La campana della Ox

I rintocchi del DFF, suonati dalla Marina militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Urcaaaaa quanto tempo!!! Complimenti al forum e a tutti coloro che hanno contribuito a mandarlo avanti nel tempo :birra:
    Graaazie Yagi per il rintocco! :nami2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Diciassettesimo rintocco.

    14/11/2006-14/11/2021

    Quindici anni fa si presentò in questo forum luk d. ace
    Zephyr_dfs fondò il forum, non si presentò e non è più un utente.
    Non sono più utenti coloro di cui parlai ieri, né nessuno fino ad un legend ancora presente tra l'utenza, pur se non più così attivo.
    Il primo utente (oltre che legend) ancora reperibile.

    Vediamo dunque la sua presentazione:
    CITAZIONE
    ciao a tutti


    a molto probabilmente cambiero il nome in alexander lll

    Non presenta nulla. Saluta e annuncia il futuro cambio nome.
    E difatti solo saluti riceve.

    I suoi post successivi mantengono lo stesso tono. Breve, conciso, diretto, e ostile sia all'acca che alla punteggiatura (non errata ma assente).
    CITAZIONE
    be secondo me il plutao non e altro che una nave da guerra moderna

    poi no franky non costruira il pluton per ruffy ne ora ma magari in futuro

    CITAZIONE
    si ma non sara il pluton

    ma tu chi ai come avatar

    CITAZIONE
    be sara di sicuro bella

    CITAZIONE
    no non puo entare paul deve stare con zietto ice

    cose un logia

    CITAZIONE
    no non sara tanto forte se arlong e un po meno forte di lui

    no non sara tanto forte se arlong e un po meno forte di lui

    CITAZIONE
    quale nuovo mondo

    CITAZIONE
    be io lo scaricato oggi spero dato che e in inglese di capirlo

    Messaggi brevi per comunicazioni veloci?
    Vediamo l'apertura del topic "the family".

    CITAZIONE (luk d. ace @ 23/5/2008, 17:45) 
    da poche ore e stato rilasciato che la marvel comicos nel lontano 1995 a fatto istanza di fallimento .. ma e piu recente la notizia che e uscita una nuova saga che gia se la contendono in molti per ricarbne un film... che sara agli oscar muaa

    legeteli in maniera erupeoa e non in quella japonese
    lo spoier ma dato che non e capce il caro scrittore da falle piccole cosi dfa meterle qui vi ddo i link

    [...]

    La risposta non si fece attendere:
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 23/5/2008, 17:51) 
    jawdrop

    2 commenti:
    - La Montalcini ti mena.
    - L'autore del manga da cui hai preso le immagini ti mena.
    - Sommo ti mena forte.

    E se i commenti di Zoro Roronoa (che siano due o tre) rimangono successivamente sullo stesso stile (seguite pure gli scambi cliccando sul link), vediamo la prima risposta di un altro utente a tutti meglio noto:
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 23/5/2008, 18:21) 
    Io ho capito solo una cosa... che è incomprensibile. :asd:

    Lanciò un'abitudine che esiste ancora oggi.
    Fu autore dei primi DF Ac(c)ademy Awards (oggi noti come DFF Awards).
    CITAZIONE
    Notte degli Oscar Devil's Fruit:
    DF Accademy Awards

    image

    Benvenuti alla prima Notte degli Oscar Devil's Fruit
    questo concorso nato a los angeles , viene denominato oscar perche nelle prime edizioni, il signore walt disney, tenendo in mano la statuetta degli Accademy Awards , disse: "ti ho conquistato Oscar!"...da quel momento nella credenza popolare rimase quel nome.

    Non mi pare che fosse Walt Disney...

    Proseguiamo con la lettura del post:
    CITAZIONE
    Regolamento:
    quindi senza indugiare di più vi dico cosa si farà in questo topic, be è semplice:
    si scriverà la storia!
    Adesso potrete postare le candidature delle persone (MAX 2 NOMI) per le seguenti categorie;
    i 3 con piu voti verranno candidati e poi si sceglierà di ogni categoria il vincitore.

    La storia fu fatta davvero, visto che la tradizione prosegue ancora oggi.

    Vediamo le categorie.
    CITAZIONE
    Le Categorie


    -Miglior Utente dell'Anno:
    -Migliore Utente Femminile:
    -Miglior Utente Maschile:
    -Miglior Amministratore:
    -Miglior Grafico:
    -Miglior Moderatore:
    -Migliore Membro dello Staff:
    -Migliore Utente "Non Staff":
    -Miglior Ritorno nel Forum:
    -Utente più Simpatico:
    -Utente più Attivo:
    -Miglior Utente Protagonista*:
    -Miglior Utente Non-Protagonista*:
    -Evento più Bello nel forum:
    -Evento più Brutto nel forum:
    -Utente Rivelazione:
    -Migliore "Comparsa"*:
    -Peggior Utente:
    -Premio alla Carriera:
    -Utente più Esperto di One Piece:
    -Migliore Utente Off-Topic:
    -Miglior Gruppo Utenti:
    -Peggior Utente Fake*:
    -Miglior postatore di discussioni "utili":
    -Migliore Coppia:
    -Miglior Litigio:
    -Utente Indimenticabile:
    -Utente Icona del forum*:

    Maggior parità di genere, nella presenza del miglior utente maschile e del miglior utente femminile o ancora più binario?
    Miglior grafico prevede la presenza di molti grafici?
    Tra l'altro, con tutti questi premi... non rischiavano di esserci più utenti che premi?

    Cosa significano quegli asterischi?
    CITAZIONE
    *spiego alcune categorie meglio:
    -Protagonista, quell'utente che ha fatto vedere quello che faceva "alla luce".
    -Non-Protagonista, l'utente che ha fatto le cose migliori ma tutto "all'ombra".
    -Comparsa, utente attivo per pochissimo tempo (settimana,mese...minuti)
    -Fake, utente "fregatura/immondizia/tutto fumo e niente arrosto"
    -Icona, l'utente che rappresenta il forum.

