Posts written by Travis.

  1. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 16:02) 
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 18/1/2017, 15:57) 
    Lo vedo come un personaggio che ha raggiunto il suo limite. Insomma, terminato.

    Ma non dicevi che non credevi ad una completa "stagnazione" dei personaggi? :oo:
    Comunque, Moria semmai ha abbassato il suo livello, come ti avevo detto, per cui come minimo ha le potenzialità per poter tornare al livello di forza che deteneva ai tempi d'oro di quando affrontò Kaido: non ha né la vecchiaia che glielo impedisce, né altro. Semplicemente, quello del Pre-TS, era l'ombra di sé stesso.

    Quando tornerà nel Nuovo Mondo, sono certo che Oda farà ricredere i più scettici. :sese:

    Semplicemente un personaggio terminato non migliora, regredisce. Spero vivamente di ricredermi un giorno, anche perchè il suo frutto mi piace molto. ;)
  2. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 15:49) 
    Ma Moria perché dovrebbe migliorare meno di Crocodile, poveretto? :asd:

    Con il frutto che si ritrova, qualora dovesse potenziarsi, io dico invece che avrebbe grandi possibilità di rivalsa. :sisi:

    Lo vedo come un personaggio che ha raggiunto il suo limite. Insomma, terminato.
  3. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 15:23) 
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 18/1/2017, 14:13) 
    Anche io dico che non sia migliorato nettamente anzi, sostengo solo che sono comunque 13 anni e per quanto i progressi siano marginali, sono abbastanza rilevanti. Spero tu convenga con me in questo.

    Se la vedi così allora le cose cambiano, nell'altro topic avevi detto che la forza di Doffy 28enne fosse "poco significativa" rispetto a quella del Dofla di Dressrosa.
    Per farti intendere come la vedo, un Dofla 28enne contro l'attuale perderebbe sicuramente, ma impegnerebbe il suo "nemico" abbastanza da doverlo fare sudare quantomeno discretamente per una vittoria. Così si che concordo.

    Anche perché come detto, non vedo perché proprio DD dovrebbe essere migliorato così tanto negli anni.

    CITAZIONE
    Moria lo reputo abbondantemente meno capace del dofla dato che punta ad ampliare la sua potenza su fattori esterni e non sul progresso personale.

    Per quanto concerne Crocodile nonostante non ci siano prove, a MF l'ho trovato relativamente migliorato anche se i fatti dovrebbero affermare il contrario, ecco perchè non credo alla stagnazione totale dei personaggi. Inoltre credo sia migliorato nettamente nel time-skip portandolo a livelli molto alti, questa ovviamente è una sensazione.

    Moria di TB puntava a quanto hai detto, ma appunto, quello lì era l'ombra di sé stesso in tutti i sensi, che aveva perso ogni ambizione nel migliorarsi dopo la sconfitta subita per mano di Kaido, puntando più che sulle proprie capacità, su quelle degli altri, indebolendosi, tant'è che lo stesso Dofla gli dice che non è più all'altezza di restare nella Flotta dei 7.

    Su Crocodile: anche in questo caso, è una questione d'ambizione. Il Crocodile di Alabasta puntava a migliorare sfruttando il potere militare, quello di MF invece, non si è capito cosa sia successo, ha deciso di riprendere in mano la situazione e di scendere in campo personalmente, tant'è che a fine guerra, afferma di voler tornare nel Nuovo Mondo, come se avesse ritrovato l'ambizione per qualcosa, a noi comuni mortali ancora ignota.

    Comunque sia, sia per Crocodile che per Moria, intendevo dirti semplicemente che la tua ipotesi "avanzamento d'età = miglioramento" non sempre è corretta, perché appunto per esempio Moria di Thriller Bark è più debole di quello che affrontò Kaido, così come il Crocodile di Alabasta non è sicuramente più forte di quello che nel Nuovo Mondo puntava a prendere la testa di BB (poco importa che venisse piallato da quest'ultimo o meno). È tutta una questione di ambizioni personali.

