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Spezzo una lancia a favore di Ammi: Vergo era molto probabilmente il Seme più forte della DD family ma è stato sconfitto una saga prima
Comunque al 99% l'uomo di punta di Kaido, combattivamente parlando, dobbiamo ancora vederlo.
Magari Jack è semplicemente il più fidato mentre il più forte è King
Anche se peró sarebbe strano visti Marco e Katakuri
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CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/9/2018, 23:37) Ecco Speed, quella cavalla lì... Non è la stessa più, non è la stessa più.
CITAZIONE Almeno abbiamo la certezza che quel gonzo atomico di Jack è stato ripescato e venduto a tranci al mercato di Wa, quindi ora che il patatrac è fatto possiamo sperare di abbassare un po' il QI medio del manga e vedere un po' di mazzate più degne. Trovo che Jack sia uno dei personaggi più fastidiosi, per la gente di OP, di tutto il manga. E' sempre in mezzo alle scatole pronto a far casino. Non te lo togli nemmeno se lo metti contro un ammiraglio e 2 eroi della marin, o se gli getti addosso un'isola. Secondo me non è nemmeno mezzo uomo pesce, come minimo è così tenace che tiene il respiro per giorni nell'oceano, nemmeno mi stupirei ormai.
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CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/9/2018, 23:37) Ecco Speed, quella cavalla lì... a livello di design la piazzo nello stesso campo di Monet, nel senso che è gnocca ma al contempo stramba e inquietante... o forse sono io che sto diventando un furry senza accorgermene... Come caratterizzazione vedremo, per ora molto poco. Non tutti i personaggi di Oda ne hanno bisogno, anzi ogni tanto mi mancano i personaggi a ruolo minimo la cui caratterizzazione è quanto basta per avere un design strambo, una frase ad effetto e un giretto di battute attorno (alla Mr. 4 e Miss Merry Christmas, per intenderci). Rispetto a Monet comunque mi sembra meno tramacciosa e più legata all'esecuzione diretta degli ordini dei superiori. Mi sono accorto solo adesso che se non avesse già avuto lo Yuki Yuki Monet oggi farebbe sorger dubbi come smile visto che l'origine delle sue ali non è mai stata chiarita (immaginammo Law ma non ci fu mai conferma). Rispetto a Barbabruna, che sembrerebbe uno smile pieno, invece, sappiam già che era tutta opera di Law.
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CITAZIONE (Yagihige @ 26/9/2018, 20:50) Non tutti i personaggi di Oda ne hanno bisogno, anzi ogni tanto mi mancano i personaggi a ruolo minimo la cui caratterizzazione è quanto basta per avere un design strambo, una frase ad effetto e un giretto di battute attorno (alla Mr. 4 e Miss Merry Christmas, per intenderci). Tipo i membri minori della Donquijote Family?
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CITAZIONE (Yagihige @ 26/9/2018, 20:50) Mi sono accorto solo adesso che se non avesse già avuto lo Yuki Yuki Monet oggi farebbe sorger dubbi come smile visto che l'origine delle sue ali non è mai stata chiarita (immaginammo Law ma non ci fu mai conferma). Rispetto a Barbabruna, che sembrerebbe uno smile pieno, invece, sappiam già che era tutta opera di Law. Può darsi che le abbia perse per mezzo di un incidente e grazie al potere del suo frutto ha potuto sostituirle, come è successo ad Aokiji che ha usato il ghiaccio per sostituire la gamba persa nello scontro con Akainu.
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CITAZIONE (Trébol @ 26/9/2018, 21:18) CITAZIONE (Yagihige @ 26/9/2018, 20:50) Non tutti i personaggi di Oda ne hanno bisogno, anzi ogni tanto mi mancano i personaggi a ruolo minimo la cui caratterizzazione è quanto basta per avere un design strambo, una frase ad effetto e un giretto di battute attorno (alla Mr. 4 e Miss Merry Christmas, per intenderci). Tipo i membri minori della Donquijote Family? EDIT: Purtroppo per la maggior parte no. Avrebbero potuto ma hanno vissuto una serie di problemi: - abbiamo passato con loro troppo tempo, mentre un minore funzionale nel senso che descrivevo si limita a una presenza meno prolungata - sono stati protagonisti di situazioni che li hanno visti centrali con focus eccessivo (ad esempio Jora che viene tenuta in ostaggio da Law) - alcuni dei loro poteri erano versioni migliorate ma meno caratterizzate di cose già viste (Gladius, Machwise) - altri loro poteri sono apparsi molto poco o non hanno convinto Oda (Senor Pink) Alcuni valgono anche per i figli di Big Mom. Di un Mont D'Or, ad esempio, conosciamo tutti i pensieri durante alcune parti della saga e diventa il filo conduttore per seguire le vicende.