    Oltre all'agire all'ombra e non nell'ombra, sono stupito dal fatto per cui l'utente fake precostituisca anche i razzies...

    Scrisse moltissimo, ma vediamo ora i suoi ultimi messaggi.
    Il terzultimo e il penultimo sono del 2010, nel topic "Storia del DFF":
    CITAZIONE (luk d. ace @ 8/7/2010, 21:43) 
    di me non si parla :usop: la verita che io sono il boss e po me ne sono andato
    ciao

    CITAZIONE (luk d. ace @ 8/7/2010, 21:53) 
    bravi mi avete cancellato dalla storia come gli anni di buio in one piece....

    Sia questo rintocco a rimediare alle mancanze del topic della storia del DFF!
    Il primo utente duraturo e degno d'esser Legend non sia dimenticato!

    Il suo ultimo messaggio in forum risale invece al 2017:
    CITAZIONE (luk d. ace @ 3/9/2017, 14:33) 
    Sono a casa mi annoio, sto girando internet alla ricerca di qualcosa e per sbaglio capito su forumcommunity e noto che il mio pc mi connette con il mio storico accunt, e noto un messaggio datato 20/2/2017, 17:01 di vegeta che mi invita nel caso volessi di lasciare un commento è quindi mi accingo a lasciare due righe perché 10 anni sono tanti e qui io ci ho lasciato una bella fetta della mia adolescenza.

    Prima di tutto il forum non era cosi bello come è adesso innanzitutto eravamo 5 scappati di casa con idea di fare un forum ma con idee molto fumose su come farlo, per di piu posso dirvi che nei primi giorni del forum stato preso come grafico e io di grafica non sapevo nulla, ancora adesso non so come li ho convinti :sanji2: ma poi mi spostai a moderare e da il resto fu tutta discesa.

    Ma quello che voglio lasciare di quei be anni sono state le serata a parlare su msn con le persone che mi spiegavano i capitoli e con io che parlavo. Quelle serate ,ma forse solo vegeta può ricordarsi , iniziavano tutti nello stesso modo io che invitavo tutti in una grande conversazione e vegeta è un altro utente che non c'è mi chiedeva se avevo chiesto il permesso di invitarli.... sappiate che non l'ho mai chiesto.

    Questo forum era anche altro era un insieme di persone che lavorava per portare sempre più in altro il nostro progetto e posso dirlo che ci siamo riusciti?

    Adesso potrei stare qui a perdermi nei ricordi tipo raccontandoci delle bandierine che per qualche strano motivo se le cliccavi il forum saliva i posizioni e tante altre storie ma non ho voglia di scriverle perchè una cosa che non è mai cambiata in me è la pigrizia.

    Un saluto e scusate per il ritardo...... vale anche per i 11 anni questo messaggio?

    E chissà che questo dei 15 non ti richiami nuovamente a scriverne un altro.
    Il suo ultimo accesso risale a settembre 2021... quindi speranze ci sono!

    Visto che celebri ciambelle potrebbero essere utili per il futuro, prendo spunto dal primo messaggio e divento un Alexander the great con corna ovine...
    Anzi no!
    Per il fondator degli oscar del DFF, un oscar con testa di capra!
    La linguaccia è opportuna, nacquero anche i razzies...

    av-5021176-1636878460

    EDIT 15/11: col senno di poi, sarebbe stato meno inquietante questo:


    La campana della Ox suonerà ancora.

    DOOOOOON.

    Edited by Yagihige - 15/11/2021, 09:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Complimentiiii buona Domenica a tutti! :nami2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Certo che fa impressione l'avi stavolta :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Diciottesimo rintocco

    16/11/2006-16/11/2021

    Quindici anni fa si presentarono in questo forum sommobuta e nami_chan

    Siamo ora a due staffer di peso, un marine storico e l'hunter mod che rilanciò Rain Dinners.

    Per celebrità comincio con la presentazione di sommobuta...
    Che ebbe luogo il 25/5/2007...
    Dopo aver postato a lungo fin dal terzo giorno di apertura del forum...
    Tanto da presentarsi con un:
    CITAZIONE
    ...ve sò mancato appena un pò??

    - cos'è questo coro di no??? - :asd:

    Sommobuta non presentossi.
    O lo fece in sommo ritardo.

    Però il suo primo messaggio sembra quasi una presentazione:
    CITAZIONE
    Grande pensata quella del forum di discussione!!! ...e "Sogeking" finalmente ha la sua taglia!!!

    Già noto per i commenti al sito, parte in quarta e posta direttamente nel topic capitolo.
    Sogeking ha una sua taglia, oggi la ha persino Usop, e in futuro supererà anche quella di Roger (forse)...

    Il primo messaggio commenta il capitolo 435, il secondo messaggio commenta il capitolo 436:
    CITAZIONE
    A me la nave piace...E' davvero "massiccia", ci sono quei bei buchi lungo la fiancata che mi fanno pensare ad una bella batteria di cannoni...e poi, quella polena, non è tanto malaccio...Pare la vecchia maschera di Franky! Che sia un megacannone anch'essa??^___^


    ...e dato che la sezione si chiama"Mutanda di Franky", a parte l'ammirazione per Chopper che tiene la mutanda in bocca, secondo me la isseranno sul pennone più alto a mò di bandiera!!!! :lmfao:

    Non solo commenti a OP. Ha aperto molti topic su altri argomenti.
    State scrivendo in un topic? Forse l'ha iniziato lui.
    Parlate di Saint Seiya? L'ha aperto lui.
    Parlate di 300? L'ha aperto lui.
    Parlate di Harry Potter 7? L'ha aperto lui.
    Parlate di Game of Thrones? L'ha aperto lui.
    Parlate di Rave - The Groove Adventure? Non l'ha aperto lui, ma l'ha commentato entusiasticamente!

