Posts written by Akemichan

  1. .
    La mia:

    CITAZIONE
    Sanji 5
    Nami 3
    Ichiji 2
  2. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 3/12/2017, 19:20) 
    Si noti: non è per dire che sarà così.
    È solo un esercizio di fantasia per esprimere ipotesi su come vedreste meglio ciascuno (i pirati di Usopp, i pirati di Zoro, i pirati di Nami...)

    Sì, avevo capito, ma è difficile fare ipotesi se non si vede proprio una persona come capitano XD
    Al massimo potrei assicurarti che se mai Sanji si farà una ciurma, sarà di sole donne XDDD

    CITAZIONE
    Io vedrei bene Kaya come suo medico di bordo.

    Ci sta!
  3. .
    Gli unici che vedono come plausibili capitani futuri sono Usop e Brook, no altri. E pure brook può darsi che non abbia più voglia di mettersi in gioco, una volta recuperata Loovon.

    Con usop ci vedo bene gli alleati che si è creato durante il viaggio: i giganti di EL, i nani di Dressrosa, ecc

    Gli altri hanno l'essere pirati troppo legati a Rufy, non credo che nessuno di loro abbia la competenza e la voglia di diventare capitano di una ciurma sua. Zoro, se resterà pirata, diventerà un solitario di sicuro. Gli altri torneranno alle loro vite, circa.
  4. .
    Quando ho visto questo sondaggio m'è subito venuto da dire "ma non è un po' troppo presto?"

    Poi però mi sono ricordata di una cosa.

    Da un lato, la ciurma di BB è la mia preferita subito dopo quella dei mugi.

    Dall'altro lato abbiamo:

    - la ciurma di Shanks, il cui mio interesse rasenta lo zero assoluto
    - la ciurma della mamma, che abbiamo visto in toto e a parte Amande nessuno è riuscito a conquistarmi
    - la ciurma di Kaido, che è quella un po' in dubbio dato che dobbiamo vederla ancora, ma diciamo che i precedenti non sono incoraggianti (poi magari mi sbaglio e Oda mi tira fuori un'ottima Queen)
    - la ciurma di BN, che ha il malus di essere di villain e comunque i miei preferiti (Burgess, Van Auger e Lafitte) non sono top commanders, anche se mi riservo sempre la possibilità che Lafitte sia l'avversario di Sanji

    E quindi niente, salvo genialate alla Oda non credo cambierà moltissimo di qui in avanti, per cui ho deciso di votare Marco, che tra l'altro ha dalla sua anche uno dei frutti più fighi dell'intero manga.
  5. .
    Io voto ancora per un menbro del clan Kozuki non ancora comparso
  6. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/11/2017, 10:43) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 28/11/2017, 10:33) 
    Io credo che, se Jinbe dovesse davvero finire con l’unirsi ufficialmente a Rufy e ai suoi, sarebbe l’ultimo membro della ciurma.

    Rufy vuole almeno 10 compagni.
    Ma oltre a questa sua remota dichiarazione, credo che l'abbia anche detto Oda in un'intervista che dovranno entrare almeno altri 2 nakama (uno è Jinbe, ormai ovvio, e l'altro è il famoso Mister X che ancora non siamo riusciti ad individuare :asd:).

    Se così non fosse stato, anch'io avrei detto che ci saremmo fermati a Jinbe. :sisi:

    Ci sarebbe anche la questione dei dieci comandanti di Teach. Vero che non abbiamo certezza che saranno degli scontro 1 vs 1, però diciamo che la numerazione è sospetta.
  7. .
    La mia:

    Sanji 5
    Nami 3
    Ichiji 2

    Ormai son troppo in basso per recuperare, per cui me la rischio con il cambio di fronte :asd:
  8. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/11/2017, 11:29) 
    ^ Beh, 2 capitoli dedicati interamente a lui li ha avuti il flashback. :comeno:

    Ma appunto, il problema è che quel flashback fu troppo pompato e ciò non fece che portare il lettore ad avere un certo hype nei confronti del Dofla, per poi rivelarsi una storia abbastanza piatta, diciamocelo senza troppi giri di parole.

    In linea generale sono d'accordo, ma penso proprio che sia stato perché il flashback è diventato più su Law che su Dofla.
    In pratica, la parte sul Dofla non serve tanto a spiegare di Dofla, ma a spiegare di Cora, di qual è la differenza fra i due fratelli e come uno abbia salvato Law mentre l'altro l'avrebbe condannato, e così via...
    Poi pure la storia di Law e Cora è banale, e okay, ma non riesco a togliermi dalla mente che, mentre la scriveva, Oda abbia semplicemente alzato le spalle di fronte alla caratterizzazione del Dofla per renderlo semplicemente il villain di Law e poco più.

