Posts written by Akemichan

  1. .
    Sono indecisa.

    Il cuore mi dice Teach. Lui è il nemico meglio costruito, la nemesi di Rufy fin dalla sua prima apparizione. E' semplicemente perfetto per essere il nemico finale.

    La logica mi dice il Governo. E' chiaro che sarà la nomina di Rufy a Re dei Pirati e la realizzazione del sogno di Robin, unito all'azione dei revs, che porterà alla guerra contro il governo e allo stravolgimento generale dello status quo che determinerà la vera conclusione del manga.

    Quindi voto altro :asd: E' chiaro che Oda ha in mente qualcosa di serio per la fine e non credo di essere in grado di prevederlo.
  2. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 6/10/2017, 12:30) 
    Quanto a Jinbe, non vedo perché ci sia questa petizione popolare per farlo piacere a tutti sempre e comunque. Potrà stare sugli zebedei?

    La "petizione popolare" (che poi manco è, stiamo semplicemente discutendo:asd:) è dovuta alla ridicolaggine delle scuse che si trovano per giustificare il proprio odio. Non è che se tu odi un personaggio, allora è per forza scritto male, che è invece quello che fanno molti detrattori di Jinbe, con risultato di non essere credibili per niente, dato che criticano tutto e il contrario di tutto pur di avere sempre qualcosa da ridire.
    Sappiate che nemmeno voi siete esenti dalle critiche, soprattutto se siete i primi a farle (io io per prima, eh, che ranto un sacco) :asd:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 6/10/2017, 12:33) 
    @Akemi: Ma infatti :asd: che poi secondo me quella dichiarazione di Oda sulla coerenza adesso verrà usata per qualsiasi cosa non andrà a genio, con la scusa del "eh ma tanto è l'autore stesso a dirlo di non essere coerente, vedete?". :asd:

    Lol, questo lo faccio anche io un sacco XD
    Solo che secondo me c'è coerenza e coerenza, aggiungere cose successivamente a un manga lungo non è incoerenza (specie se ci provi a renderle sensate), voler fare una scena figa e per quello dimenticarti delle regole che hai dato anche no.

    Per dire, è ridicola la scusa che si è inventato su Rouge solo per fare il colpo di scena di Ace figlio di Roger, ma è uno scenario così piccolo che uno se lo fa andare anche bene, non ha senso starci troppo a pensare, fa ridere ma non rovina così tanto il manga. Se un giorno Oda mettesse un frutto del diavolo che permette comunque di nuotare solo per fare una scena figa avremo tutti ragione a lamentarci della coerenza andata a donnine di facili costumi.
  3. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 6/10/2017, 12:27) 
    Difatti. Così come Chopper medico viene quasi sempre scordato, e anche il Franky carpentiere o il Sanji cuoco.
    Tutti i loro ruoli saltan fuori solo quando serve.

    No, infatti i ruoli in genere son messi appunto perché è una ciurma e quindi uno fa questo, uno fa quello, e per differenziarli (difatti ci sono personaggi che non hanno ruoli, come Zoro), e poi di tanto in tanto fanno qualcosa relativa al loro ruolo.
    Per dire, io ritengo molto peggio Chopper che si sta facendo fregare il lavoro da tutti, piuttosto che Oda che decide di dare un ruolo a Jinbe.

    CITAZIONE
    Parlavo del fatto che nessuno abbia riconosciuto Sanji come Vinsmoke e che nessuno si sia posto il dubbio.
    Allo stesso modo per tutti Garp era Garp la leggenda e non Monkey D. Garp e quindi anche Crocodile e Lucci leggendo il suo nome non hanno pensato al nipote di un marine leggendario ma ad un pirata moscerino che andava contro i pezzi grossi.
    Magari per Lucci la cosa non contava ma per Crocodile?
    Però contemporaneamente Bibi ha lavorato per la Baroque Works per anni. Il suo travestimento: legarsi i capelli.
    E nessuno si è mai accorto del fatto che fosse identica alla regina e alla principessa di Alabasta.