    Oscuro indagatore dell'animo umano...

    Prevedendo gli scontri Dragon Ball vs Marvel aprì il topic sulla discussione tra manga e supereroistico.
    CITAZIONE (sommobuta @ 30/1/2007, 17:44) 
    Ragassuoli belli...una nuova discussione!!!! :D
    Ma voi leggete solo manga, o anche altri albi - Dc comics, Marvel, BONELLI - ecc..?
    A voi!!! ^__^


    Fino a qualche annetto fa leggevo Superman...poi me sò rotto! ^___^
    E ho anche letto tutto ciò che hanno pubblicato sugli X - Man e Uomo Ragno dal '96 fino all'anno scorso...e pure Spawn!

    Forse rendendosi conto di ciò che in futuro sarebbe arrivato, aprì per rimedio il topic Odio e rabbia? Sfogatevi qui.
    CITAZIONE (sommobuta @ 15/3/2007, 21:01) 
    Bene Signori!! E' ufficialmente aperta una nuova UTILISSIMA discussione!!
    Chi di noi non ha mai compiuto una cattiveria, una beffa, una cazzimmata ai danni del prossimo??

    Spiegateci e fate uscire il vostro lato Oscuro!!!

    Comincio io...Quando sono per strada e mi domandano: "Scusi, sa l'ora?" io puntualmente guardo l'orologio, dico: "Si, la so l'ora" e me ne vado...

    Per poi rimanere ambiguo. Fondare un Partito Nientista esacerba gli animi o li rilassa?
    Parlare di elezioni politiche 2008 li esacerba e basta...

    Convinto credente e propositore di Benedetto XVI in TV?

    No, il lato oscuro è troppo forte!
    E quindi ecco apparire Sommobarbaruta... che non posto qui, ma vi lascio scoprire al link.
    Solo un'anticipazione...
    CITAZIONE
    Aloha ragassuoli!! :cubo:

    Non avendo un cavolo da fare, assieme al buon vecchio rafko, abbiamo ideato uno scherzo pseudodiabolico...

    C'è un topic intitolato a suo nome, ma non in sezione Sospensioni, solo feedback positivi.
    C'è un altro topic intitolato a suo nome, ma è un Fan Club.

    Ricordiamo la denominazione "Mafiastream" a causa di loghi assai poco carini sulle scan.

    Fu lui a scrivere il regolamento sezione Marina.
    Quindi la Marina lo onora.
    E per la festa del maiale indosserò l'avatar qui sotto.

    141992833-pig-and-goat-in-sunglasses-hugging-while-sitting-in-a-cafe

    Ma oggi è anche la festa di nami_chan.
    Meno nota ai più, ma fece la storia del forum.

    Un feedback altrettanto glorioso!

    E una presentazione da ciauuuuu:
    CITAZIONE
    salve ciurmaglia!!
    sono un proud member del DF GDR e ovviamente non potevo mancare qui XDD
    certo che un forum ci voleva proprio!
    sayonara!!!! ^^

    Portò il cosplay nel DFF.
    Controllate pure QUI, QUI, QUI, QUI...
    Spoiler molto testo.
    CITAZIONE (nami_chan @ 11/1/2008, 21:54) 
    Ecco alcuni ottimi consigli per diventare cosplayer, soprattutto per chi (tipo me) ha sempre sognato di farne uno ma non sa da dove cominciare!

    COME DIVENTARE COSPLAYER

    Step 1:
    VOGLIO DIVENTARE UN COSPLAYER!
    Ok, avete deciso che il mondo del cosplay non può fare a meno di voi, ma il dubbio su come entrarvi vi attanaglia.
    Per diventare cosplayer non è necessario iscriversi ad alcuna loggia massonica o presentare chili di documenti in carta bollata.
    Molto più semplicemente si prepara un costume e lo si indossa, sfruttando le numerose fiere del fumetto per sfoggiarlo o anche per unirsi agli altri cosplayer in simpatiche gare.

    CHI SONO I COSPLAYER
    I cosplayer sono persone normalissime (per lo più ragazzi-e) che decidono di impersonare, durante le varie convention di animazione e fumetti, i propri beniamini, vestendone non solo i panni, ma anche ricalcandone movenze e gestualità.
    Quindi essere un cosplayer significa riprodurre il più fedelmente possibile il costume del personaggio che si decide di interpretare e agire dal vivo proprio come ci si aspetterebbe facesse lui (da qui il termine cosplayer che è la contrazione di costume + player).
    [ per saperne di più sul cosplay in generale: cos'è il cosplay ]

    PERCHE' FARE COSPLAY
    Perché ci si diverte.
    Perché si conoscono un sacco di persone.
    Perché è un altro modo colorato e multisfaccettato di vivere la propria passione.
    Perché ho sempre sognato di vestire i panni di....e non esser preso per matto.^^.
    Perché ti gratificano e ti danno soddisfazione le numerose foto che ti scattano e i complimenti ricevuti.
    ... o almeno, questi sono alcuni dei miei perché...


    Step 2: IL COSTUME
    CHE PERSONAGGIO FARE?
    Cercate di scegliere personaggi che vi piacciano veramente, con cui vi sentite affini.
    La somiglianza fisica con il personaggio che intendete cosplayare è importante sebbene non fondamentale; è evidente che più le vostre caratteristiche fisiche rispecchiano il personaggio in questione, più chance avrete di ottenere buoni risultati.
    Se si tratta del vostro primo costume, magari iniziate con qualcosa di non troppo ambizioso, in modo da saggiare le vostre capacità e i vostri limiti.
    Ricordate inoltre che non c'è limite alla scelta della categoria d'appartenenza del vostro personaggio: anime, manga, cartoni Disney o Hanna & Barbera, film, telefilm, giochi di ruolo, comics, e qualsiasi altro personaggio vi suggerisca la fantasia!!