    I flashback più pregnanti, di fatto, son stati quelli in cui si vedevano due posizioni opposte che si scontravano (e in qualche modo si riconcigliavano), tipo Noland-Calgara e Otohime-Fisher Tiger. Gli altri invece presentavano dei villain che servivano appunto a fare i villain per esaltare la figura del mentore di turno (es Wapol, ma anche lo stesso Arlong, che è stato approfondito solo anni dopo...).
    Il flashback di Doflamingo avrebbe dovuto essere del primo tipo, mostrare il conflitto tra lui e Cora per le esperienze diverse che avevano avuto pur partendo dalla stessa base di partenza, con Law come "innesco" nel conflitto. Invece Dofla è stato sacrificato e il flashback è diventato del secondo tipo, con la differenza che Dofla non è mai satto un Wapol, per cui il problema si sente eccome.
  9. .
    CITAZIONE (esti. @ 26/11/2017, 11:01) 
    anche nei confronti dei tenryubito il personaggio va in contraddizione, basta ricordare il business della casa d'aste :sisi: che cos'era la casa d'aste se non un compiacimento totale in favore dei draghi celesti?
    Allo stesso tempo anni prima gli saccheggiava le navi e a dressrosa va fiero delle sue origini e salta fuori che li odia perchè vuole tornare ad essere uno di loro.. avere accesso a marijoa ecc

    Ma io non penso che la storia della casa d'aste sia così incoerente.
    Nel senso, la prima volta che vediamo Doflamingo è in relazione a Bellamy, e gli dice chiaramente "chissene delle opinioni, tu devi sfruttarle e prevalere su quelle, non mettertici a discutere" che è un concetto abbastanza simile al "dividi et impera" di Giulio Cesare.
    Per cui, pur odiando i Draghi Celesti, se la cosa della casa d'aste andava a suo vantaggio, Doflamingo l'avrebbe utilizzata, è un personaggio che non fa dei suoi pensieri una questione di principio. Ha delle opinioni, ma per il resto la cosa importante è ottenere il suo obiettivo, quindi collaborare (o meglio dire sfruttare) persone che la pensano al contrario di lui o che addirittura odia.

    Il problema di Dofla secondo me è che Oda non è stato capace di dargli un obiettivo coerente. Sappiamo /come/ è disposto a raggiungere i suoi obiettivi, ma non quale questo obiettivo sia. Voleva diventare il Re dei Pirati, come dice Monet? Voleva tornare a essere un Drago Celeste? Gli bastava quello che faceva, dove era ricco, potente e amato e teneva sia un Imperatore, sia i Draghi Celesti, per le p***e? Boh! Non si capisce.
    Almeno nel caso di Crocodile il suo obiettivo era ben chiaro, Oda glielo fa dire chiaramente. Nel caso di Dofla non si capisce per niente e questo perché Oda ha preferito dar più risalto a Law a Dressrosa, che al villain che c'era.
    Insomma, è tutta colpa di Law :asd:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/11/2017, 11:07) 
    Ma secondo me il vero problema di Doflamingo non è tanto il fatto che inizialmente sembrava fosse neutrale (quoto in pieno Gil al riguardo), quanto il fatto che il suo flashback sia stato troppo "pompato" dai vari personaggi, tra cui lui stesso.

    Il problema è che alla fine il flashback di Doflamingo non è stato il flashback di Doflamingo, ma di Law. Per cui di Doflamingo alla fine ci viene detto il giusto, quello che serve per la trama di Law e Cora, più che per il personaggio di Doflamingo e questo è un grosso difetto del flashback.
    Insomma, di nuovo, è tutta colpa di Law :asd:

    Povero Dofla, non si meritava di essere associato a un personaggio così :franky2:
  10. .
    Sanji
    Robin
    Jinbe
    Rufy
    Usop
    Nami
    Franky
    Zoro
    Chopper
    Brook

    Sanji e Robin sono praticamente alla pari, ho messo Sanji prima perché è apparso per primo e quindi in un certo senso ci sono più affezionata.
  11. .
    CITAZIONE
    È per questo che considero la caduta di Big Mom propedeutica a uno sviluppo (o meglio a una precipitazione) degli eventi in tal senso. Poi è chiaro che la sentenza capitale a carico dei flottari fungerebbe sostanzialmente da espediente per innescare una reazione a catena (la quale finirebbe per coinvolgere, oltre a Luffy, una miriade di altri personaggi).

