto minimo di Carrot. Ed è l'unica cosa che ha fatto Carrot rispetto a quelle che ha fatto Jinbe, ma facile evitare di rispondere su quelle.

    CITAZIONE
    Sul timoniere manco mi esprimo.

    Perché non ti esprimi allora su tutte le altre cose che Jinbe ha fatto per la saga e che stai palesemente ignorando continuando a dire che "doveva fare di più"? Ma è davvero così difficile capire che Oda sta dando spazio a tutti e non ha senso ogni capitolo criticare Jinbe perché Oda sta dando spazio a qualcun altro?

    Poi boh, io già lo so che se Jinbe avesse fatto di più sareste tutti qui a lamentarvi che è un orrore che entri in ciurma perché "ruba lo spazio agli altri" ed è troppo ingombrante (true story).
  13. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 10/12/2017, 14:08) 
    Magari lo farà nel prossimo, resta il fatto che dopo il matrimonio il suo personaggio è stato inutile.

    No, il suo personaggio non è stato inutile. Il suo personaggio ha fatto quello che doveva fare, lasciando spazio agli altri per fare altre cose.
    Se in questo capitolo Jinbe si fosse buttato in acqua e fosse andato a distruggere navi a caso, Carrot sarebbe rimasta lì a fare nulla. E magari adesso saresti qui a lamentarti dell'utilità di Carrot e di cosa ce la siamo portata dietro a fare.
    Io boh.
  14. .
    Secondo me, Nazzu, quei requisiti scompaiono di fronte al principale requisito di ogni mugi: il suo rapporto con Rufy.
    Che rapporto ha Carrot con Rufy? Si saranno parlati due volte massimo? Anzi, il fatto che il mentore di Carrot sia morto in diretta rende al momento la figura di Rufy irrilevante, dato che Carrot sta prendendo forza da Pedro e non dai mugi.
  15. .
    Sandman (mi pare?) ha pubblicato di recente un tweet riguardante la reazione di Oda all'arrivo di un pacco dalla Francia con tutte le lettere dei fan. Credo però sia stata una cosa partita dalla casa editrice.
907 replies since 24/3/2008
.
Top