    I COSTUMI E GLI ACCESSORI
    I cosplayer solitamente fabbricano autonomamente non solo la parte sartoriale vera e propria, ma anche le armi e i vari accessori che compongono il costume.
    Nessuno vieta ovviamente di ricorrere all'aiuto di mani esperte (siano essi genitori, nonni, parenti amici o sarte vere e proprie), dal momento che difficilmente si può avere dimestichezza con tutti i tipi di materiali diversi che si incontrano nella realizzazione di determinati costumi, per quanto in linea di massima si tratti sempre di costumi autoprodotti.


    COME FACCIO A REALIZZARE...?
    Realizzare un costume ci pone di fronte a problemi di vario tipo.
    Impiego di materiali con cui non abbiamo specifica competenza, ma anche ricerca delle risorse.
    Nel primo caso, resta valida la classica ricerca d'aiuto tramite forum, dato che altri utenti potrebbero essersi trovati di fronte allo stesso tipo di problema, e magari potrebbero suggerire dei validi metodi di risoluzione alle varie casistiche.
    Ma parrucche, orecchie e altri posticci dove si possono trovare?
    Non ho la pretesa di poter raccogliere un elenco esaustivo di link dove indirizzare le vostre ricerche,
    ma qui sotto vi elenco delle buone basi di partenza:

    Parrucche

    Karen wigs: http://stores.ebay.com/Karens-Wigs (vendita solo su e-bay)
    Petting Zoo: www.katiebair.com/wigfrc.html (America)
    Spook Shop: www.spookshop.com/wigs.htm (America)
    Lia Parrucche: www.liaparrucche.it (Legnano-Italia)
    Protesi, posticci ecc
    Linea Gotica: www.linea-gotica.it/
    Neraluna: www.neraluna.com/index.htm
    Pazza Idea: www.pazzaidea.it/ecomm/index.php
    Stoffe
    Pietro Corsi: www.pietrocorsi.com/ (Roma-Italia)

    COSPLAY SINGOLI O DI GRUPPO?
    Trovo che per rompere il ghiaccio l'ideale sia aggregarsi a un gruppo di amici e realizzare un gruppo tutti insieme; di certo in gruppo ci si sente molto più coinvolti.
    Spesso il problema si pone nel cercare persone che abbiano gusti simili ai nostri con cui appunto condividere la possibilità della realizzazione di un gruppo.
    Dove trovarli?
    Un annuncio sui forum di cosplay potrebbe essere un buon inizio.

    Oltre a quello presente in questo sito (GiorgiaCosplay Forum), potete provare :
    - Aulamanga [ www.satyrnet.it/cosplay/index.htm ]


    Step 3: LE FIERE
    COME PREPARARSI A UNA FIERA
    Mi piacerebbe dirvi di prendervi per tempo, ma chi scrive è una fanatica delle cose fatte all'ultimo minuto.
    Tuttavia se non avete un valido staff di collaboratori su cui poter fare affidamento, prendetevi per tempo, sia con la ricerca dei materiali che nella realizzazione, perché problemi e imprevisti sono spesso all'ordine del giorno, e cercare un determinato tipo di stoffa o altro materiale potrebbe rivelarsi più complicato del previsto, rubandovi del tempo prezioso.
    Mirate più a un discorso qualitativo insomma ^^.

    E IN FIERA..COSA BISOGNA FARE PER PARTECIPARE ?
    Una volta giunti in loco troverete le segnalazioni che vi indirizzeranno al banchetto delle iscrizioni.
    Ogni evento ha le proprie regole e i propri orari; di solito le iscrizioni al contest chiudono un'oretta prima (anche se nel caso di manifestazioni più grandi e con centinaia di concorrenti i tempi si accorciano) lo svolgimento effettivo della gara, ed è richiesta una firma per la liberatoria alle riprese.
    A seconda del metodo organizzativo si sfila in ordine di iscrizione, oppure suddivisi tra singoli e gruppi ecc.
    Al momento dell'iscrizione (singola o di gruppo) è buona norma consegnare un'immagine stampata - che di norma non vi verrà restituita - del personaggio che interpreterete, per facilitare le delibere della giuria.
    Sempre al momento dell'iscrizione si deve segnalare l'intenzione di compiere eventuali performance con basi musicali personali (di cui dovrete fornire il supporto) e altre richieste del genere.


    SUL PALCO
    Una volta chiamati sul palco avete due opzioni.
    Sfilare e posizionarvi dove indicato per le foto di rito e quindi scendere.
    Oppure proporre una performance, che può essere di varia natura (ballo, canto, recita, gag, parodia, mimo...ecc.) nei limiti di tempo assegnato a ciascun partecipante.

    LA GIURIA E I PREMI
    Le giurie sono composte da persone piuttosto eterogenee che comunque gravitano attorno al mondo dell'animazione dei manga.
    Si va da rappresentanti degli sponsor, a redattori di riviste comics-anime related, organizzatori e cosplayer stessi ecc.; nell'esprimere la votazione, essi tengono conto di vari parametri, tra cui la fattura del costume, la somiglianza al personaggio e ovviamente l'interpretazione.
    I premi consistono generalmente in coppe, medaglie o targhe più eventuali riconoscimenti offerti dagli sponsor, mentre le categorie di premio sono solitamente le seguenti:
    - Miglior Costume Maschile
    - Miglior Costume Femminile
    - Miglior Gruppo
    - Premio Simpatia
    - Premio Interpretazione
    ma vengono spesso premiati anche il Miglior Accessorio e il Costume Più Difficile.

