Posts written by Zoro Roronoa

  1. .
    Argenn non si uppa se non dopo 3 giorni...
  2. .
    Mh...interessante. :ancheno:
  3. .
    Men In Black ora su Italia 1. :)

    Alle 21:30 invece c'è "Io sono leggenda".

    Serata Will Smith :asd: .
    -----------------------------------------------------------------------------------

    Su Italia 1 alle ore 23:15: "Il Mistero di Sleepy Hollow".
  4. .

    Laputa - Castello nel cielo

  5. .
    By IlPost:
    CITAZIONE
    Qual è la lingua migliore per Twitter?
    L'Economist ha pubblicato un grafico che mostra le lingue "più sintetiche" del mondo: l'italiano è tra quelle che usano più caratteri, il cinese le batte tutte

    L’Economist ha pubblicato un grafico in cui mette a confronto il numero di caratteri con cui diverse lingue esprimono lo stesso concetto: per farlo ha confrontato il numero di caratteri con cui viene tradotto un testo in inglese di mille caratteri, spazi inclusi. Come si vede chiaramente, le lingue meno dispendiose sono il cinese e l’arabo che, rispetto all’inglese, risparmiano rispettivamente il 69 per cento e il 14 per cento di spazio per scrivere lo stesso testo. L’inglese dimostra di essere in buona posizione anche grazie alla sua grande varietà lessicale, che permette ai suoi parlanti di riassumere concetti piuttosto elaborati in poche parole. Più “dispendiose” dell’inglese, tra le principali lingue del mondo, sono l’urdu, il russo e l’indonesiano. Il tedesco, nonostante la sua complessità lessicale e morfologica, in realtà non si attesta tra le lingue più prolisse e occupa “solo” il 28 per cento di spazio in più rispetto a un testo inglese di mille battute. Come si vede dal grafico, invece, ai primi posti ci sono due lingue che discendono dal latino, ossia lo spagnolo, al primo posto con il 39 per cento in più, e l’italiano, al terzo posto con il 30 per cento. Tra loro c’è l’ungherese, una lingua ugro-finnica, con un aumento dei caratteri del 35 per cento.

    languages-twitter


    Tutto questo, scrive l’Economist, ha ovviamente un’influenza anche su Twitter, il sito di microblogging la cui caratteristica principale è proprio la brevità essenziale e dove l’inglese, dopo le rivolte arabe degli ultimi mesi, sta perdendo sempre di più influenza ed è parlato “solo” dal 39 per cento dei suoi utenti. In Cina viene utilizzato un altro servizio di microblogging, Sina Weibo, che è autorizzato, con molti controlli e censure, dalle autorità locali. L’Economist dice che grazie alla loro lingua, gran parte dei cinesi non raggiunge mai il limite dei 140 caratteri permessi da Sina Weibo. Anche il coreano è una lingua molto sintetica, anche se spesso i coreani che twittano ometttono alcune sillabe per risparmiare spazio, così come i parlanti di lingue romanze molto verbose come spagnolo e italiano abbreviano molti termini.

    Come scrive l’Economist, Twitter, oltre a favorire la maggiore sinteticità delle lingue di oggi, è anche di grande aiuto per quelle con sempre meno parlanti o a rischio di estinzione. Molti parlanti del basco e del gaelico, per esempio, usano Twitter per parlare tra loro. Kevin Scannell, professore alla St Louis University in Missouri (Stati Uniti), ha trovato circa 500 lingue diverse che oggi vengono parlate su Twitter. Tra queste c’è anche il kamilaroi, una particolare lingua degli aborigeni australiani, che oggi viene parlata, sembra, solo da 3 persone. Una di queste tre è su Twitter.

  6. .
    CITAZIONE (¬• Roxas Lucis Caelum ¬ @ 30/3/2012, 22:50) 
    complimenti mi piacciono tutte le sign non mi convingono tanto :) x il resto belle :)

    Con un pò di punteggiatura possiamo comprendere cosa vuo dire. :robin:
  7. .
    Mi pare inutile continuare il discorso dopo il mio post. Oak la pensa soggettivamente, quindi non c'è niente che gli possa far cambiare idea e non ci può essere discussione.
  8. .
    CITAZIONE
    Non mi sembra di aver parlato in questo modo, e se l'ho fatto mi correggo, sono d'accordo su quello che hai detto, ovviamente. Quindi se mi sono espresso male chiedo scusa, tra l'altro come ho già detto OP mi piace, quindi se in alcune cose son sembrato oggettivo chiedo scusa. Ma comunque ribadisco che, soggettivamente, lo ritengo un po' sopravvalutato.

    Ovviamente allora non ci può essere discussione se la metti sul soggettivo, io ti ho risposto con dati di fatto(=vendite).