    Ah, ok, non avevo capito.
    Il fatto è che per me questa critica è... sterile? Ci sono sempre queste forzature negli shonen, se andiamo a guardare ogni manganza di realismo, smettiamo di leggere shonen perché evidentemente non sono per voi.
    Ho l'impressione che la gente "vecchia" che legge ora One Piece volesse che One Piece crescesse con loro, ma meno male che non è successo.
  4. .
    CITAZIONE (esti. @ 6/10/2017, 12:23) 
    si che ero io, con la motivazione che mi sarei sentito preso meno per i fondelli se avesse ufficializzato a tutti gli effetti che è praticamente un mugiwara. :asd: Non di certo perchè io lo voglio o l'ho sempre voluto come tale sia chiaro.

    Solo per una questione: mi hai fatto 30 tanto vale fammi 31 oda :fry:

    Capisco XD
  5. .
    Esti, ma non eri tu che proponevi l'entrata di Law in ciurma? O mi confondo? :dubbio:
  6. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 6/10/2017, 11:29) 
    Mentre sicuramente non si parla di medici prima che Nami si ammali giusto giusto poco prima di arrivare sull'isola della medicina.

    In realtà si fa riferimento al medico a Arlong Park, ma lì è quasi più una gag con Rufy che invece vuole fare il musicista. E infatti non è che dopo vanno in giro a dire che "vogliono un medico", guarda caso la questione salta fuori solo quando Oda decide di fare una saga apposta per introdurne uno XD

    CITAZIONE
    E visto che non siamo in una patria della timoneria chi mai aveva accennato al bisogno di un'archeologa di bordo quando Robin è saltata fuori e si è proposta come tale? E, guarda caso, immediatamente dopo il suo ingresso in ciurma è caduta una nave vetusta dal cielo per cui la ciurma aveva bisogno di un'archeologa, perché altrimenti nessuno avrebbe né pensato né creduto di poter arrivare a Skypiea.

    Ecco, sì, la parte di Robin è proprio il colmo, soprattutto se consideriamo che dopo Skypea il suo aspetto di archeologa è stato completamente dimenticato (se non si considera la parte relativa a PG). Cioè Oda ha fatto una saga per far in modo di dare un senso a Robin XD

    CITAZIONE
    Anche se inseriti molto molto molto meglio ho il dubbio che, prima che io cominciassi a seguire OP a capitoli qualcuno abbia criticato il fatto che nessuno sapesse del nonno di Rufy. Dopo tutto si chiama Monkey D. Garp.

    Ma guarda, io ai tempi ricordo che nessuno si lamentò dell'apparizione di Ace, nonostante non si fosse mai visto prima nel manga né Rufy ne avesse mia fatto cenno. Abbiamo tutti alzato le spalle perché era ovvio che in un manga che stava venendo allungato Oda aggiungesse alcune cose che prima non aveva dichiarato.
    Poi Oda la cosa di Ace l'ha giustificata quaranta volumi dopo, ma inizialmente la domanda "dov'era Ace quando c'era Shanks" ce la siamo fatta tutti ma non ci siamo spaccati la testa con le risposte, era così e basta.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/10/2017, 11:16) 
    I Vinsmoke sono stati inseriti male nella storia ? Ovvio, se introduci un fattore come la famiglia di un protagonista cosi avanti nella storia per forza di cose delle cose non tornano....

    Infatti il problema dei Vinsmoke è che sono fatti malissimo, non che siano stati inseriti all'ultimo...
    Tra l'altro ci sono cose di gran lunga più incoerenti per la trama (tipo l'Haki) che però vengono accettate da tutti come "indispensabili", quindi non capisco perché in cose minori (tirate fuori all'ultimo ma che non generano incoerenze) si faccia tanto bordello.