    La pensiamo allo stesso modo sulla base di partenza e sugli avvenimenyi in sé, ma non sul dove/quando certi avvenimenti accadranno (più che altro perché io penso che il Reverie metterà in moto tante cose, i cui risultati si vedranno molto dopo).

    CITAZIONE
    È uno sviluppo a cui avevo pensato anch'io, tuttavia non sarebbe a mio parere una mossa molto saggia quella di avvertire in anticipo Hancock & Co. dell'intenzione da parte dei vertici delle istituzioni

    Non penso li avvertiranno, ma in qualche modo riusciranno a scappare/la notizia si diffonderà. Non penso siano così scemi al governo anche se non si può mai dire :asd:

    CITAZIONE
    Mah, io credo invece che chiuderebbero un occhio qualora un incauto membro della casta dovesse proprio andare a cercarsela. Secondo te Hancock si prostrerebbe ai piedi di San Charloss se questi glielo ordinasse atteggiandosi a divinità? Ci finirebbe quel maiale faccia a terra, altroché.

    Non saprei, è indubbio che i Draghi Celesti abbiano un certo potere e che la marina si debba adeguare qualora decidessero di cacciare un.membro della flotta che si è macchiato di irrispettosita. D'altronde c'è anche da dire che il trauma di Hancock è piuttosto gtave, motivo per cui non sono sicura vorrebbe davvero trovarsi ancora faccia a faccia con uno di loro...
  12. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/11/2017, 12:42) 
    Perché inutile? Io sono convinto piuttosto che Sakazuki la pensi come Issho circa la necessità di sopprimere la Flotta dei Sette, pur non condividendo la strategia messa in atto da quest'ultimo per accelerare i tempi (strategia che dal suo punto di vista avrebbe danneggiato la reputazione della Marina agli occhi dell'opinione pubblica se ben ricordo). I panni sporchi si lavano in casa, come si suol dire. Oltretutto dubito che il possibile parere contrario di parte dei regnanti avrebbe un qualche peso una volta messi di fronte al fatto compiuto, vale a dire un provvedimento irrevocabile emanato dai vertici del governo (o in alternativa un abile colpo di mano da parte di Sakazuki, soluzione che preferirei forse) con tanto di flottari già in custodia cautelare.

    Inutile più che altro perché già risolutiva in sé. Anche io son d'accordo che Sakazuki sia dalla parte di Issho, metodi a parte, tuttavia il fatto che Issho abbia fatto quella gran cosa credo sia stata proprio per scaturire delle discussioni (in seno al governo e all'assemble adei regnanti), discussioni che mi aspetterei vengano fatte al Reverie. Se invece il governo avesse già deciso di far fuori la flotta dei sette, mi parrebbe stile la pubblicità delle siringhe, ma come, già fatto? :asd:
    Soprattutto perché parliamo di un'istituzione che fino a questo momento il governo ha cercato di proteggere dall'opinione pubblica, quindi un loro cambiamento così improvviso senza appunto una discussione mi farebbe un po' strano.

    CITAZIONE
    Non credo pertanto che un ipotetico intervento di Luffy in loro favore ne intaccherebbe così gravemente la caratterizzazione e/o la reputazione.

    Lo spero, ma dato il modo con cui Oda sta caratterizzano i personaggi femminili da un po' di tempo a questa parte, ogni cosa che possa evitare situazioni non ottimali da parte mia è ben gradita.
    Vedrei di gran lunga meglio una situazione per cui il Governo decide di abolire la flotta dei sette, per cui Hancock e la sua ciurma lascia Amazon Lily per proteggerla,e poi si ritrovi con Rufy come alleata verso la battaglia finale.

    CITAZIONE
    Non intendevo mica qualcosa di risolutivo in tal senso eh, soltanto una scena gratificante in cui l'insignificante maiale celeste di turno intima a una Hancock o a un Mihawk appena sbarcati a Marijoa (quindi prima dell'ipotetica cattura) di inchinarsi al suo cospetto e per tutta risposta si ritrova a baciare il suolo con la bava alla bocca.