    Sicuramente l'ambizione è un fattore che porta inevitabilmente ad aumentare il tasso di crescita ma non è l'unico. Infatti rientrava nell'elenco dei "certi fattori" che ho accennato poco fa. Alla fine siamo sempre li. Il Miglioramento c'è ma dipende da molte variabili.

    Imho: progressi Doflamingo e Crocodile > progressi di quel Moria.
  4. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/1/2017, 15:05) 
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 18/1/2017, 14:42) 
    Kaido piange perchè Rufy gli ha rovinato il sogno di avere un'intera ciurma di fruttati, non mi sembra una cosa poco rilevante. Poi però apre in 2 kidd perchè lo guardava male.

    Il motto del rosso è: c'è sempre una ragione valida per sbronzarsi (come non condividere).

    Teach se la ride perchè è sicuro di se.

    Ci sono spiegazioni razionali celate dal loro comportamento.

    Non sono spiegazioni razionali. :asd:
    é il loro atteggiamento.

    Teach e Shanks sono due lazzaroni, prendono tutto alla leggera perchè sono veri pirati, poi però quando fanno sul serio fanno sul serio e fanno il mazzo a tutti, come Rufy.

    Kaido ha reazioni illogiche guidate dal bere; piangere come un bambino, per una montagna come lui, è ridicolo: un attimo prima è serio, un attimo dopo piange, e così via.
    Eppure sono i pirati più forti e famosi al mondo.

    é normale vedere Kaido piangere come un bambino di due anni, quando BB, il precedente ad avere il suo titolo, è sempre stato rappresentato come serio e imperturbabile? :dubbio:
    Eppure nessuno mette in dubbio che Kaido è un valido Imperatore cazzuto.


    BigMom fa così perchè come hanno detto prima è il suo carattere, poi:

    - Distrugge mezza città.
    - Fa fuori un suo figlio.
    - Progetta di sterminare il germa.
    - Fa fuori interi regni per uova, farina, e frutta.
    - Se la abbandoni, o ti ammazza o di toglie degli arti.
    - Distrugge interi regni se non gli dai i dolci.
    - Progettava di sterminare i colleghi tramite quel famoso matrimonio.

    Non mi sembra una che non mostra quando è temibile un Imperatore.
    Non confondiamo il carattere/modi di fare con il loro essere validi o no Imperatori. ;)

    Sono d'accordo sulla prima parte! Resta comunque il fatto che il movente dei primi 3 è il potere.

    Riguardo l'ultima invece, sembra lapalissiano che l'obiettivo principale di Big Mom (ad oggi e per quanto visto) sono i dolci e il cibo. Il resto è di contorno. A me personalmente questa cosa non piace. L'obiettivo principale di un imperatore dovrebbe essere quello di diventare re/regina non soddisfare prioritariamente capricci personali. Quindi quello che metto in discussione sono semplicemente le sue priorità da imperatrice. Ciò induce a non farmela gradire molto come personaggio. Poi chiaramente con le informazioni giuste un domani sarò pronto a cambiare idea, ma ad oggi questa è la mia opinione.
  5. .
    CITAZIONE (King Size Homer @ 18/1/2017, 12:20) 
    Ha più senso che a farlo sia Reju allora.

    Cosa ci azzecca Sanji, un cuoco, con un regno super tecnologico ?

    Certo, ma se Reiju dovesse morire, spetterebbe a Sanji.
    E' vero è un cuoco, ma resta pur sempre un nobile stratega. Avrebbe le carte in regola per farlo e porre il suo regno al servizio di Rufy.
  6. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/1/2017, 14:32) 
    CITAZIONE (I dont care @ 18/1/2017, 11:18)
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/1/2017, 02:07) 
    Quella di Cracker sembra essere una delle spade messe a caso al personaggio perchè fa figo dargli una spada, ma poi nel concreto tira colpi anonimi, e lontani anni luce dallo stile di uno spadaccino puro come Zoro o ad un Samurai. :asd:
    Un altro spreco. :bugy: Per è fica.