    DOVE E QUANDO SONO I PROSSIMI APPUNTAMENTI COSPLAY...?
    Questo è l'elenco delle principali manifestazioni fieristiche che includono eventi cosplay.
    Tuttavia per essere informati su date e orari, la cosa migliore è controllare direttamente le home page degli eventi in questione, che trovate nell'apposita sezione dei links Italian Events, o seguire le discussioni sui vari forum.
    Principali Manifestazioni Italiane
    GENNAIO = =
    FEBBRAIO Novegro (Milano) - Fumettopoli (Milano)
    MARZO Comicon (Napoli) - Cartoomics (Milano)
    APRILE TorinoComics (Torino) - Bologna Comics (Bologna)
    MAGGIO Fumettopoli (Milano) - Romacartoon (Roma)
    GIUGNO = =
    LUGLIO Riminicomics (Rimini)
    AGOSTO = =
    SETTEMBRE Fumettopoli (Milano)
    OTTOBRE Romics (Roma)
    NOVEMBRE Lucca Comics (Lucca) - Fumettopoli (Milano)
    DICEMBRE = =




    CONSIGLI
    Per concludere questa mini guida all'iniziazione del cosplay, ecco alcuni piccoli suggerimenti che potrebbero tornarvi utili:
    1. Portate sempre con voi ago e filo per le riparazioni sartoriali dell'ultimo minuto (purtroppo c'è sempre qualcosa che non va!!), o perlomeno delle spille da balia, biadesivo, forbici e quant'altro vi permetta di dare un'aggiustata veloce ad un pezzo di costume ribelle
    (per le ragazze: i collant di riserva sono sempre un ottima mossa ^^)
    2. Non sottovalutate il trucco del personaggio, non si tratta di un dettaglio, ma di un aspetto importante, spesso sottovalutato
    3. Ricordate che non tutte le strutture fieristiche mettono a disposizione spazi per i cosplayer,
    Per questo motivo è sempre meglio girare con qualche amico in borghese che possa eventualmente tenere i vostri zaini-borsetta ecc, e scattare le foto del caso.
    4. Se non avete mai fatto cosplay, ma vi piacerebbe provarci, prima di buttarvi assistete a una gara per vedere come si svolgono le cose, e, nel caso, chiedete le informazioni di cui avete bisogno agli organizzatori o agli altri cosplayer... non vi mangiamo mica ^_^

    Ma soprattutto ricordatevi che il cosplay è divertimento!!!

    by www.giorgiacosplay.com

    Curiosamente, il link funziona ancora dopo tredici anni...

    Suo fu l'annuncio in forum della morte di Michael Jackson.

    Autrice di molti topic che proseguirono negli anni.
    Parlate di Scrubs? L'ha aperto lei.
    Parlate di Kingdom Hearts? L'ha aperto lei.
    Parlate di Yu gi oh? L'ha aperto lei.

    Parlate di Fullmetal alchemist e vi preparate da mesi ad un set collettivo? Chiaramente è in suo onore! Attendevamo il quindicennale:
    CITAZIONE (nami_chan @ 15/2/2008, 22:01) 
    Non mi sembra possibile che nn sia stato aperto un topic di uno dei manga/anime più conosciuti e più belli in circolazione, Fullmetal Alchemist!
    Qualche informazione per chi non lo conoscesse ancora...

    [...]

    chi di voi lo segue?

    Vorreste vedere i primi banner? Grazie al suo topic potreste... ma imageshack liquidò parte delle immagini e tinypick svanì.
    Però in molti poterono!

    Vorreste vedere i suoi disegni? Grazie alla sua galleria... no, sono spariti.
    Però in molti li videro!

    Dunque in suo onore avrò questa immagine nella firma.
    Tra Nami e cosplayer ovini...

    Soap-Sheep

    La campana della Ox suonerà ancora.

    DOOOOOON.

    Edited by Yagihige - 16/11/2021, 08:52
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    A mezzanotte spaccate il post. Complimenti davvero :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Oh, mi ero dimenticato di fare gli auguri a quello str*nzo del Buta :buta:

    BooM tu non dici niente? :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Complimenti per il lavoro di ricerca Yà :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Diciannovesimo rintocco

    17/11/2006 - 17/11/2021

    Quindici anni fa si presentarono in questo forum Charles Newgate e *TheDarkMaster*.

    Cominciamo con Carlo Neocancello!
    Cui mezzo nick deriva forse dall'essersi iscritto nei capitoli in cui Barbabianca e Shanks spaccarono il cielo in due...
    Anzi, si presenta addirittura come fratello di Barbabianca detto Barby!
    Anche se altrove chiama Barby anche Barbanera... o sbaglio?
    Ma no, il Barby è comunque Barbabianca, ce lo conferma.
    Credevamo comunque tutti che Newgate fosse il cognome, fu Weevil a farci scoprire che in OP invece è il nome.

    Vediamo come si presentò:
    CITAZIONE
    Giunge nella Grand Line il prode Charles Newgate, fratello marine del famigerato Barby(non la bambola)! Tutto a un tratto mi mancano le parole per l'emozione...

    Ehm, insomma, ciao a tutti! gif

    PS Mi sembra palese che non sono pratico di forum eh? Vi sarò grato per qualsiasi ammonimento su eventuali sbagli... :look:

    lookaround

    Era davvero così tanto emozionato?

    Lasciamolo giudicare al post successivo del topic.
    Aprì il topic alle 20:49.
    Il benvenuto non giunge... così prova a dare il benvenuto a qualcun altro (21:45):
    CITAZIONE
    Benvenuto! Anche se sono iscritto al forum da solo un'ora...eh eh...

    Alle 23:11 giunge la prima risposta.
    Alle 23:12 giungono i suoi ringraziamenti!
    Solo l'una di notte gli impedì forse di bruciar sul tempo anche gli altri messaggi.