    Eh, ma in quel caso dubito comunque che gliela farebbero passare liscia. Capirei di più se fosse un regnante "normale", ma un Drago Celeste... Non credo proprio se lo possano permettere :asd:
  13. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 18/11/2017, 22:40) 
    Al contrario Akemi, trovo che si potrebbe risolvere tutto in maniera molto rapida e lineare qualora i cinque flottari ancora in carica (ovviamente ignari delle reali intenzioni del governo nei loro confronti) avessero preliminarmente ricevuto un ordine di comparizione (o per meglio dire un invito a presenziare) all'assemblea di Marijoa. In alternativa la cattura potrebbe già essere avvenuta, nel qual caso Oda non attenderebbe altro che l'inizio dei lavori per rendere pubblica la notizia (e comunicarlo nel contempo anche a noi lettori).

    Eh, ma questo non renderebbe inutile il lavoro di Fujitora, che ha voluto rendere pubblica tutta la questione di Dofla proprio per far in modo che l'opinione pubblica si schierasse a favore della abolizione della flotta?
    A meno che non venga detto che il Governo avesse subdorato qualcosa sulla situazione spiando in giro e avesse deciso di mettere le mani avanti, ma è così detto che tutti i re siano d'accordo all'abolizione della Flotta?

    Poi boh, impressione mia ma l'introduzione di Weevel poco si armonizza con un suo utilizzo a Reverie.

    CITAZIONE
    Tra l'altro secondo me il Reverie sarà spalmato in più giornate, come accade per i vertici delle Nazioni Unite o del G8 ad esempio.

    Penso anche io, ma i tempi resterebbero comunque troppo stretti qualora si dovessero fare cose successive. Inoltre, non credo Oda ci mostrerebbe tutti i giorni (le saghe durano sempre poche ore).

    CITAZIONE
    Hancock riceverebbe il medesimo trattamento riservato ai suoi colleghi, non mi è chiara la tua obiezione :dubbio:
    Più che altro sarebbe complicato convincerla a presentarsi a Marijoa, considerati i suoi trascorsi da schiava.

    L'obiezione è data dal fatto che tutte le donne alleate con cui Rufy ha avuto a che fare sono state salvate, prima o poi, da lui. Hancock è l'unica eccezione, anzi, è l'unica che abbia salvato lui piuttosto che il contrario, e l'unica che era più forte di lui. Non credo proprio che sia una grande idea far salvare anche lei da Rufy, soprattutto considerando appunto che è innamorata di lui e si rischierebbe di rientrare nel più becero cliché.
    A meno che tu non intendessi che alla fine il Governo non riuscirebbe affatto a catturare i flottari, che quindi si salverebbero da soli senza nessuno intervento esterno.

    CITAZIONE
    Soprattutto Hancock che guarda dall'alto in basso, altera e sprezzante, quei maiali celesti che la schiavizzarono da piccola sarebbe una scena a dir poco appagante. A maggior ragione se poi fossero loro a ritrovarsi faccia a terra prostrati ai suoi piedi.

    Scenario interessante, ma come lo armonizzi con il fatto che ipotizzi che la Flotta sia già stata catturata o venga catturata al Reverie?
    E soprattutto, ti pongo la stessa obiezione che ho fatto a Yagi in passato: avere i Draghi Celesti a terra significherebbe già la sconfitta del Governo, e non vi sembra un po' troppo presto?
  14. .
    CITAZIONE (Èreb0s @ 18/11/2017, 14:35) 
    Che possa non piacere è ovvio ma che sia in contraddizione secondo me non è vero.

    E' in contraddizione perché non c'entra assolutamente niente con il personaggio di Sanji che ci è stato mostrato per 80 volumi. Oda non ci prova nemmeno a collegare dei punti per rendere coerente la storia, appiccica a Sanji una storia triste per commuovere i lettori e pensa che basti così, e il risultato è che si legge il fb chiedendosi cosa caspita c'azzecchi con il personaggio di Sanji.

    Sanji nel fb dei Vinsmoke è statp abusato per anni dal padre e dai fratelli, la madre (l'unica che lo trattava decentemente) è morta, la sorella comunque preferiva proteggere se stessa che difendere lui, è stato imprigionato per un sacco di tempo... e boh, questa cosa non ha alcun rimostranza psicologia su Sanji.
    Addirittura, quando Sanji fa riferimento per la prima volta al Mare Settentrionale, lo dice con tutta la tranquillità di questo mondo, come se fosse una cosa da niente, non un posto dove la tua famiglia t'ha trattato a pesci in faccia per anni. E Sanji non ha mai mostrato alcuna particolare preoccupazione/informazione riguardante assassini, scienziati e roba varia.
    La cosa interessante è che Oda sembra non riuscire a rendere credibile il carattere di Sanji nemmeno nel momento in cui se l'è inventato, dato che prima fa tremare Sanji di fronte alla prospettiva di incontrare i fratelli... e poi parla loro e gli trova da dire come se nulla fosse successo. Credibile.