    CITAZIONE (Zeus91 @ 6/10/2017, 11:37) 
    Poi il fatto che il ruolo del timoniere non sia mai stato importante prima d'oggi, perché dovrebbe essere incoerente? :dubbio:
    Non è che andava per forza gridato ai 4 venti che fosse necessario un timoniere, tanto si sapeva che Jinbe avrebbe ricoperto quel ruolo.

    Ma infatti non è incoerente per niente, è solo una scusa delle gente che odia Jinbe per spacciarsi come "lettore oggettivo", quando di oggettivo non c'è una mazza.
    Come diceva anche Vento di Tempesta dall'altra parte, il fatto che i mugi se la siano cavata fino a questo momento non significa nulla, un timoniere avrebbe dato una mano a prescindere, senza contare che è un ruolo che si è già visto (sia in One Piece in generale, sia per Jinbe).

    Qui l'unica incoerenza è della gente che prima ha passato anni a dire che Jinbe non poteva entrare perché non aveva un ruolo e adesso invece si lamenta perché Oda gliel'ha dato :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/10/2017, 20:38) 
    E Dragon che è dato da tutti come un quinto Imperatore? :eheh: E poi voglio capire il destino delle SN..

    Dragon si batterà con qualcuno del governo o, più probabilmente, sarà sconfitto prima (è troppo ingombrante, secondo me).
    Le SN saranno di supporto contro BN, ma non con il governo.
  8. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/10/2017, 20:25) 
    Pure Kizaru ha la spada (laser), perché non farlo scontrare con Zoro dunque?

    Sì, ma non sono vere lame. Per dire, prima di Fujitora si riteneva papabile Aokiji, ma a me non ha mai convinto proprio perché pure lui aveva la spada solo di ghiaccio e basta.
    Adesso invece abbiamo un vero spadaccino (anche se la spada non l'ha ancora usata :asd:).

    CITAZIONE
    E Dragon che fa? Guarda le cicale o combatte pure lui contro qualcuno? E Sabo?

    Sabo si prende Akainu assieme a Rufy, che domande :asd:
  9. .
    Io ci ho sempre sperato in un Sanji vs Kizaru, fin dai primi esordi :asd:
    Visto che ora, a differenza di prima, abbiamo un ammiraglio con la spada che può battersi con Zoro, ci manca solo che l'ultimo ammiraglio sia uno adatto come stile a Jinbe e continuerò a sperarci :asd:
  10. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/10/2017, 17:33) 
    Io sono fondamentalmente in disaccordo con chiunque qui dentro su questo fatto che Oda starebbe pompando gli Imperatori. Onestamente, credo che li stia semplicemente sviluppando in modo coerente con le premesse fatte in passato. Personalmente, infatti, non mi aspettavo niente di meno di quel che finora hanno mostrato, né da Barbabianca, né a maggior ragione da Big Mom.

    Credo che sia una questione, più che di verità, di prospettive. E di come Oda mette a confronto le cose.
    Di MF se n'è già ampiamente parlato, e quindi non mi ripeterò sulla differenza di trattatamento tra un imperatore e Mihawk, ma che in One Piece ci sia stato un "power creep" secondo me è ovvio.
    E cose che in passato ci facevano fare "oooh" adesso paiono delle idiozie (tipo il famoso "livello Rotta Maggiore" di Croco... ma dove vuoi andare, che manco conosci l'Haki?) e per me così è stato con Mihawk.

    CITAZIONE
    Per rispondere al tuo post, io credo che il suo continuo essere alla ricerca di avversari degni, altro non faccia che enfatizzare il fatto che, per Mihawk, sia una vera impresa trovarne. Probabilmente complice anche il fatto che molti di coloro che avrebbero potuto regalargli uno scontro degno di questo nome, li ha già sconfitti in passato, lungo la strada che lo ha portato al trono di numero uno al mondo tra gli spadaccini.