    Mentre aspettava il benvenuto si dedicava ad ulteriori opere di umiltà (20:57):
    CITAZIONE
    Mi complimento con quello che diceva dell'isola sottomarina degli uomini-pesce tempo fa(non ricordo più chi era...)...alla fine ha avuto ragione...o forse era palesissimo a sono io fesso...

    O scriveva post mescolando tutto in un'unica frase (21:41):
    CITAZIONE
    Però le braccia di Robin per quanto numerose hanno ognuna la forza di un suo braccio normale...che non penso sia elevata...poi sembra che Oda stesso si sia dimenticato che può far fiorire QUALSIASI parte del corpo! Ormai usa solo le mani...saranno anche le più utili, ma se tipo per salvare Rufy dal ponte capitoli fa gli faceva spuntare delle gambe sotto era più sensato...certo...con le braccia fa molto più cool...chissà a questo punto viste le taglie se nella ciurma Usop non rientri come Sogeking...o perlomeno si tenga la maschera per fare il figo con l'avviso di taglia quando serve!

    E dopo aver risposto nel minuto successivo dando il benvenuto a qualcun altro (21:42) lancia una previsione destinata ad avverarsi quanto la precedente sull'isola non sottomarina (21:48):
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 17/11/2006, 21:48) 
    Comunque sarà davvero il più forte della flotta? Io spero sia a dispetto del nome uno squalo bianco, il re dei mari!

    E invece no, lo squalo bianco fu Hody...

    Ma azzeccò in pieno il musico (23:35):
    CITAZIONE
    Fai conto libby.g che la ciurma di Rufy è TUTTA di personaggi di spicco, mentre le altre ne hanno pochi, più una tonnellata di marmaglia...

    Quindi Zephyr pensi a 12 come gli apostoli?

    Per me serve un fabbro per le spade di Zoro...ma fatte quelle poi cosa farebbe...? Gliele tiene in ordine..?

    Quoto il musico in pieno, fosse lui direttamente il prossimo tanto meglio, forse si ferma lì che la nave del sogno sembra piccolina per tenerne di più...

    Ma si mostrò così convinto delle sue idee da postarle doppie (23:58)
    CITAZIONE
    I poveri masnadieri del numero uno erano morti, da quell'inizio sembravano molto più cattivelli i pirati...o forse solo la ciurma di Shanks è "dura e pura"?

    Per lo scontro mi interesserebbe vedere come BN aggirerà l'intangibilità di un Rogia...

    I poveri masnadieri del numero uno erano morti, da quell'inizio sembravano molto più cattivelli i pirati...o forse solo la ciurma di Shanks è "dura e pura"?

    Per lo scontro mi interesserebbe vedere come BN aggirerà l'intangibilità di un Rogia...

    E questo fu il primo giorno di Charles in forum!
    La notte proseguì con messaggi a 00:10 e a 00:21...

    Il messaggio di 00:21 è interessante per ripercorrere antiche piste delle discussioni:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 18/11/2006, 00:21) 
    Ma dove sta scritto che Garp e Roger sono fratelli? Se Aokiji riferendosi al paragone col "nonno difficile da catturare" non poteva ovviamente parlare di Garp, Roger sarebbe il nonno materno per supposizione...Dragon ha sposato la figlia di Roger e Ace ha preso il cognome della madre...

    Aprì un sondaggio per la più bella di One Piece sperando che vincesse Musse.
    ("Chi?" Si chiede la maggior parte dei lettori di questo post).

    Fu lui a lanciare il topic le battute più brutte del mondo:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/11/2007, 11:37) 
    Ueilà, essendo io dotato di un particolare umorismo per il quale rido solo io (e suppongo di non essere il solo) ho ben pensato di condividerlo con l'universo (e tutti: "Ma chi te l'ha chiesto?"), grazie grazie, troppo buoni.

    Questo topic serve come dice il titolo per i baratri nei quali può sprofondare un uomo, vi sentite fieri ideatori di una freddua terribile? Nessuno ride alle vostre battute, ma anzi prende in seria considerazione il suicidio? Voi invece ne ridete delle ore da soli finchè anche gli strani folletti verdi che vi circondano se ne vanno imbarazzati? Avete sentito/trovato in giro esempi di umorismo terrificanti?

    BENE! E' proprio quello che volevo sentire! ^_^

    Mi raccomando che qui vanno solo battute e tutte di bassa lega, non svilitemi il topic con umorismo decente eh! Ho fiducia in voi... ^_^

    Visto che abbiamo il topic di "Come disse..." per "l'epicità" mi sembra gusto qui raccogliere la nefandezza... :D

    Inizio io con due delle più brutte battute che io abbia mai fatto (ma di cui non pretendo l'invenzione, visto che altre menti geniali come la mia possono giungere alle stesse conclusioni... :D no seriamente, spero nessuno sia ridotto così male...)

    "Cesare ai bagni pubblici di Roma: "veni, vidi, WC".

    "Avevo un quadro di un paesaggio bucolico, nel senso che in mezzo c'era un buco e ci vedevi dentro il paesaggio".

    Siete ancora qui? Nooo, non andate viaaa, sono belleeeee...

    Avete capito il tono no? Quindi mi affido a voi, dimostrate che siamo in tanti ad avere con successo deciso di non utilizzare il cervello!

    :mr2:

    Che ci crediate o no, c'è ogni notte un visitatore sconosciuto che si dirige a leggerle...

    Aprì anche il topic Assenze dal forum, che più non viene aggiornato dal 2014...

    Grazie a lui discutiamo di Final Fantasy.
    Grazie a lui discutiamo di PK o leggiamo i suoi commenti.

    Ma soprattutto, è l'autore di innumerevoli targhette e banner, incluso quello che state vedendo, e che sarà il suo ultimo.
    Ed è un orgoglio della Marina.

    Coby imperterrito, il suo titolo recita: "Io diventerò un ufficiale della marina!"
    Ma lo sei già, un esempio per tutti noi!