Una grande capacità di Oda dovrebbe essere quella di rendere minimamente memorabile anche il minore dei personaggi secondari attraverso l'impiego di un tempo minimo di apparizione, anche perché se dovesse approfondir in scena tutti coloro che mette in scena la serie non finirà mai.
CITAZIONE (CikoRed @ 26/9/2018, 23:16) CITAZIONE (Yagihige @ 26/9/2018, 20:50) Mi sono accorto solo adesso che se non avesse già avuto lo Yuki Yuki Monet oggi farebbe sorger dubbi come smile visto che l'origine delle sue ali non è mai stata chiarita (immaginammo Law ma non ci fu mai conferma). Rispetto a Barbabruna, che sembrerebbe uno smile pieno, invece, sappiam già che era tutta opera di Law. Può darsi che le abbia perse per mezzo di un incidente e grazie al potere del suo frutto ha potuto sostituirle, come è successo ad Aokiji che ha usato il ghiaccio per sostituire la gamba persa nello scontro con Akainu. Può darsi, ma la cosa non è mai stata spiegata, neanche in SBS. Curioso come proprio attorno al produttore di smile stessero molti sottoposti così simili agli effetti degli smile ma senza smile veri e propri.
Edited by Yagihige - 27/9/2018, 08:44
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CITAZIONE (Yagihige @ 27/9/2018, 00:50) EDIT: Purtroppo per la maggior parte no. Avrebbero potuto ma hanno vissuto una serie di problemi: - abbiamo passato con loro troppo tempo, mentre un minore funzionale nel senso che descrivevo si limita a una presenza meno prolungata - sono stati protagonisti di situazioni che li hanno visti centrali con focus eccessivo (ad esempio Jora che viene tenuta in ostaggio da Law) - alcuni dei loro poteri erano versioni migliorate ma meno caratterizzate di cose già viste (Gladius, Machwise) - altri loro poteri sono apparsi molto poco o non hanno convinto Oda (Senor Pink) Alcuni valgono anche per i figli di Big Mom. Di un Mont D'Or, ad esempio, conosciamo tutti i pensieri durante alcune parti della saga e diventa il filo conduttore per seguire le vicende.
Una grande capacità di Oda dovrebbe essere quella di rendere minimamente memorabile anche il minore dei personaggi secondari attraverso l'impiego di un tempo minimo di apparizione, anche perché se dovesse approfondir in scena tutti coloro che mette in scena la serie non finirà mai. Io ti direi invece il contrario sul tempo passato con la donquijote family . Sicuramente parte del loro affossamento deriva dall'aver visto alcuni poteri riutilizzati e a volte nemmeno spiegati sul momento, tuttavia molti di loro hanno avuto un ruolo poco centrale o quasi di contorno (cosa che alla fine succede con tutti i villain minori di One Piece, non può essere definito focus eccessivo quello di Jora se compare per una sola vignetta presa in ostaggio). Quello che intendo è che non hanno avuto un trattamento diverso da tanti altri personaggi minori quali appunto un mr4 o anche un Kumadori.
Fare un paragone con la ciurma di Big Mom mi sembra un po' sbagliato perché la ciurma di Big Mom è l'apice della caratterizzazione dei villain di turno, non c'è mai stato un precedente così curato e particolareggiato e nessuna ciurma di villain/organizzazione villain reggerebbe il confronto con essa in termini di cura e lavoro di caratterizzazione. Per questo io tendo di più a fare paragoni della donquijote family con la Baroque Works o la cp9 per esempio.
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CITAZIONE (Trébol @ 27/9/2018, 09:24) CITAZIONE (Yagihige @ 27/9/2018, 00:50) EDIT: Purtroppo per la maggior parte no. Avrebbero potuto ma hanno vissuto una serie di problemi: - abbiamo passato con loro troppo tempo, mentre un minore funzionale nel senso che descrivevo si limita a una presenza meno prolungata - sono stati protagonisti di situazioni che li hanno visti centrali con focus eccessivo (ad esempio Jora che viene tenuta in ostaggio da Law) - alcuni dei loro poteri erano versioni migliorate ma meno caratterizzate di cose già viste (Gladius, Machwise) - altri loro poteri sono apparsi molto poco o non hanno convinto Oda (Senor Pink) Alcuni valgono anche per i figli di Big Mom. Di un Mont D'Or, ad esempio, conosciamo tutti i pensieri durante alcune parti della saga e diventa il filo conduttore per seguire le vicende.
