Questa scelta non mi è piaciuta...

C'è qualcosa in One Piece che non vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mush-room
     
    .

    User deleted


    sveglione era sarcasmo
    fine OT ù.ù
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Sono due le cose che non mi piacciono di One Piece:

    1.Le non-morti, ma solo quando fanno perdere di senso alla trama. Che senso ha tutta la saga di Skypiea, se era un survival, se poi sopravvivono tutti? XD

    2.Il fatto che Oda riutilizzi spesso lo stesso schema per varie saghe. Fortunatamente la maggior parte delle volte non ci si fa caso grazie all'ambientazione, ma a volte è quasi impossibile non accorgersene. Ma temo che questo sia inevitabile ù.ù

    CITAZIONE (Ashram78 @ 4/1/2010, 23:49)
    ma l'errore madornale è stato andare a salvare ace.
    1) Ace è un pirata di BB se è nei guai ci penserà la sua ciurma a salvarlo, fosse stato un pirata solitario avrei capito di più.
    2)hai tutta la tua ciurma dispersa chi sa dove ferita e fatta scomparire da Kuma, priam pensa a loro, ok sei tu sei sopravvisto è logico pensare che lo siano anche loro e chi siano in lughi +o- sicuri (anche se non è vero come sappiamo)
    questa è sta davvero un ascelta a mio parere pessima.

    Non sono molto d'accordo. Intanto Rufy al momento non poteva fare nulla per la ciurma, dato che non sapeva dove fossero, mentre poteva provare a fare qualcosa per Ace, visto che sapeva dove trovarlo. E poi è suo fratello, dovrebbe lasciarlo perdere pensando "massì, lo salveraà la sua ciurma", cioé gente che nemmeno conosce? A me sembra una scelta comprensibile, e che alla fine come "lettori" possiamo approvare perché porta delle aggiunte interessanti alla trama.

    SITO
     
    Top
    .
  3. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Oltre alle non morti, non mi piace: (attenzione, spoiler)

    SPOILER (click to view)
    il potere di Akainu: ci sono già due personaggi che hanno mangiato un frutto legato al fuoco, per l'ammiraglio, Oda avrebbe potuto inventarsi qualcos'altro; probabilmente si tratta di un rogia, ma non era un obbligo che tutti e tre gli ammiragli mangiassero un frutto di questa categoria. Peccato, perchè tra tutti i marine era uno di quelli più interessanti.
     
    Top
    .
  4. .NewGate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 18/10/2009, 21:05)
    Anche secondo me la sopravvivenza di Pell è stata una scelta illogica,infantile ed inutile.
    Cosiccome a Skipea,dove tra falsi morti e morti falsi si è toccato quasi il ridicolo IMHO. :sisi:

    Poi non mi piace che Oda a volte sbrogli situazioni spinose in modo assurdo facendole passare per Gag.

    Verissimo.

    Avete presente la fine di Thriller Bark? Bhè secondo me quando mancavano 5 seondi all'alba Oda non sapeva proprio più che inventarsi...

    CITAZIONE
    Non sono molto d'accordo. Intanto Rufy al momento non poteva fare nulla per la ciurma, dato che non sapeva dove fossero, mentre poteva provare a fare qualcosa per Ace, visto che sapeva dove trovarlo. E poi è suo fratello, dovrebbe lasciarlo perdere pensando "massì, lo salveraà la sua ciurma", cioé gente che nemmeno conosce? A me sembra una scelta comprensibile, e che alla fine come "lettori" possiamo approvare perché porta delle aggiunte interessanti alla trama.

    Giustissimo :sese:
    Poi non sarebbe stato nel carattere di Rufy rimanere con le mani in mano e sperare che qualcun'altro salvasse Ace
     
    Top
    .
  5. hitsu95
     
    .

    User deleted


    rufy era ovvio che sarebbe andato quando prende una decisione quello non lo ferma nessuno....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Infatti prima aveva "deciso" di non andare :rolleyes: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 6/1/2010, 16:04)
    Infatti prima aveva "deciso" di non andare :rolleyes: .

