I cacciatori di taglie in One Piece...

Che cacciano esattamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    C'era un tempo in cui Zoro si dava da vivere facendo baldoria tra i piratuncoli che infestavano le peggiori taverne dei 7 mari,che a confronto quelle di Caracas sembrano il Billionaire.

    C'era un tempo in cui il buon Teach cercava di farsi un nome riscuotendo taglie milionarie.

    C'era un tempo in cui Wiskey Peak sembrava un posto tanto da evitare che WCI al confronto sarebbe parso un parco avventure.

    C'era un tempo in cui Jhonny e Yosaku facevano il bello e brutto tempo,dettando legge nel mare Orientale.. :dubbio: ,mhm vabè.


    Ma adesso,in un mondo in cui ci sono più taglie che individui,in un mondo in cui il Mihawak o anche solo il Doflamingo di turno,per dirne due,potrebbero ambire ad essere i Bill Gates della situazione solo facendo questo,i cacciatori di taglie,esattamente,che fanno?dove sono?


    Ci sono i 7 corsari che,tra i vari benefici,possono anche far questo,mi direte:ma uno organizza campagne di scavo archeologiche,un'altro fa il frate itinerante,un'altro passa il tempo a fare coast to coast su una cassa da morto,un'altro ancora è alla costante ricerca di qualcuno per cui immolarsi!
    Ce ne fosse uno,e dico uno che,lungimirante,pensi a mettere qualche milioncino facile da parte per la pensione,che non si sa mai!


    Benvenuti al "che fine han fatto i cacciatori di taglie"!


    Relegati all'infimo ruolo di un Jean Ango di turno,lasciati a marcire nei meandri oscuri del filler più selvaggio e inconsiderato (vedi Don Accino e Oven),cosa ne pensate voi di questi chimerici individui,paradossalmente assenti,in un "mondo di taglie"?

    Vi aspettavate qualcos altro da questo ruolo,almeno anni orsono?

    Vi sarebbe piaciuto?

    Dite la vostra.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mi pare ci fosse già un topic simile da qualche parte....


    secondo me Oda il cacciatore di taglie è una categoria che ha lasciato nel dimenticatoio, quando son venute fuori troppe fazioni in campo.

    mi spiego meglio, inizialmente quando eravamo nell'east blu, e conoscevamo solo i semplici marine ed i pirati amatoriali, i cacciatori di taglie avevano un senso, ma dopo la caduta di Crocodile e della Baroque Works ( che erano per l'appunto cacciatori), Oda ha aperto i sipari agli altri membri dei 7, Barbabianca, Shanks ed i piani alti della marina.

    Da quel momento lì i cacciatori di taglie che erano all'apice con la saga di Alabasta sono stati messi da parte, per fare spazio a fazioni e personaggi più centrali e di spicco.


    e la cosa non mi è mai andata giù, secondo me la figura del cacciatore di taglie doveva essere portata avanti con più logica, del resto sarebbe stato figo trovare anche nel NW, cacciatori davvero fortissimi, che magari se la potevano vedere pure con i comandanti.

    tuttavia rientriamo nel campo delle ambizioni personali, è abbastanza chiaro che per Oda i sogni e le ambizioni siano portanti nel manga.

    le figure centrali sono sempre tra i Pirati, prchè sono quelli senza regole e più sognatori, subito dopo vengono i Marines, che comunque hanno determinate ambizioni e doveri.

    i cacciatori di taglie uscivano dagli schemi, perchè essendo uomini che cercano solo i soldi e non hanno ambizioni personali, secondo me nella mente di Oda non vengono riconosciuti come guerrieri dalla grande crescita, proprio perchè non hanno lo spirito che li contraddistingue da altri, per questo sono stati eclissati.

    però nelle logiche del manga, si sente che c'è un gap, non è "realistico" che da tempi immemori non troviamo più cacciatori di taglie con senso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Ho postato un commento, credo nel topic delle taglie a riguardo.