    Per chiudere, un fumetto è completamente diverso da un film, a partire dal pubblico.
    Un film ha un pubblico di genere molto più vasto ed è pubblicizzato a livello globale attraverso tutti i media (tanto per dirne due).
    Un fumetto ha pubblico di genere chiuso (gli appassionati di fumetto) e sporadico (chi prende un volume tanto per leggere qualcosa di nuovo e "famoso") ed ha livello di pubblicizzazione si avvale di Internet, altri fumetti di genere e riviste apposite.
  9. .
    CITAZIONE
    Ben poca cosa? A me sembrano cose abbastanza importanti,

    Ho scritto:
    CITAZIONE
    È ben poca cosa sopravvalutare un manga per ripetizioni di base della trama

    Ovvero "schemi di base", come: nuovo luogo, nuovi personaggi, nuovo antagonista, nuovo scopo, ecc... . Come già detto, questo schema, si presenta in molte altre storie, anche fuori dal campo "fumetto". Idem per le battute a "marchio di fabbrica", che reputo "accessorie" e non ne vedo l'importanza.
    In base a questo, oggettivamente, non si può sopravvalutare una storia.

    CITAZIONE
    ho detto solo che è esagerato dire che è il manga migliore di sempre, ci sono altri shonen manga che reggono tranquillamente il confronto, e non sto parlando dei soliti Bleach e Naruto sia chiaro..

    One Piece è il manga "shonen" migliore di sempre perchè vende sempre più di altri manga e continua a piacere da 15 anni a persone di varia età, razza e sesso.

    CITAZIONE
    Cioè non è perfetto in ogni punto,

    Niente è perfetto, e chi lo scrive giudica soggettivamente.

    CITAZIONE
    quindi se qualcuno mi espone cosa non gli piace di OP sarei felice di leggere.

    Ce ne sono diverse di cose che non piacciono ai lettori di One Piece e le puoi trovare e discuterne qui:
    - Questa scelta non mi è piaciuta...
    - Questa scelta non mi è piaciuta... (SPOILER)
  10. .
    È ben poca cosa sopravvalutare un manga per ripetizioni di base della trama (dove ogni saga è diversa sempre dall'altra nello sviluppo) e qualche battuta a "marchio di fabbrica" (come quelle di Brook).
  11. .
    CITAZIONE
    Questo era anche carino, altrimenti ce n'era un'altro simile coi carcerati che diventavano soldati in guerra controllati dai giocatori ma era una vaccata colossale! :sisi:

    "Gamer" con Gerard Butler. :sisi:
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 28/3/2012, 21:13) 
    a me pare una vaccata, cioè, il film potrà anche essere bello, ma che in un mondo futuristico vengano effettuati tornei mortali tra ragazzi, mi pare una boiata immensa.

    In un episodio di Doctor Who c'è stato (nel futuro della Terra) una serie di reality simile in cui, chi perdeva, veniva "ucciso".
  13. .
    CITAZIONE (PonchirO @ 27/3/2012, 21:40) 
    c'è però un'alta probabilità...secondo me , e confido Oda lo faccia, l'avventura non finirà assolutamente su Raftel...Spero continui almeno un'altra decina di capitoli...vorrei vedere chiuso tutto il cerchio logico dei fatti xD

    Quando finirà One Piece?
  14. .
    By Liquida:
    CITAZIONE
    The Hunger Games: esordio record al botteghino per il film che consacra Jennifer Lawrence
    the-hunger-games-esordio-record-al-botteghino-per-il-film-che-consacra-jennif
    155 milioni di dollari in 72 ore di programmazione: ecco i numeri da capogiro ottenuti ai botteghini americani da The Hunger Games, film diretto da Gary Ross (Pleasantville, Seabiscuit) e tratto dal primo romanzo dell'omonima trilogia di fantascienza scritta da Suzanne Collins.

    Ma cos'ha The Hunger Games per attirare spettatori a frotte, specialmente tra i più giovani? Ecco in breve la trama: in un futuro distopico gli Stati Uniti non esistono più, al loro posto c'è Panem, una super-nazione governata da un regime totalitario. A causa di un precedente tentativo di ribellione, ogni anno si tengono gli Hunger Games, una sorta di reality show dove 24 ragazzi tra i 12 e i 18 anni sono costretti a combattere l'uno contro l'altro per vincere e rimanere in vita.

    Per salvare la sorellina da un orrendo destino, la sedicenne Katniss Everdeen si offre "come tributo" al governo e va volontaria agli Hunger Games. Accanto a lei c'è Peeta Mellark, suo amico d'infanzia e segretamente innamorato di lei. Ma durante le terribili prove che i due dovranno affrontare in diretta tv e sotto l'egida di un governo che spettacolarizza e mistifica ogni cosa, anche l'amore dei due giovani può diventare finzione... persino ai loro stessi occhi.
    (GUARDA IL TRAILER)

    Insomma, gli elementi per fare di The Hunger Games un "caso" cinematografico del 2012 ci sono tutti: azione, post-apocalisse, amore. Basti pensare che l'esordio ai botteghini americani ha distrutto il record di Twilight, di Spiderman 3 e persino dell'ultimo Harry Potter e che, in seguito al successo di questo film, la Imagine Entertainment di Ron Howard starebbe pensando di riportare al cinema anche 1984 di George Orwell.

    Da noi uscirà il 13 aprile: farà presa anche sul pubblico italiano?

  15. .
    OT Non credo. Il fodero della spada di Law è fin troppo "personalizzato". Alla fine è più il potere che l'arma ad essere particolare, altrimenti un'arma non avrebbe la propria particolarità (es: Shuusui). FINE OT
13128 replies since 28/5/2007
.
Top