    E la cosa fa ancora più impressione perché se si guarda alla storia di Sanji c'erano un sacco di cose che si potevano collegare al passato dei Vinsmoke, ma Oda è stato sciatto, o meglio ha preferito puntare all'emotività dei lettori piuttosto che alla coerenza del suo manga.

    Sanji prima di Zeff era un bambino estremamente aggressivo! Era uno che invece di nascondersi ha pigliato il coltello per ammazzare i pirati, e dopo voleva ammazzare anche Zeff per rubargli il cibo. Viene da una famiglia di assassini, ci sta? Invece no, perché Sanji è quello scarso per cui meglio mostrare vignette e vignette in cui viene picchiato dai fratelli e non riesce a reagire.

    Sanji è uno che passa il tempo a sacrificarsi per gli altri (AP, Drum, Skypea... non vi risuona niente in testa?). Diamine, hai una famiglia che si basa sull'avere dei combattenti usa e getta che fanno da scudi umani, ma una scena in cui Jajji dice a Sanji che dato che lui non vale niente, il suo scopo nella vita è stare davanti ai fratelli e proteggerli in modo che sopravvivano? No, meglio mostrare Sanji che viene attaccato da un cane mentre porta il cibo alla madre, quello sì che è fondamentale per la sua caratterizzazione.

    Ci sarebbe stata anche tutta la parte con Wanze e con la bravura di Sanji per i coltelli, ma sia mai mostrare un momento in cui Sanji veniva addestrato all'uso delle armi. Meglio mostrare scenette di imprigionamento con la maschera di ferro che non creano alcun scompenso psicologico.

    Contrapposizione fra Zeff, che ha dato una gamba perché Sanji potesse realizzare il suo sogno, rispetto a Jajji? macché, Jajji manco sa del sogno di Sanji, non è che tutto il manga si basi sulla realizzazione dei proprio sogni, eh.

    E la bontà c'entra eccome, dato che abbiamo un personaggio maltrattato per anni che non prova alcuna formza di rancore nei confronti di nessuno, anzi decide di salvarli. L'unico motivo a WCI per Sanji di avercela con loro è che gli stanno minacciando Zeff, ma per il resto? Lo zero assoluto. Pure nel fb, tutte quelle scene e non una in cui Sanji sia arrabbiato. Un santo, proprio.

    Il fatto è che ha ragione Vinsmoke Sanji:

    CITAZIONE
    Bisognava introdurre i Vinsmoke, quindi Oda li ha appiccicati a Sanji (con risultati pessimi).

    Oda ha trovato la scusa, per cui non glien'è nemmeno fregato di provare a essere coerente, ha puntato alla pancia dei lettori per farli commuovere della vita del povero Sanji, e così c'è andata di mezzo la caratterizzazione sua e pure quella dei Vinsmoke (e di Pudding, dato che pure le fa parte deò carrozzone "vi facciamo piangere per Sanji").
  15. .
    CITAZIONE
    Io ripropongo la mia idea dello scioglimento della Flotta dei Sette con conseguente cattura e condanna a morte dei membri rimasti (da eseguirsi rigorosamente di fronte all'assemblea dei regnanti), i quali, Weevil a parte, sono tutti amici o benefattori di Luffy & Co.

    L'idea in sé non mi dispiace ma non trovi che a livello logistico sia un po' complicata? Nel senso proprio di tempistiche dato che i re sarebbero costretti ad aspettare lì finché la marina non è riuscita ad arrestare tutti i membri rimasti (che soni anche sparsi in zone abbastanza lontane e non per tutti sarà una cosa proprio facile)... non so, mi pare proprio una cosa lunga e macchinosa?

    Inoltre mi chiedo se, avendo Hancock, sia proprio la cosa migliore farla apparire per diventare una damsel in disress... a meno che tu non avessi altro in mente.

    Sono abbastanza sicura che la Flotta verrà abolita al Reverie, ma non sono sicura che le conseguenze saranno subito visibili.
907 replies since 24/3/2008
.
Top