    In realtà a me non pare proprio che Mihawk vada in cerca di avversari, tutt'altro. Il che fa parte della mia teoria sul fatto che si sia ammosciato abbastanza (a livello mentale, non fisico) dopo la perdita del braccio di Shanks. Ovviamente non sappiamo bene cosa faccia nel tempo libero, però abbiamo un personaggio che

    1. non ha mai sfidato spadaccini veramente importanti, pur dicendo che gli avrebbe fatto piacere farlo, il che vuol dire che non si è sbattuto per andarli a cercare
    2. è entrato nella flotta dei sette, il che automaticamente lo mette al riparo dal doversi battere con cacciatori di taglie/marine che potevano pure essere forti

    Con queste poche premesse, matcha molto di più l'idea che Mihawk sia stato visto come lo spadaccino più forte dopo la "dipartita" del rivale storico e che, invece di andarsi a cercare un altro rivale, abbia perso totalmente interesse (probabilmente convinto che non ci fosse nessun altro bravo come Shanks, a torto o a ragione), e al massimo erano gli altri ad andare a cercare lui.

    CITAZIONE
    Ah allora non mi ero rincoglionito io, qualcosa lo avevi omesso per davvero. :eheh:

    Sì, volevo evitare di fare il discorso lungo sul mio headcanon, ma poi ho visto bene che sennò non si capiva (e ho pure tagliato altra roba sennò non la finivamo più) :asd:

    CITAZIONE
    Comunque secondo me è molto più semplice di così. Mihawk è il più forte tra coloro che usano una spada perché, banalmente, è il più forte tra coloro che usano una spada. Essenziale e cristallina come appare. Poi le motivazione possono essere le più disparate, ma questo è l'unico dato di fatto incontrovertibile.

    Vedi, il punto è proprio questo. Noi diciamo questa cosa di Mihawk perché... ce la dice Oda? E Oda ce la dice all'esterno, in un box (che non è che i box non abbiamo mai mentito, tra l'altro), un box di diciannove anni fa, tra l'altro.
    Ma qui siamo in una narrazione. In una narrazione, se ti devi affidare a quello che l'autore ti dice esternamente mentre nel manga non hai altri appigli, è un problema. Dov'è il "show not tell"?
    Da qui nasce la mia teoria, dal tentativo di giustificare quello che Oda ha messo successivamente in modo che fili. Sinceramente ho serie difficoltà a prendere sul serio Mihawk come spadaccino più forte se poi, nel corso del manga, si scopre che praticamente l'unico spadaccino serio con cui si è battuto è Shanks e nessun altro. E dal ritenere improbabile che Shanks, per come è stato impostato, possa essere più debole (anche perché, come ho detto qualche post fa, per me narrativamente i duelli con Mihawk servono a esaltare Shanks, non a rendere Mihawk migliore, e da questa cosa non si scampa).

    Senza contare, ovviamente, che il ruolo di Mihawk è pure cambiato in questi anni, dato che è passato da obiettivo di Zoro a suo mentore, che poi è la ragione per cui molti pensano che verrà battuto prima che Zoro riesca ad arrivare a lui.

    CITAZIONE
    Mi sembra inoltre che anche le parole di Oda, quando ha detto che Shanks non ha perso nulla in potenza dopo aver perduto il braccio, siano piuttosto chiare e, scusa se mi permetto, mi pare anche che contraddicano palesemente la tua impostazione.

    Invece no, perché la mia impostazione si basa non sulla verità, ma su quello che è verosimile all'interno del mondo di OP. Di qui la storia della propaganda del governo su Mihawk.
    Mihawk non vuole più battersi con Shanks senza un braccio (anche se, da quello che si capisce, è più una questione cavalleresca che di mera forza), questo fa pensare alla gente che Shanks si sia indebolito (cosa che si potrebbe già pensare solo dalla perdita del braccio), Mihawk viene incoronato più forte per mancanza di rivali - senza che nel manga sia mai stato dimostrato che, senza un braccio, Shanks non poteva più rivaleggiare con Mihawk.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/10/2017, 18:07) 
    , o a trom**rsi Perona,

    Stima perché lo shippo :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/10/2017, 11:43) 
    Le stesse considerazioni potrebbero benissimo valere per Mihawk. Anche lui potrebbe essere migliorato giorno dopo giorno nel corso dell'ultimo decennio ed essersi guadagnato il titolo che porta in un momento successivo rispetto all'epoca dei suoi scontri col Rosso.

