Posts written by PGV 2

  1. .
    Secondo me vincerebbe Katakuri con medie difficoltà.
    A livello di potenza Katakuri è nettamente superiore a Kuma, ma avrebbe difficoltà con lui a causa del suo teletrasporto, e solamente grazie a questo potrebbe dare qualche grattacapo a Katakuri...
  2. .
    Per me vince Doflamingo con medie difficoltà.
    Con i suoi poteri potrebbe controllare l'armatura di Cracker e costringerla a tagliarsi la testa, in questo modo il vero Cracker uscirebbe allo scoperto e comincerebbe la vera battaglia contro l'esercito di Cracker.
    Doflamingo a quel punto se la suderebbe non poco, ma secondo me alla fine vincerebbe.
  3. .
    Io dico... prima apparizione di Vegapunk!! :sanji: :fujitora: :brook: :homer2:
  4. .
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 29/7/2020, 14:53) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 29/7/2020, 14:47) 
    Da quando Kaido è il numero uno del mondo da solo?

    Da quando tutto il mondo scommetterebbe su una sua vittoria nell' 1 contro 1.
    Può essere vero, come può esser falso, ma IMHO se si dovesse seguire una certa logica Kaido è effettivamente il n1 attuale

    A livello di forza forse, e secondo me lo è davvero, ma come importanza lui e gli altri tre Imperatori sono messi sullo stesso piano da tutti quanti, civili, Marina ed altri pirati, ed in questo topic si parla prevalentemente di importanza.
    Per questo dico che a fine manga, se Zoro diverrà il miglior spadaccino del mondo come tutti pensiamo, questa fama unito all'essere il braccio destro di Luffy lo renderà il più importante alla fine del manga dopo il suo Capitano (e facendo pure parte della Peggiore Generazione sarebbe coerente e porterebbe avanti pure la loro "pessima fama").
  5. .
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 29/7/2020, 14:40) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 29/7/2020, 13:15) 
    Se Zoro a fine manga sarà lo spadaccino migliore del mondo come tutti suppongono, allora do per scontato che sarà lui il secondo sia più importante che più forte dopo Luffy a fine manga...

    Quindi attualmente Miwhak è il n2 del mondo dopo Kaido?

