Capitolo 948

"Appare Kawamatsu il Kappa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo, decisamente meglio del forzatissimo precedente.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/6/2019, 12:14) 
    E direi che potrebbe anche essere il momento per una nuova MA, chissà. :comeno:

    Ci ho preso. :eheh:
    Spero sia una panoramica su tutti i fuggiti da WCI, più che sul solo Bege. :sisi: Dopotutto da mostrare ci sono anche Caesar, Jinbe, i Pirati del Sole... Pound... Pedro... :comeno:

    La più grande sorpresa del capitolo in realtà è un'evoluzione ben studiata da Oda a differenza dell'Haki; già dalla primissima apparizione infatti Kiku parla di sé utilizzando frasi tipicamente maschili.
    Avrei preferito una donna che con la sua abilità riusciva ad affermarsi in un mondo, ed in un ruolo, in cui gli uomini la fanno da padrone, ma non si può dire che sia un risvolto forzato o del tutto inatteso. Forse non è particolarmente originale, questo sì.

    Finalmente compare Kawamatsu e secondo me la lunga attesa è stata pienamente ripagata. :sese:
    Personaggio originale ed a tratti comico, ma comunque serio in giusta misura e dallo stile molto interessante.
    Adesso mi aspetto che il trio si completi con un altro Samurai di alto livello, considerando anche che Denjiro è forse il personaggio più atteso di Wa ormai. :asd:

    Viene però spontaneo chiedersi chi, a parte Kyoshiro e Fukurokuju, possa sperare di contrastare i Nove Foderi Scarlatti tra le file di Orochi. :dubbio:
    D'altra parte le stesse Star di Kaido sembrano troppo deboli, mentre le Superstar sono poche e presumibilmente già prenotate dai big (Zoro, Law, Kid...) dell'alleanza.
    Forse i Guerrieri Guizzanti si riveleranno i pezzi medi da opporre ai Nove. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Con nessun traditore nelle file di Kaido e Kyoshiro veramente cattivo i nemici sarebbero Kaido+3 calamità + 6 guerrieri guizzanti +Apoo + Hawkins Orochi + Kyoshiro + Fukurokujo = 15 nemici. Gli alleati invece sono 21 (9 mugiwara, 9 foderi, Kidd, Law e Killer).

    O che qualcuno dei buoni combatterà in coppia oppure salteranno fuori altri nemici. Il tutto senza contare l'arrivo di Jinbe e senza avere delle supernove traditrici nei confronti di Kaido :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    e Rufy che batterà Kaido solo perché ha imparato un po' di Haki .

    Mio Dio che delusione .

    sarà sicuramente immeritatissimo . Veder perdere la creatura più forte del mondo contro un mingherlino come Rufy .

    che boiata

    : / : /
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 7/7/2019, 16:20) 
    Con nessun traditore nelle file di Kaido e Kyoshiro veramente cattivo i nemici sarebbero Kaido+3 calamità + 6 guerrieri guizzanti +Apoo + Hawkins Orochi + Kyoshiro + Fukurokujo = 15 nemici. Gli alleati invece sono 21 (9 mugiwara, 9 foderi, Kidd, Law e Killer).

    O che qualcuno dei buoni combatterà in coppia oppure salteranno fuori altri nemici. Il tutto senza contare l'arrivo di Jinbe e senza avere delle supernove traditrici nei confronti di Kaido :sisi:

    Vabbe', alcuni potrebbero non avere uno scontro, ma limitarsi a ruoli di supporto grazie a particolari abilità.
    Inoltre immagino che Kaido non impegnerà un solo avversario.

    Il problema secondo me è che solo Kaido è un pericolo, sconfitto lui il resto sembra una passeggiata (perché i nostri appaiono già da ora più forti, compresi i Nove Foderi). :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,061
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Secondo me molto potrebbe dipendere dalle forze di Big Mom, che potrebbero, a seconda della singola situazione, combattere contro le forze di Kaido o contro mugi e alleati, a volte contro gli uni, a volte contro gli altri.
    Questo riequilibrerebbe i numeri in campo, visto che non solo paiono esserci due comandanti come Smoothie e Snack, ma anche Perospero, Daifuku e Oven che sembrano superiori alle star di Kaido. Lo stesso potrebbe dirsi anche per Compote (ma non l'abbiamo vista combattere) e da non sottovalutare sono anche Mont D'Or, Galette e altri.