    BTW, per me Katakuri sarà un uomo patata. :oo:

    Effettivamente da cracker ci si aspettava almeno un fendente volante o qualche colpo ad effetto, stiamo parlando di un comandante dopotutto, mica del primo wanze con il coltello che passa. :oo:

    Già, a parte il "Pretzel" frontale, il resto è stata una delusione, stile di spada parlando, si intende. :bugy:

    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 18/1/2017, 11:27) 
    Sostanzialmente io discuto il suo modo di fare troppo fanciullesco e demenziale (odio questo tipo di comportamenti) che lascia trapelare poca determinazione per le cose serie. A dirla tutta, vedere un imperatore che pensa ai dolci e non al suo "reale" obiettivo mi incute parecchi interrogativi. A parer mio, è sempre stata una delle pecche di Oda su gran parte dei personaggi, si concentra poco sulla loro reale psicologia mostrando solo banalità. Insomma questi sono imperatori non piratucoli da strapazzo!

    Kaido piange come un bambino perchè Rufy gli ha rovinato il sogno. :rufy2:
    Shanks appena può si sbronza come un 15enne. :rufy2:
    Teach non fa altro che ridere continuamente e prendere tutto (in apparenza) alla leggera, tra una crostata e l'altra. :rufy2:

    Apparenza =/ reale personalità.

    Kaido piange perchè Rufy gli ha rovinato il sogno di avere un'intera ciurma di fruttati, non mi sembra una cosa poco rilevante. Poi però apre in 2 kidd perchè lo guardava male.

    Il motto del rosso è: c'è sempre una ragione valida per sbronzarsi (come non condividere).

    Teach se la ride perchè è sicuro di se.

    Ci sono spiegazioni razionali celate dal loro comportamento.
  7. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 14:02) 
    Non ho detto infatti che non sia migliorato, dico soltanto che non vedo come avrebbe dovuto migliorare nettamente, come invece sostieni tu.

    Moria non credi abbia lo stesso tasso di miglioramento di DD in base a cosa? Anche lui è uno Shichibukai. E Crocodile, invece?

    Il DD di DR leggermente superiore a quello di MF? Ma Law veramente ha detto che lui, non ha fatto altro in questi 2 anni se non starsi seduto a ridersela ed a guardare il corso degli eventi. :oo:

    Quello che ha decretato la fine di DD e della sua ciurma è stato l'aver ampiamente sottovalutato i mugi (anche se lo stesso Dofla disse che non li avrebbe sottovalutati, lo ha poi fatto :facepalm:), e poi perché ovviamente il margine di miglioramento dei mugi + Law nel Time Skip era ancora elevatissimo, dato che si tratta di personaggi protagonisti e di spicco nella trama.

    Poi ovviamente non voglio convincerti per forza, ma Moria e Crocodile dimostrano che l'aumento dell'età non necessariamente coincide con il miglioramento del proprio livello, specie di così tanto come sostieni per Dofla 28enne e Dofla 41enne; quel che conta è sempre l'ambizione di un singolo nel diventare più forte.

    Anche io dico che non sia migliorato nettamente anzi, sostengo solo che sono comunque 13 anni e per quanto i progressi siano marginali, sono abbastanza rilevanti. Spero tu convenga con me in questo.

    Moria lo reputo abbondantemente meno capace del dofla dato che punta ad ampliare la sua potenza su fattori esterni e non sul progresso personale.

    Per quanto concerne Crocodile nonostante non ci siano prove, a MF l'ho trovato relativamente migliorato anche se i fatti dovrebbero affermare il contrario, ecco perchè non credo alla stagnazione totale dei personaggi. Inoltre credo sia migliorato nettamente nel time-skip portandolo a livelli molto alti, questa ovviamente è una sensazione.
  8. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 13:26) 
    @Travis:
    CITAZIONE
    Invece io credo ci sia una differenza radicale. Sono pur sempre 13 anni. L'ipotesi di stagnazione per un malandrino mafioso come Doflamingo non mi sembra plausibile.