    Da quando Kaido è il numero uno del mondo da solo?
  6. .
    Allora, fosse per me Nami potrebbe essere a posto così con la sua storia che non ho la necessità di sapere altro, tuttavia recentemente si sono scoperte sia le vere origini di Sanji (già complete) che le vere origini di Zoro (sta per arrivare), e considerando che il passato di Nami può sposarsi perfettamente con un origine sconosciuta le possibilità che discenda da qualcuno sono alte.
    Tra le opzioni sopra citate, punto su una casata importante di una qualche isola, addirittura, e qui sto esagerando parecchio, da Erbaf :lol: ;).
  7. .
    Se Zoro a fine manga sarà lo spadaccino migliore del mondo come tutti suppongono, allora do per scontato che sarà lui il secondo sia più importante che più forte dopo Luffy a fine manga...
  8. .
    Dando per scontato che almeno un altra aggiunta alla ciurma l'avremo in modo da avere un 11 vs 11 bilanciato contro Barbanera, credo che le possibilità maggiori le abbia Carrot, mentre Yamato, seppur venga subito dopo, deve ancora essere mostrata meglio per essere una buona candidata. In alternativa a loro due, un pg completamente nuovo non ancora mostrato...
  9. .
    Che è vivo lo do praticamente per scontato, troppo esplicita e troppo veloce la scena per poter essere una morte reale di un pg così importante. Il modo in cui è sopravvissuto invece al momento non saprei dirlo, ma la più credibile credo sia che la sua testa va tagliata otto volte, come per lo Yamata no Orochi originale...
  10. .
    Volendo prendere solo quelli presenti in questa lista ce ne sono un po' che mi piacciono molto, come Kaido, Ener, Akainu, Luffy, Moria, Dragon e Barbanera, ma alla fine opterò per Law, ho un debole per lui da quando è apparso per la prima volta nel Capitolo 498 :lol: ;).
  11. .
    Non ho ancora visto il video perché al momento non ho 27 minuti da dedicargli :lol: ;) ma, volendo provare a supporre in base agli elementi che abbiamo in mano per ora, credo che la D. rappresenti i discendenti del Regno Antico (i nemici naturali di Dio sono in fondo) e che quella D. nasconda il vero nome del Regno Antico che è stato cancellato dalla memoria di tutti, i discendenti del regno compresi per proteggerli.
    Poi sono certo di essere totalmente fuori strada, ma staremo a vedere ovviamente :lol: ;).
  12. .
    Credo che allo stato attuale, quindi fino al Capitolo 985, il look di Luffy che mi piace di più è quello che sta usando adesso ad Onigashima, qualunque sarà il colore ufficiale che gli daranno :wub:.
  13. .
    Volendo rispondere alla domanda del titolo basandomi però su quanto sta accadendo adesso in One Piece (dato che la domanda si sposa perfettamente anche con il contesto di adesso :lol: ;)), credo che tutto dipenda da cosa è successo a Sabo.
    Al momento non sappiamo che cosa gli è effettivamente successo, e le future azioni dei Rivoluzionari sono legate strettamente sia al suo destino che a quello di Kuma (se Karasu, Lindbergh e Morley l'hanno salvato o sono stati costretti a ritirarsi).
    Ma se devo provare a supporre, credo che Sabo sia semplicemente diventato un fuggitivo perché accusato dell'omicidio del tipo di Alabasta chiunque esso sia e gli altri tre non sono riusciti a salvare Kuma e sono scappati, ed a causa di ciò Dragon, che voleva dichiarare guerra ai Nobili Mondiali già durante il Reverie, accelererà i tempi e, al termine di Wa, vedremo i Rivoluzionari lanciare il loro attacco.
    Forse sto fantasticando troppo :lol:, ma credo che potrebbe avverarsi uno scenario del genere...
  14. .
    Uhm credo che la questione personaggi femminili in One Piece è leggermente complicata.
    Se da un lato è vero che i pg femminili vengono trattati meglio rispetto ad altri Shonen, ad esempio per i ruoli che alcuni pg femminili ricoprono all'interno della storia e che non si basano obbligatoriamente sul loro sex appeal, dall'altra c'è ancora da fare, dato che tra gli innumerevoli Comandanti degli Imperatori c'è solamente una donna, e molte volte Oda riserva loro del fanservice inutile (ad esempio ho odiato la parte di Nami nel bagno di Wa).
    Rendere Queen, Izo e Kiku delle vere donne ad esempio avrebbe aumentato il numero di pezzi grossi femminili ed al tempo stesso avrebbe messo due Foderi Rossi donne tra le fila di Oden, che si proclama tanto rivoluzionario ma al tempo stesso non aveva nessuna donna tra le loro fila (anche se qui mi sa che è colpa di Oda che ha reso Kiku una donna all'ultimo). Ed inoltre come terzo Ammiraglio poteva piazzarci una donna (non per forza Momousagi visto che Fujitora e Ryokyugu non sembra siano stati pescati tra i Marine).
    Per il resto, la mia conclusione è che sì le donne vengono trattate bene in One Piece, molto meglio di altri manga/anime che ci vanno giù un po' troppo pesante in tutti i sensi, ma al tempo stesso la situazione si può ancora migliorare, e non escludo che migliorerà in futuro. Come detto qui sopra, l'aver reso un pg femminile un'Arma Ancestrale è già un'ottima cosa ed un grande passo in avanti.
  15. .
    CITAZIONE (Pantagruel @ 28/7/2020, 10:49) 
    PGV 2 un topic giusto per questo genere di cose non c'è.

    Questo perché se fosse vera l'informazione sarebbe spoiler per quanto minimo. Se fosse falsa sarebbe OT con possibile flood per le eventuali discussioni basate sul nulla.

    Al massimo puoi dire, nel topic del Jump dedicato a One Piece, che Yonkouproduction ha postato una gif che è un possibile indizio sul capitolo spoiler (senza fare riferimento al contenuto), così chi vuole se lo va a cercare.

    Allora ieri avevo azzeccato il topic in cui postarlo. Inizialmente l'avevo messo nel topic del Jump, ma poi l'ho spostato qui perché non ero sicuro che fosse quello giusto :bugy: .
    Comunque sia buono a sapersi, lo terrò presente per la prossima volta :ok:
3389 replies since 13/1/2018
.
Top