    Edited by Yagihige - 7/7/2019, 19:45
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Per me la situazione di kiku è l'esatto opposto di quella fin'ora ipotizzata... Ovvero kiku è una donna ma quando combatte usa la maschera e tutti pensano sia un uomo samurai dai movimenti aggraziati e lei potrebbe non aver mai fatto nulla per smentirlo forse proprio perché le donne samurai o non esistono o sono viste di cattivo occhio e quindi oda potrebbe anche usare il tema della discriminazione di genere....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    Finalmente le nuove MA! :ohyes:
    Personalmente mi andrebbe benissimo qualora fossero riguardanti il solo Capone + ciurma, anche se in effetti non sarebbe male coinvolgere tutti i fuggitivi di WCI. Vedremo.

    Il capitolo di per se l'ho apprezzato parecchio, un po' mi spiace per l'aspetto di Kawamatsu, anche se era decisamente prevedibile ed in ogni caso mi sta comunque simpatico e sembra un personaggio interessante. Su Kiku invece ho apprezzato al 100%, trovo ottimo questo "colpo di scena", anche se la teoria di Hooke potrebbe essere carina, per quanto non credo che ciò avverrà.
    Il tutto si fa sempre più interessante, inutile dire che aspetto con ansia il vero flashback di Oden! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Zoro ci aveva visto lungo sin da quando hanno incontrato Kiku, la motivazione del non tagliare gli uomini in mutande per quanto divertente non mi convinceva del tutto e ora si spiega il perchè... grande Zoro :asd:

    Kawamatsu, confesso che visto il solo sguardo mi aspettavo un personaggio dall'aspetto piu' imponente però dai tutto sommato passabile.

    Ora direi che sia arrivato il momento di passare ai mugi :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    ma il reader del cap non va?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Al momento abbiamo un problema.
    Potete leggerlo qui: http://dffreader.000webhostapp.com/?manga=...ece&chapter=948
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Uh, già le MA? Non ricordo quanto tempo sia passato, non mi sembrava molto... :ooasd:
    Saranno solo su Capone e picciotti, o generiche sulla gente fuggita da WCI? CC non mi dispiacerebbe, ma non sia mai che si rivedano Pedro e Pound... :brook2:

    Wow, Rufy che mena i pipponi, entusiasmante... :ace:
    Almeno è solo la doppia pagina iniziale, e c'è la battuta carina su Kiku che vuole salvare O-Lin. :xd:

    Buona invece la scena di Babanuki che manipola i prigionieri dall'animo ormai spezzato, seguita da Daifugo che li bersaglia coi proiettili infettivi stile Kinjite (e abbiamo la spiegazione del soprannome di Queen :sese:).

    Kawamatsu mi piace, si adatta bene allo stile di Wa e degli altri Nove Foderi in quanto ridicolo e figo al tempo stesso, inoltre lo stile combo di sumo e spada sembra interessante. :sese:
    Non si capisce cosa sia però... un Uomo-Pesce? Un Mink? Sarebbe figo un ibrido tra le due specie... :*_*:

    Ganza la posa di gruppo finale (e Chopper giustamente ignorato :ride:). :rules:
    La reveal su Kiku è curiosa... pensavo fosse la solita storia di donzella che si finge/atteggia a uomo per affermarsi contro il sessismo, invece sembrerebbe una trans, ben diversa dai travestiti/okama stile Mr. 2 o Ivankov... :wapol:
    La maschera è cazzuta, comunque. :brook3:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se Kiku conoscesse Ivankov realizzerebbe il suo sogno XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 17/7/2019, 14:11) 
    Se Kiku conoscesse Ivankov realizzerebbe il suo sogno XD

    Vero :xd:

    Ma chi sa forse è come Izo che nonostante dentro si senta donna è contento di restare uomo all'esterno :dubbio:
     
    Top
    .
27 replies since 6/7/2019, 15:32   1263 views
  Share  
.
Top