    Perchè non sapeva che Ace fosse detenuto ad ID e condannato a morte.
     
    Top
    .
  8. hitsu95
     
    .

    User deleted


    Azz che figura de medda
     
    Top
    .
  9. A§E
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.NewGate @ 6/1/2010, 15:11)
    Avete presente la fine di Thriller Bark? Bhè secondo me quando mancavano 5 seondi all'alba Oda non sapeva proprio più che inventarsi...

    Ehm...è Oda a decidere le tempistiche nel manga, è stata solo una scelta per la suspence, condivisibile o meno che sia.

    Forse si potrebbe spostare il topic in manga spoiler visti gli ultimi interventi :?:
    Anche perchè quelle poche riserve che ho sul manga sono ancora spoiler :sese:

    Volendo rispondere al fattore morte in One Piece, dico che "è nascosto bene", c'è un topic dove si contano le uccissioni ad ogni modo:
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=4861904

    Su Pell auspicherei si realizzasse una via di mezzo, cioè lo vorrei vivo ma incapace (data l'esplosione della bomba) di utilizzare al meglio il suo frutto, ma penso che Oda sia più buono di me :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Aprine semplicemente uno in manga spoiler no :D? (sempre che non ci sia già)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. A§E
     
    .

    User deleted


    ecco...vallo a ricordare se c'è già , ho avanzato la proposta perchè chi non segue gli spoiler inavvertitamente potrebbe rovinarsi qualcosa, aspetto chi ne sà più di me :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. .NewGate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A§E @ 6/1/2010, 17:12)
    CITAZIONE (.NewGate @ 6/1/2010, 15:11)
    Avete presente la fine di Thriller Bark? Bhè secondo me quando mancavano 5 seondi all'alba Oda non sapeva proprio più che inventarsi...

    Ehm...è Oda a decidere le tempistiche nel manga, è stata solo una scelta per la suspence, condivisibile o meno che sia.

    Allora non hai capito quel che voglio dire.
    La storia si è svolta in un certo modo, e dopo varie vicessitudini moria è arrivato ad assorbire le ombre di tutti i presenti su Thriller Bark. Ebbene, Oda potrebbe aver già scritto tutta la storia di OP per intero e sapeva già cosa sarebbe accaduto e quindi aver creato una conclusione del genere per un motivo di suspence come dici tu (1 possibilità, e se è così allora chiedo scusa io),Ma Il Maestro arrivato a quel punto della storia si sarà trovato pur ingarbugliato o no? Aveva creato una situazione di morte certa per tutti...Come farli uscire?

    Io intendevo questo. Il Mondo è bello perchè ognuno la pensa come vuole ed è bello sentire i pareri degli altri :B):
     
    Top
    .
  13. A§E
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.NewGate @ 6/1/2010, 18:44)
    Il Mondo è bello perchè ognuno la pensa come vuole e io non sono nessuno per impedirtelo :B):

    Neanche io se è per questo figurati :D

    Io penso (e ovviamente posso sbagliarmi) che Oda a grandi linee abbia già in mente il percorso del manga, compreso l'episodio alba a TB cui accennavi.

    Che poi una cosa che farebbe piacere a tutti penso, è sapere il tempo effettivamente trascorso nella storia del manga, oltre a un elenco dettagliato dei frutti e un'atlante geografico del mondo di One Piece, ma il Sensei ci tiene sulle spine <_<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Mi pare chiaro che fosse solo un modo per aumentare la suspence ed anche in parte riuscito, altrimenti avevamo le semplicistiche opzioni di non far rubare le ombre ai Mugiwara o di riprenderle prima dell'alba. Oda ha preso la via di mezzo, e le ha fatte recuperare all'ultimo (anzi all'ultimo scaduto).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    non mi piace che spandam sia sopravvissuto :D
    forse qualche morto in più, nell'arco della storia, non avrebbe fatto male
     
    Top
    .
291 replies since 18/10/2009, 20:38   6678 views
  Share  
.
Top