    Questo ragionamento sarebbe corretto qualora Doflamingo non fosse entrato nella Flotta dei 7 ed avesse continuato normalmente la sua attività di pirata, invece noi sappiamo che si stabilì (almeno all'età di 31 anni) a Dressrosa, e da lì in poi iniziò a fare il bello ed il cattivo tempo, usufruendo della posizione di Shichibukai. In OP quel che conta per migliorare, sono le ambizioni dei singoli, non è che se uno ha 30 anni ed è forte 100, a 40 anni deve per forza essere forte 200.

    Nel caso di Dofla poi, da quel poco che sappiamo, è rimasto a Dressrosa dandosi al traffico di schiavi, di frutti del diavolo e di armi. In tutto questo tempo, non viene detto che sia migliorato in maniera netta rispetto a quando Tsuru gli dava la caccia.


    Secondo il tuo ragionamento, personaggi come Moria e Crocodile visti nel Pre-TS dovrebbero essere nettamente più forti rispetto a quando scorrazzavano per il Nuovo Mondo, ed invece sappiamo che non è così.


    ______________________________________________________________

    Per quanto riguarda il discorso Pedro, imho è più forte di Franky e non troppo distante da Sanji. :sisi:

    Da quelle poche cose che ho visto, mi ha molto impressionato questo personaggio (Oda ti prego, fallo entrare in ciurma :ohyes:), ed in un eventuale VS con Vergo mi aspetterei un duello assolutamente intenso, che però a mio avviso verrebbe vinto dal Bambù con molte difficoltà, anche se potrei ricredermi tranquillamente, quando vedremo qualcosa in più da parte dell'arboricolo.

    Nel complesso quindi, vedo Pedro all'incirca sulla fascia di forza di Vergo.

    Non viene detto neanche il contrario (cioè che non sia migliorato).
    Moria non credo abbia lo stesso tasso di miglioramento di Dofla quindi il discorso dipende da certi fattori e per quanto i progressi siano marginali, si parla comunque di 13 anni. Ad esempio, a parer mio, il Doflamingo di dressrosa è leggermente superiore a quello di Mf, ovviamente ciò non permette ad un pirata di stare al passo con gli altri, abbiamo visto infatti cosa sono stati capaci di fare i mugi, le supernove, barbanera ecc. durante il time-skip. Questo è un pò quello che ha decretato la disfatta di doflamingo e della sua ciurma.
    Ripeto, in onepiece io non credo ai periodi di totale stagnazione dei personaggi.
  9. .
    CITAZIONE (King Size Homer @ 18/1/2017, 11:51) 
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 17/1/2017, 17:26) 
    L'unica cosa che spero è che dopo che saranno sterminati tutti, Sanji raccolga la loro eredità.

    Intendi la Germa ?

    E cosa se ne farebbe ? Lui è un altra persona rispetto alla sua famiglia....

    CITAZIONE
    Ci sono delle differenze tra di loro, forse è vero che Niji and Yonji sono fin troppo simili, ma Ichiji a me sembra molto differente dagli altri. Ad esempio quando Sanji respinge Rufy e Nami, Ichiji a differenza degli altri due, che ridono come fessi, fa solo un accenno di sorriso, e sempre nella stessa scena è l'unico che si mostra seriamente preoccupato dalla situazione tra Rufy e Sanji, come se temesse che le abilità da leader di Rufy potrebbero convincere Sanji a cambiare idea e ribellarsi (cosa che eventualmente dovrà accadere), specialmente dopo che Rufy continua ad insistere a non voler combatere Sanji. Insomma tra i 3 è il più intelligente, serio, maturo, ed anche il più forte probabilmente.

    Non basta un espressione a caratterizzare un personaggio.

    Per ora caratterialmente Ichiji è uguale al resto della sua famiglia, piatto, banale e viziato. Al massimo direi che sarebbe il Roswald dei Vinsmoke.