    Avevo fatto notare per l'appunto, che le taglie ormai non hanno un senso (sono per lo più paragonabili al livello di forza di Dragon Ball) per il semplicissimo fatto che chi può sconfiggere un personaggio con una taglia alta, è ormai sicuro che sia un Marine o un Pirata (al limite estremo un flottaro) e quindi nessuno potrebbe incassare la taglia: uno fa il suo lavoro, l'altro è "tagliato" a sua volta.

    Decisamente un peccato, perchè fino a Whisky Peak sembrava potessero avere un ruolo, seppur minimo...ma ormai
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    ecco il topic https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=60611044 :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Credo che nella testa di Oda il ruolo di "cacciatore di taglie" sia ampiamente ricoperto dagli Shichibukai (e dai loro uomini)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    come ha scritto argenn i due poli principali sono i pirati e la marina/governo (nemmeno i rivoluzionari, e anzi, forse sta togliendo anche loro dalla scacchiera :oo:), perciò figurarsi cosa spetta a gli hunters.
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 9/5/2018, 11:50) 

    Ho cercato se ci fosse qualcosa con "cacciatori di taglie",ma non mi ha trovato nulla,evidentemente perchè il titolo è molto più generico.






    CITAZIONE (Argenn @ 9/5/2018, 11:25) 
    mi pare ci fosse già un topic simile da qualche parte....


    secondo me Oda il cacciatore di taglie è una categoria che ha lasciato nel dimenticatoio, quando son venute fuori troppe fazioni in campo.

    mi spiego meglio, inizialmente quando eravamo nell'east blu, e conoscevamo solo i semplici marine ed i pirati amatoriali, i cacciatori di taglie avevano un senso, ma dopo la caduta di Crocodile e della Baroque Works ( che erano per l'appunto cacciatori), Oda ha aperto i sipari agli altri membri dei 7, Barbabianca, Shanks ed i piani alti della marina.

    Da quel momento lì i cacciatori di taglie che erano all'apice con la saga di Alabasta sono stati messi da parte, per fare spazio a fazioni e personaggi più centrali e di spicco.


    e la cosa non mi è mai andata giù, secondo me la figura del cacciatore di taglie doveva essere portata avanti con più logica, del resto sarebbe stato figo trovare anche nel NW, cacciatori davvero fortissimi, che magari se la potevano vedere pure con i comandanti.

    tuttavia rientriamo nel campo delle ambizioni personali, è abbastanza chiaro che per Oda i sogni e le ambizioni siano portanti nel manga.

    le figure centrali sono sempre tra i Pirati, prchè sono quelli senza regole e più sognatori, subito dopo vengono i Marines, che comunque hanno determinate ambizioni e doveri.

    i cacciatori di taglie uscivano dagli schemi, perchè essendo uomini che cercano solo i soldi e non hanno ambizioni personali, secondo me nella mente di Oda non vengono riconosciuti come guerrieri dalla grande crescita, proprio perchè non hanno lo spirito che li contraddistingue da altri, per questo sono stati eclissati.

    però nelle logiche del manga, si sente che c'è un gap, non è "realistico" che da tempi immemori non troviamo più cacciatori di taglie con senso.

    Esattamente ciò che penso anch'io,ponendomi dal punto di vista di Oda.

    Però non è detto che non poteva farlo per questo motivo,faccio un esempio,il Genesei Rodan di HxH:restano pur sempre "solo dei ladri",ma si é trovato il modo di invischiarli in ogni questione del manga,perché l'essere di professione solo un ladro o solo un cacciatore non impedisce uno sviluppo personale più ampio.


    Probabilmente proprio i 7 corsari,come si diceva,hanno preso quel posto,ma con un ruolo totalmente differente e non assolutamente trattato da questo punto di vista,che è stato proprio abbandonato nel dimenticatoio.