    Per questo la Marina ti onora.
    Ero molto indeciso.
    Quale delle tue molteplici passioni onorare? Una capra di PK? Una capra di Final Fantasy? Una capra di...

    Se non fosse per il fatto che... mentre ci riflettevo, apparve questo post:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/10/2021, 21:53) 
    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 26/10/2021, 12:46) 
    Fuzzy, perfettamente puntuale :sese:



    Uooooo, ma è adorabile :sanji: :sanji: :sanji:

    Il mio pokémon elettro preferito *_* cioè la sua evoluzione è il mio preferito ma pure Mareep lo adoro <3

    E quindi indosserò per 24 ore questo avatar:

    1383111002-docksy-flaafsma

    Veniamo al maestro oscuro!

    Giunse alle 16:06:
    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 17/11/2006, 16:06) 
    boh secondo me è ancora trp presto x inserire uno della flotta dei sette in fin dei conti nn sarebbe nello stile di oda secondo me ci attenderà qualcosa di + "rilassante" al dark trangle poi nn so ^_^

    Ma al quarto messaggio (16:19) si presentò:
    CITAZIONE
    salve ragazzi seguo da moltissimo tempo devil's fruit x nn parlare da one piece vengo da roma e ho 20 anni e sono un mangofilo D.O.C (se così si può dire :rules: ) n ora nn ho altroo da dire o altro ke vi posso interessare (almeno credo) mi concedo e ci vediamo alla prox ^^

    Pare che i post confusi fossero costume nel forum all'epoca:
    CITAZIONE
    + ke altro pensavo riguardo a questo episodio.....shanks aveva gia le 3 cicatrici il ke vuol dire ke lo scontro con barbanera era avvenuto prima dell'incontro con rufy:come fa barbanera a essere un sottoposto di ace se a quell'epoka aveva + o - 7 anni o_O ???? penso ke oda abbia fatto un casotto con la time line nn so se mi spiego.
    poi un'altra cosa ke mi aveva fatto pensare riguarda sempre questo episodio...se è come si dice nell'ultimo capitolo gia quando rufy incontro shanks lui faceva parte dei 4 imperatori ma secondo me nn torna o_O

    Quasi tutti i topic da lui aperti furono o anticipazioni o capitoli o sospensioni.
    Tre furono le eccezioni:
    - la sua presentazione
    - e altri due topic

    Il secondo riguarda Zoro! Fu lui ad aprire il suo fan club:
    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 27/1/2007, 16:18) 
    beh mi autoproclamo presidente del suo fan club solo x ora nn posso fare lavori grafici quindi servirebbe il banner quindi a voi XD

    Zoro_FC

    CODICE
    [URL=http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=5318442][IMG]http://s11.postimage.org/8t4fxn75v/Zoro_FC.png[/IMG][/URL]

    Il terzo è un topic inutile fin dalla descrizione (topic inutilissimo ma ci deve essere XD), ossia Che canzone state ascoltando ora?:
    CITAZIONE (*TheDarkMaster* @ 8/5/2007, 22:56) 
    beh mi sembrava doveroso metterlo XD

    ora ascolto i mettallica - fade to black :sisi: :rules:

    Tale stile non lo abbandonò neanche quando ebbe occasione di moderare.
    Suo nemico giurato fu la maiuscola, suoi avversari acche e accenti, sua compagna fedele una faccina sempre diversa.

    Il penultimo topic da lui aperto (in sospensioni):
    CITAZIONE
    L'utente viene sospeso per 15 giorni per spam al di fuori della sezione apposita e avatar semi porno XD.

    Tornerà attivo il 1 Gennaio.

    Il titolo e sottotitolo dell'ultimo topic da lui aperto (sempre in area sospensioni): Overtaken/Kinsei D. Haru/Rokuougan, a grande richiesta XD
    Se interessasse:
    CITAZIONE
    Kinsei D. Haru verra bannato per 3 mesi per atteggiamento non adeguato e non curanza delle regole del forum (nonostante i ripetuti avvisi)

    Fedele al suo stile fino alla fine.

    Quindi in firma, per 24 ore, porterò questa immagine:
    8023fa10e2a394c6b66828af3d39482d

    La campana della Ox suonerà ancora.

    DOOOOOON.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,143

    Status
    Oddio, la firma è stupenda :barto: dovresti tenerla sempre
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Altri due veterani :franky2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Più probabile la risposta di Carlo che Dark :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ventesimo rintocco

    18/11/2006 - 18/11/2021

    Quindici anni si presentò in questo forum Horus-Eye

    Sembra compiersi un climax ascendente:
    - il 13/11 utenti ormai svaniti
    - il 14/11 un legend ma sparito e ignoto ai più
    - il 16/11 buta noto ai più ma non così presente
    - il 17/11 charles ancora autor di banner e postante a intermittenza
    - oggi un utente ancora vispo e attivo

    Il suo ultimo messaggio? Il 16/11/2021 alle 20:55.
    Se non ne ha inserito un altro nel frattempo.
    EDIT: sì, l'ha fatto, il 17/11/2021 per ben cinque volte, l'ultima alle 17:15.

    Il suo primo messaggio?
    CITAZIONE (Occhi di falcO @ 18/11/2006, 12:10) 
    Come diceva qualcuno prima, anch'io credo che il controllo dello spirito sia una prerogativa degli spadaccini di alto livello, una capacità in grado di contrastare adeguatamente i poteri dati dai frutti del diavolo.
    X quanto riguarda BB credo abbia un potere diverso; inoltre, non mi piace assolutamente il fatto che utilizzi quella specie di alabarda, infatti, speravo che combattesse a mani nude (come Luffy) sfruttando solo la sua immensa forza fisica (magari potenziata da un frutto del diavolo, anche se uno zoo zoo sarebbe scontato, opto x un paramisha).
    Su Jinbe: spero che in realtà sia un essere umano che ha ingerito un frutto zoo zoo rarissimo (in grado di donargli un'enorme forza fisica e soprattutto di fargli sprigionare i suoi poteri anche in acqua) cosicché in forma intermedia potrebbe benissimo passare x un uomo-pesce.