    Se poi in futuro mostrerà qualcosa allora va bene, ma direi che sia indistinguibili dagli altri due idioti.

    Non si rifiutano soldi e potere per porli al servizio di un'onorevole obiettivo.
  10. .
    Sostanzialmente io discuto il suo modo di fare troppo fanciullesco e demenziale (odio questo tipo di comportamenti) che lascia trapelare poca determinazione per le cose serie. A dirla tutta, vedere un imperatore che pensa ai dolci e non al suo "reale" obiettivo mi incute parecchi interrogativi. A parer mio, è sempre stata una delle pecche di Oda su gran parte dei personaggi, si concentra poco sulla loro reale psicologia mostrando solo banalità. Insomma questi sono imperatori non piratucoli da strapazzo!
  11. .
    Per quanto mostrato sino ad ora, dell'intera ciurma di big mom, imho si salvano relativamente soltanto randolph, la donna con la sigaretta e cracker. I restanti ufficiali compresa l'imperatrice lasciano molto a desiderare. Su Smoothie attendo ad esprimermi, come design non c'è male.
  12. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 01:03) 
    ^ Non credo. :nono:

    Dopo essere entrato nella Flotta dei 7, non risulta si sia più dato da fare. Certamente sarà migliorato, ma che quel Dofla fosse nettamente inferiore a quello visto a DR non credo proprio. Si trattava di un pirata già dotato di una certa forza, eppure Tsuru lo ha messo in fuga, sia a lui che alla DD Family.

    Ad ogni modo, la Tsuru attuale, che invece è invecchiata, probabilmente avrà perso un po' della sua forza (non ci è dato sapere quanto). Ad un Vista imho potrebbe metterlo in difficoltà anche abbastanza consistenti, ma alla fine siam sempre lì: vincerebbe Lama Fiorita, imho.

    Per rivalutare la categoria VA rispetto ai Comandanti, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi di un grado (quello dei VA) che fino ad ora ha deluso, circa il livello di forza.

    Invece io credo ci sia una differenza radicale. Sono pur sempre 13 anni. L'ipotesi di stagnazione per un malandrino mafioso come Doflamingo non mi sembra plausibile.
    Per quanto concerne i VA, non ci resta che attendere gli sviluppi. ;)
  13. .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/1/2017, 00:02) 
    Beh, forse Tsuru diversi grattacapi (ed anche qualcosa in più) potrebbe darli a qualche comandante.
    Non dimentichiamoci che 13 anni prima degli eventi attuali, metteva in fuga la DD Family.

    Credo che la forza di Doflamingo a quei tempi fosse poco significativa rispetto ad ora.
    Ciononostante non metto assolutamente in discussione il grattacapo, ma nulla di più. A sensazione credo che nessun VA possa duellare efficacemente con la lama fiorita.
  14. .
    CITAZIONE (Èreb0s @ 17/1/2017, 22:40) 
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 17/1/2017, 22:00) 

    Non viene detto da nessuna parte ma sono quei VA ad essere più in vista nella tavola di Marineford ed a gestire il Buster Call di Enies Lobby
    Comunque credo che 2 imperatori siano il massimo per la marina + flotta. Contro 3 non ce la farebbero

    A sensazione non credo che un VA possa giocarsela degnamente con comandanti (escludendo i primi 4) come Vista. Poi chiaramente sono pareri. :)
  15. .
    CITAZIONE (Èreb0s @ 17/1/2017, 21:55) 
    I VA non possono essere così distanti dai comandanti... anzi secondo me quelli che sembrano al momento più forti (Onigumo,Strawberry,Doberman... ) se la giocano tranquillamente ad armi pari :sisi: (magari non contro i primi e i secondi comandanti ma con gli altri sì )

    Non so, forse mi sono perso qualcosa. Dove posso trovare queste dimostrazioni di forza?
3342 replies since 9/6/2011
.
Top