    Assolutamente sì.
    Però per quello che vediamo abbiamo da una parte Shanks, che è un imperatore (e come ho detto, Oda sta facendo di tutto per pompare gli imperatori e soprattutto Shanks), dall'altra Mihawk che invece si "annoia", entra nella Flotta dei Sette e si batte con le scartine.
    Per me la differenza è immensa nel modo di trattare i due personaggi.

    CITAZIONE
    Un momento. Non ho capito quale sia il passaggio che ti ha portato a questa conclusione.

    Mi spiego meglio, visto che prima ho tagliato. Se esuliamo da un contesto narrativo (cioè quello che l'autore ha detto), visto il poco che abbiamo visto nel manga, non troverei assolutamente incongruente/incoerente che Shanks fosse (un po') più forte di Mihawk, ma che Mihawk venisse comunque considerato lo spadaccino più forte.

    Cosa sappiamo noi di questi due? Sappiamo che quando erano ragazzi si battevano in duelli leggendari, duelli di cui non sappiamo il risultato ma da quello che dicono e fanno i personaggi possiamo desumere che finissero probabilmente in parità o che, a seconda, uno dei due vincesse.
    Poi cosa succede? Shanks parte, va nel Mare Orientale e torna senza un braccio e da quel momento Mihawk si rifiuta di battersi con lui.
    I duelli leggendari finiscono. Da questo momento in poi non sappiamo moltissimo della storia dei due, però se i loro duelli, pur esendo accaduti di recente, vengono già considerati come leggendari è chiaro che non possono essersi ripetuti con altre persone.

    Quindi abbiamo, da una parte, Shanks, che è rimasto senza il braccio sinistro, che era quello che usava per combattere con la spada (Oda ci dice che non ha perso niente come forza, ma è improbabile che a livello di tecnica, a meno che non fosse ambidestro già da prima, sia rimasto uguale). Dall'altra Mihawk, che invece non è rimasto menomato, e per cui non si hanno motivi di pensare che si fosse indebolito, e che non è riuscito a ricreare gli stessi duelli con nessun altro perché nessun altro è alla sua altezza, ora che nemmeno Shanks lo è più.

    Al netto di quello che sappiamo, quindi, è possibile (non sicuro, ma possibile) che Mihawk abbia iniziato a essere considerato lo spadaccino più forte del mondo proprio perché, a quel punto, ora che l'unico suo rivale non era più alla sua altezza, dato che era stato menomato. E funziona ancora di più se pensiamo che Mihawk è entrato nella Flotta dei Sette, e chiaramente a livello di pubblicità funziona molto di più "lo spadaccino più forte" che "quello che faceva i duelli leggendari con Shanks e qualche volta vinceva" :asd:

    Questo è quello che penso io. Ci sono molte cose che non sappiamo (quando Mihawk sia entrato nella flotta, quando e come Shanks sia diventato imperatore, cosa abbia fatto Mihawk nel frattempo), ma è un retcon che al momento funziona, al netto dei cambiamenti che Oda ha dato alla sua storia, senza essere incongruente con il titolo di Mihawk.
  12. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/10/2017, 10:58) 
    Sarebbe comunque un'incongruenza, perché l'Haki del Re Shanks ce lo aveva già ai tempi dei suoi duelli con Mihawk. E ciò non ha impedito a quest'ultimo di essere universalmente riconosciuto come il combattente migliore del pianeta nella sua specialità (che, giova ripeterlo, è la stessa di Shanks).