    Eh sì, a quanto pare al tempo si chiamava occhio di falco e non occhio di Horus... anzi, Occhi di falcO...

    E proprio agli occhi di falco è dedicato il secondo post:
    CITAZIONE (Occhi di falcO @ 18/11/2006, 14:00) 
    X me anche occhi di falco, come il rosso, è in grado di manifestare il suo spirito (sta imparando a farlo anche Zoro). Inoltre credo che Shanks sia proprio uno spadaccino (a differenza di BB che non ce lo vedo proprio) e che si stia decisamente sottovalutando lo stesso Mihawk: x duellare con BB e Shanks non può essere di certo l'ultimo arrivato, anzi, azzardo che possa essere il membro + potente della flotta dei 7 (sono un po' di parte...)

    Non appena arrivato, già cercava di rilanciare Mihawk.
    E soprattutto, adottava un tono da versussaro.

    Non a caso infatti, fu un suo topic ad inaugurare la sezione Versus!
    O, se il forum fu riorganizzato, fu il suo il primo ad essere considerato Versus a posteriori...
    Il forum nacque a Banaro con un topic con titolo da Versus.
    Ma il primo Versus a pieno titolo nacque il 18/11 e fu Horus-Eye ad aprirlo.
    Fu il suo terzo messaggio, a sole due ore di distanza dalla presentazione.
    Il tema salta ancora fuori di tanto in tanto in questo periodo, ossia Shanks vs Mihawk:
    CITAZIONE
    Nel 434 si viene a conoscenza del fatto che "il rosso" si è scontrato molte volte (oltre che con WB) con "occhi di falco" (probabilmente prima che questi entrasse nella flotta dei 7). Qual era il risultato di questi epici duelli? Io non so proprio cosa rispondere e quindi opto x il pareggio. Fatemi sapere la vostra, magari adducendo qualche motivazione!

    E come sarebbe potuto accadere altrimenti?

    L'emozione per la conclusione di EL, la rotta maggiore, l'isola degli uomini pesce, Barbabianca, Shanks, i duelli leggendari con Mihawk, Barbanera che si preparava a mostrare come i rogia potessero essere superati senza ricorrere al loro punto debole, l'incontro tra Barbanera ed Ace anticipato dai tempi di Alabasta e Jaya...
    Pare che siano stati proprio i capitoli del post-EL a lanciare il forum nostro.

    Di Mihawk ammise subito che mai avrebbe accettato un flottaro più forte:
    CITAZIONE
    X me il + potente della flotta dei 7 resta occhi di falco e non cambierò idea su questo neanche di fronte all'evidenza...di un altro strambo non c'è bisogno, Do Flamingo è + che sufficiente. I due sconosciuti potrebbero essere un gigante e, perché no, una piratessa...una bella gnocca fortissima tipo Kalifa!

    E, non accontentandosi di lanciare i Versus e di apprezzare Mihawk altrove, fu lui ad aprire il topic Le 3 Grandi Forze a circa una settimana dal suo ingresso in forum, anche per cercare altri seguaci del suo beniamino:
    CITAZIONE
    Dato che nella sezione Skypiea quello delle 3 forze è un argomento molto dibattuto e controverso, anche se forse è prematuro, propongo comunque questo sondaggio. Qual è la più potente delle suddette 3 forze dominanti la Grandline (x questo detta "il cimitero dei pirati")? Scatenatevi!

    [...]

    Perdonate se magari non sono molto obbiettivo ma voto la flotta dei 7. C'è l'immenso Drakul Mihawk "Occhi di Falco"!

    "Scatenatevi!" disse.
    Fu preso in parola.
    Dopo 12 anni e 130 pagine di onorato e soprattutto disonorato servizio il topic fu chiuso definitivamente da Zeus91:
    CITAZIONE
    Visto che continuate a discutere in maniera aggressiva e reiterata sul nulla, monopolizzando il topic da pagine e pagine parlando degli stessi argomenti ed infischiandovi dei nostri precedenti avvertimenti, il topic viene chiuso definitivamente, e vi diciamo subito che seguiremo questo iter per ogni topic affine che monopolizzerete in tal modo, siete avvisati.

    È stancante dover leggere sempre le stesse cose, non c'è bisogno di ripetere in ogni post sempre il solito argomento, specie se sono mesi che va avanti la discussione, e visto come si è evoluta la vicenda, avremmo potuto chiudere prima il topic. Complimenti, continuate così e tutti i topic che amate monopolizzare verranno chiusi.

    Il quote scuro rende il post illeggibile ma sancisce ancor più il carattere definitivo di tale scelta.

    Dalle 11 supernove alle armi ancestrali ai 5 astri, aprì molti topic, dimostrando grande sensibilità e intuito per i temi su cui l'utenza avrebbe potuto maggiormente discutere (e scannarsi).

    Avevo preparato un avatar egizio pensando a Horus, ma preparando il post mi resi conto che il focus era sugli occhi più che sul loro portatore, essendo passati da occhi di falco ad occhio di Horus. Quindi mi adatto di per conseguenza e divento occhio di capra:

    goat-eye-by-artist-eko-d5q26q4-fullview

    La campana della Ox suonerà ancora.

    DOOOOOON.

    Edited by Yagihige - 18/11/2021, 09:21
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Buon anniversario Horus :rules: :bang: :hannyabal: :roger:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Mitico Horus, bon anniversaire! :rules:
     
    Top
    .
221 replies since 5/1/2021, 00:28   7415 views
  Share  
.
Top