    Nessuna critica eccessiva,ma ripeto,la mancanza di cacciatori di taglie in un mondo di pirati e taglie è quasi paradossale e la morte di questa figura,molto affascinante per il lettore a mio avvisi,é un peccato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Penso rispecchi un po' nella realtà, il cacciatore di taglie esiste ma nel vertice basso della società. E' sempre stato lì non è che ora sia sparito. Semplicemente siamo arrivato al livello alto della società e quei nemici per farli fuori devi essere o un altro imperatore, o la marina o al massimo un rivoluzionario. Non esiste un indipendente con quei poteri.
    Ed anche riuscendo avrebbe troppi problemi da reggere.


    Anche uno come ray avrebbe troppe complicazioni, gli conviene giocare d'azzardo e vivere in quel modo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Feci la stessa domanda tempo fa.

    Mi riposero (mi pare gil) che in One Piece ha senso che non esistano cacciatori fortissimi, dato che nel mondo di Oda la gente diventa forte spinta da ideali, giusti o sbagliati che siano, è la sete di denaro non è tra queste.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Un cacciatore di taglie vorrebbe significare qualcuno che non ha problemi a mettersi contro un imperatore e non è umanamente possibile.
    O sei un ammiraglio o sei un altro imperatore.
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (z o q @ 9/5/2018, 13:22) 
    Un cacciatore di taglie vorrebbe significare qualcuno che non ha problemi a mettersi contro un imperatore e non è umanamente possibile.
    O sei un ammiraglio o sei un altro imperatore.

    Perchè questo estremo?

    È come dire che diventare un Marines significhi potersi confrontare con un Imperatore.
    Non devi necessariamente puntare a quello per essere un cacciatore,come non lo devi fare se diventi un Marines.


    Se mi si parla di ruolo all'interno del mondo di One Piece giocato all'interno di due poli principali é un conto,se mi si parla di inadeguatezza per i livelli di forza mi sembra insensato a mio avviso.


    Che poi ripeto,l'essere un cacciatore di taglie,di per sè,non escluderebbe un percorso di crescita di tal tipo,che riguarda più il personaggio in sè.
    È proprio il ruolo o la professione,che dir si voglia,di cacciatore di taglie che Oda ha lasciato a sè stesso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Intendo dire che nella storia attuale incentrata su alti livelli, devi essere in quel range per catturare un'altro. Non ha senso fare una parentesi per mostrare gli avvenimenti dei pirati comuni dove appunto si piazza il cacciatore di taglie. Superato il livello della supernova, il cacciatore di taglie non rientra più.

    Una crescita presuppone degli ideali e l'inserimento in un sistema che sia questi la marina o un impero, o anche una ciurma (es zoro da rufy) ergo non ti muovi più per il bisogno di denaro (ne hai in abbondanza) e non hai quella libertà di azione (sei quasi pedinato).
    Anche perchè come detto se tocchi nami devi vedertela con rufy e tutto quello che si porta dietro, catturi doffy e te la vedi con kaido, insomma se non hai le spalle larghe sei un pazzo suicida.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Allora le taglie che le mettono a fare ?


    CITAZIONE
    i cacciatori di taglie uscivano dagli schemi, perchè essendo uomini che cercano solo i soldi e non hanno ambizioni personali, secondo me nella mente di Oda non vengono riconosciuti come guerrieri dalla grande crescita, proprio perchè non hanno lo spirito che li contraddistingue da altri, per questo sono stati eclissati.

    però nelle logiche del manga, si sente che c'è un gap, non è "realistico" che da tempi immemori non troviamo più cacciatori di taglie con senso.

    Concordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Bella domanda, penso sia una cosa simbolica. All'infuori dei flottari (che per ovvie ragioni difficilmente riscuoteranno) nessuno può approfittarne. Determina la pericolosità credo.
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma non è che anche con hunters in giro la questione taglie cambierebbe,le taglie sono "formalità",che indicano pericolosità e forza in un contesto generale.
    Paradossalmente,il fatto che qualcuno le riscuota o potrebbe farlo è secondario al fatto che esistano (anche nella realtà che è stata).
     
    Top
    .
45 replies since 9/5/2018, 10:20   1280 views
  Share  
.
Top