Una grande capacità di Oda dovrebbe essere quella di rendere minimamente memorabile anche il minore dei personaggi secondari attraverso l'impiego di un tempo minimo di apparizione, anche perché se dovesse approfondir in scena tutti coloro che mette in scena la serie non finirà mai. Io ti direi invece il contrario sul tempo passato con la donquijote family . Sicuramente parte del loro affossamento deriva dall'aver visto alcuni poteri riutilizzati e a volte nemmeno spiegati sul momento, tuttavia molti di loro hanno avuto un ruolo poco centrale o quasi di contorno (cosa che alla fine succede con tutti i villain minori di One Piece, non può essere definito focus eccessivo quello di Jora se compare per una sola vignetta presa in ostaggio). Quello che intendo è che non hanno avuto un trattamento diverso da tanti altri personaggi minori quali appunto un mr4 o anche un Kumadori. Io invece ho avuto l'impressione che abbiano avuto fin troppo e fin troppo poco spazio perché la saga si è prolungata ben oltre le aspettative di Oda. Solo che questo probabilmente è un problema di Dressrosa che finisce per riflettersi sui suoi singoli aspetti.
CITAZIONE Fare un paragone con la ciurma di Big Mom mi sembra un po' sbagliato perché la ciurma di Big Mom è l'apice della caratterizzazione dei villain di turno, non c'è mai stato un precedente così curato e particolareggiato e nessuna ciurma di villain/organizzazione villain reggerebbe il confronto con essa in termini di cura e lavoro di caratterizzazione. Per questo io tendo di più a fare paragoni della donquijote family con la Baroque Works o la cp9 per esempio. Il punto è che secondo me la ciurma di Big Mom di tanto in tanto soffre dello stesso problema, ossia ai personaggi minori è dato fin troppo spazio, anche se (a mio parere) al contrario di quelli di Dofla, sono caratterizzati bene (poteri nuovi, capacità interessanti). Il che è bene perché li conosciamo meglio, ma in parte viene a mancare il villain secondario in quanto villain secondario di passaggio da approfondirsi in caso in MA. Ciò che mi manca un pochino è per l'appunto un ritorno ad uno stile baroqueworksiano, con personaggi dalla caratterizzazione minimale ma funzionante, più che sufficiente a renderli memorabili ma non per renderli strabordanti o per prendere troppo spazio.
Se Holdem finirà il suo ruolo con la sconfitta per mano di Rufy forse potrà ricadere in tale categoria...
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CITAZIONE (Yagihige @ 27/9/2018, 09:34) Io invece ho avuto l'impressione che abbiano avuto fin troppo e fin troppo poco spazio perché la saga si è prolungata ben oltre le aspettative di Oda. Solo che questo probabilmente è un problema di Dressrosa che finisce per riflettersi sui suoi singoli aspetti. CITAZIONE Fare un paragone con la ciurma di Big Mom mi sembra un po' sbagliato perché la ciurma di Big Mom è l'apice della caratterizzazione dei villain di turno, non c'è mai stato un precedente così curato e particolareggiato e nessuna ciurma di villain/organizzazione villain reggerebbe il confronto con essa in termini di cura e lavoro di caratterizzazione. Per questo io tendo di più a fare paragoni della donquijote family con la Baroque Works o la cp9 per esempio. Il punto è che secondo me la ciurma di Big Mom di tanto in tanto soffre dello stesso problema, ossia ai personaggi minori è dato fin troppo spazio, anche se (a mio parere) al contrario di quelli di Dofla, sono caratterizzati bene (poteri nuovi, capacità interessanti). Il che è bene perché li conosciamo meglio, ma in parte viene a mancare il villain secondario in quanto villain secondario di passaggio da approfondirsi in caso in MA. Ciò che mi manca un pochino è per l'appunto un ritorno ad uno stile baroqueworksiano, con personaggi dalla caratterizzazione minimale ma funzionante, più che sufficiente a renderli memorabili ma non per renderli strabordanti o per prendere troppo spazio. Secondo me non è il problema della caratterizzazione minimale ma della lunghezza delle saghe,con saghe dai tempi più ristretti i villain minori avrebbero svolto il loro lavoro "meglio" perchè più al centro dell'attenzione nonostante il loro essere di scarso rilievo. Però il dare troppo spazio a personaggi minori non mi sembra una cosa sbagliata di per se, basta che non si sfoci nell'esagerazione. Ad esempio non ci vedo nulla di male in Mont D'Or con uno screen time così alto, alla fine non è qualcosa che disturba o inquina la narrazione (o almeno io la vedo così dato che non è così pressante la sua presenza)
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Siete ot, aprite un nuovo topic se volete discutere in generale sul tempo in scena e della caratterizzazione dei personaggi minori.
Edit: il topic è stato aperto, qui -> link
Edited by Pantagruel - 27/9/2018, 11:31
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130 replies since 13/9/2018, 22:27 3153 views
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