    Parliamo comunque di 11 anni prima, Shanks potrebbe averlo benissimo sviluppato maggiormente durante questo periodo, soprattutto se consideriamo che in questi anni lui è diventato imperatore non avendo più il braccio sinistro.

    Tra l'altro Greg, quando Sabo conparve a Dressrosa e usò l'Haki, ipotizzò che avesse un utilizzo particolare che gli permetteva di "infondere" il suo haki (ovviamente parliamo di quello del'armatura) all'interno degli oggetti e romperli al di dentro. E adesso abbiamo Katakuri che ha sviluppato l'Haki della preveggenza tanto da prevedere il futuro. Ipotizzare che Shanks sia così sviluppato nell'Haki del Re rispetto a tutti quelli che ce l'hanno non è affatto strano.

    E ricordiamoci che Oda ha introdotto Mihawk ai tempi quando ancora credeva che One Piece sarebbe finito in venticinque volumi e che Zoro si sarebbe battuto con lui subito dopo essere entrati nella Rotta Maggiore. Che abbia cambiato idea sulla forza di Shanks (e per me è sicuro, basta vedere come sta trattando gli imperatori) è tipo normale.
    Soprattutto considerando che ha iniziato a inserire spadaccini senza che questi si fossero mai scontrati con Mihawk. In pratica, ci sta dicendo che l'incoronazione di Mihawk è avvenuta perché Shanks ha perso il braccio.
  13. .
    CITAZIONE (stopper89 @ 2/10/2017, 15:44) 
    Inoltre, a livello narrativo, è talmente lapalissiano che sono due personaggi creati su basi diverse con scopi diversi, che io non ho mai capito come questo confronto possa creare in ogni forum centinaia di pagine di discussione.

    A proposito di narrazione...
    Vedo che l'idea di Shanks e Mihawk e dei loro duelli leggendari è spesso presa per porre Mihawk a un livello superiore, perché, oh, si batteva alla pari con un imperatore, mica come Crocodile o Moria che venivano battuti.
    Invece, per me quando l'ho letta, era chiarissimo che fosse fatta unicamente per esaltare Shanks, dato che all'epoca già i lettori conoscevano Mihawk ben meglio di quanto conoscessero la forza di Shanks, che dopo essere apparso nel primo capitolo non era praticamente più tornato.

    Shanks, gente, vi ricordate? I mentore un po' stupido che a dato il cappello di paglia a Rufy? Be', gente, questo è un imperatore, incrocia le lame senza paura con BB e, pensate un po', è così bravo con la spada che tempo fa era considerato alla pari persino di Mihawk, da farci dei duelli leggendari! Che figo, eh?

    Questo è quello che mi ha sempre trasmesso quella scena e la guerra di MF non ha fatto che confermare questa sensazione.
  14. .
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 28/9/2017, 21:20) 
    CITAZIONE (Èreb0s @ 28/9/2017, 21:11) 
    Io ho sempre pensato fosse Lafitte :asd:

    Idem. :asd:

    Ma lol :asd: Apriamo un sondaggio anche su questo XD

    CITAZIONE (Yagihige @ 28/9/2017, 22:15) 
    Anche a me andrebbe benissimo così e credo nessuno se la aspetti sulla Sunny.
    Però il dubbio scrivendo il post mi è venuto e quindi si potrebbe essere aperti...

    In realtà avevo letto una teoria carina su Bibi come ultimo mugi, che avrebbe potuto essere un buon compromesso.
    Ma visto che siamo OT la chiudo qui e se vuoi possiamo continuare nel topic dedicato ai nuovi mugi.

    CITAZIONE
    Un dubbio mi hai fatto venire dicendo che Bibi era fin troppo autoritaria.
    Possibile che la presenza di Bibi abbia fatto venire dei dubbi ad Oda sulla scelta di un vice?
    Ossia: Rufy è un capitano che non comanda quasi mai (e infatti la ragione per cui ho votato Nami vice è che durante la prima lettura di OP ogni tanto mi chiedevo se per caso il capitano vero non fosse lei).
    Possibile che Oda abbia apposta aspettato il più possibile per evitare di avere a bordo una figura di rilievo troppo ingombrante?
    Diciamocelo: Bibi e Nami funzionano come autoritarie perché non hanno la forza fisica necessaria a divenire capitano. La loro debolezza fa sì che diventino papabili. Ma forse già Bibi rischiava di avere troppo ruolo.
    Ossia: sotto alcuni punti di vista Rufy è troppo facilmente detronizzabile.
    Che abbia atteso per questo?

    Non lo so.
    Nel senso, l'impressione che ho sempre avuto io è che Oda volesse comunque seguire i canoni degli shonen, dove c'è sì un protagonista, ma il gruppo è formato da un gruppo di amici che si vogliono tutti bene e in cui non c'è una vera figura di "capo" che gli altri seguono pedissequamente.
    Difatti, se si vede, anche se in teoria Rufy è il capitano di ordini ne dà raramente (e sempre in circostanze straordinarie) ed è uno molto sciallo sulle richieste dei suoi compagni e, dall'altro lato, anche se loro rispettano certi ordini, spesso si autogestiscono e Rufy li lascia fare.
    Oda è riuscito a trovare un buon equilibro tra non perdere il fatto che siano una ciurma e non dare l'impressione che sia una cosa troppo gerarchica.

    Tuttavia, Oda sa dell'esistenza del vicecapitano (lo abbiamo già ai tempi di Shansk), ma è possibile che non sia riuscito a infilarcelo dentro, anche perch non è che Rufy poteva andare in giro a dire "voglio un vicecapitano" come ha fatto per gli altri ruoli :asd: E quindi magari l'ha dato un po' per scontato, come ha fatto per BB (in cui Marco in teoria è solo uno dei Comandanti, di fatto poi era il vice), finché non è arrivato al punto che non per tutti era poi così scontato :asd:

    Oppure, più probabilmente, dato che ci ha detto per bocca di Zoro (ma si sapeva), che la ciurma non esisterebbe più senza Rufy, non ha sentito l'esigenza di averne uno. Possibile che, come Ray, fra tot anni Zoro lo sarà considerato "ad honorem" senza mai esserlo stato davvero.

    CITAZIONE
    Però non sono stati finora adatti.
    E forse anche l'essere appena arrivato gli concederebbe di essere un buon vice.
    Non rischierebbe di imporsi troppo rispetto ad anni e anni di ricordi con altri personaggi.

    Con ciascuno degli altri rischierebbe di essere una battaglia di fandom.
    Jinbe prenderebbe la poltrona tranquillamente senza far torto a nessuno.

    Sì, indubbiamente risolverebbe il fatto "strano" che per anni nessuno ha considerato un membro della ciurma come vice e poi improvvisamente lo diventa ufficialmente.
    Tra l'altro questo mi fa venire in mente una cosa... Zoro e Jinbe son quelli che sostanzialmente hanno interagito di meno. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza, se Oda decidesse di canonizzare un vice.


    CITAZIONE
    Io penso che i mugi sarebbero una ciurma migliore se il vice non fosse necessariamente il secondo più forte.
    Sarebbe necessario in una ciurma di pendagli da forca orripilanti che hanno bisogno di essere presi a randellate tutti i giorni per rigar dritto.
    Ma i mugi sono una ciurma diversa.

    Be', è indubbio che finora tutte le ciurme che abbiamo visto avessero il vice come uomo più forte.
    A livello squisitamente personale non troverei affatto male se invece coi mugi non lo fosse, ma diciamo che la narrativa non è a mio favore.
  15. .
    Oppure, ipotizzo, Oda è un autore che non disegna cicatrici alle donne manco a pagarlo ed è questa l'unica ragione per cui Big Mom non ne ha nemmeno mezza :asd:
907 replies since 24/3/2008
.
Top