Posts written by Akemichan

  1. .
    Lo stesso vale per me, ma francamente le mie speranze sono molto basse al momento.
  2. .
    CITAZIONE (esti. @ 20/6/2018, 16:38) 
    il portogallo c'ha gia vinto l'europeo così, se le altre big non brillano può vincere anche il mondiale.

    Esatto, e francamente un po' ci spero :asd:
  3. .
    Io sposo la teoria di Ace. Francamente è da quando Ray pronunciò le parole "forse ci siamo sbagliati riguardo al Governo" a Robin che penso che la storia dei 100 anni possa essere molto più complessa di un semplice antico regno vs 20 fondatori, e il fatto che i Nefertari siano tra i 20 me ne ha dato la sicurezza. Adorerei quindi l'idea che alla fine, a capo del mondo, ci sia ancora uno dell'antico regno.

    In più l'Ope Ope è come una pistola di Chekov. Sono sicura che vedremo Law provare a dare l'immortalità, ma sono altrettanto sicura che vedremo una persona resa immortale e francamente Im mi pare la persona giusta a ricoprire questo ruolo. Se davvero Im è anche il tesoro di Mariejoa stonerebbe un po' col fatto che anche Dofla volesse diventare immortale, ma può essere che appunto non lo sappia e che pensi solo che Im sia quello che governa il mondo e basta.

    Come con i 5 Astri, però, spero che non sia un/a combattente.

    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 20/6/2018, 13:28) 
    A me lascia perplesso il fatto che nessuno si fili Dragon
    Forse sanno che non è un pericolo allo stato attuale?
    Lo sottovalutano?

    Questa cosa mi ha dato fastidissimo, ma ormai che c'è penso che la soluzione più logica sia che 1)Dragon effettivamente non sa della sua esistenza e 2)Im ritenga più pericolosi coloro che, per una ragione o per l'altra, si avvicinano al segreto dello One Piece piuttosto che persone che vogliono togliere di mezzo i Draghi Celesti, che alla fine risulterebbero solo un "capro espiatorio" che nulla toglierebbe al potere di Im, per quello che abbiamo visto fino ad ora.
    Poi boh, magari Oda ci trolla e nel prossimo capitolo si scopre che la luce da eliminare è Dragon :asd: Non credo però.
  4. .
    CITAZIONE (Vegapunk D. Ener @ 18/6/2018, 14:43) 
    quale? Se mi dici aggiungo

    Rufy vs Blueno.
    Cmq non importa, ho votato il mio secondo preferito (Rufy vs Creek)
  5. .
    Lol quello che volevo votare io non c'è XD
  6. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/6/2018, 03:42) 
    Detto ciò, sto già preparandomi psicologicamente alla combo micidiale parentela importante (l'ennesima per Luffy) + ascendenza semi-divina.

    Eh.
    Infatti molti ipotizzano che la figura possa essere proprio la madre di Rufy e che si tratti di un Drago Celeste. Personalmente mi sento di scartare questa ipotesi perché credo che la madre di Rufy sia morta in perfetto stile odiano, ma se fosse stata un Drago Celeste per me che da lungo tempo ipotizzo Dragon come un ex membro del governo (e a dir la verità, da quando è stata introdotta, proprio come un ex membro della CP0) finirebbero per incastrarsi diverse cose.
    Non è la mia ipotesi preferita ma ha un suo senso ora come ora.
  7. .
    Io parto dal presupposto che deve essere qualcosa collegato al Tesoro di Maiejoa (non ricorderò mai il nome nuovo, perdonatemi), perché Oda ci taglia subito dopo la frase di Dofla e non avrebbe senso altrimenti, per cui mi sento di escludere Vegapunk e gente simile e penso che possano essere solo o Draghi Celesti stessi o, se esterni, comunque qualcuno che sia abbastanza potente da potervi accedere e che possa mantenere il segreto (forse un capoccia della CP0 o uno del governo che ancora non conosciamo?).

    La presenza di due taglie non mi fa scartare nemmeno l'idea che sia qualcuno /contro/ il GM e che sia andato a omaggiare una reliquia portando con sé le taglie di chi pensa che rivoluzionerà il mondo (anche perché dall'aspetto sembrerebbe quasi una specie di tomba o reliquiario).
  8. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 30/5/2018, 09:26) 
    Non è detto che debba essere subito dopo Kaido. Potrebbe star lanciando la cosa come fece con Ace. Ace a caccia di Barbanera durante Alabasta, Ace che lo trova dopo Enies Lobby e lì viene catturato ma prima che Rufy sappia dell'accaduto passano tutta Thriller Bark e le Sabaody.

    Vero, però la situazione è un po' diversa. Ho l'impressione che se Dragon fosse catturato al Reverie lo farebbero fuori subito :asd:

    CITAZIONE (Akemichan @ 29/5/2018, 22:00)
    anche perché non capisco ancora dove voglia andare a parare con Sabo al rêverie, dubito faccia un annuncio e se ne vada tranquillamente

    E invece sì :asd: No, scherzi a parte, secondo me il punto è molto semplice: né Sabo né il rivoluzionari sono i protagonisti di One Piece, per cui qualunque cosa facciano non potranno mai portare dei risultati concreti perché quel compito spetta a Rufy. Io già da tempi non sospetti ritenevo credibile una loro apparizione a Mariejoa solo per innescare una serie di eventi che, a fine manga, porterà Rufy a schierarsi nella guerra finale (oh, c'è anche la possibilità che Rufy si schieri contro di loro! Anche se per come si è voluta la storia, non penso).
    E lo credo ancora, anche perché sembrerebbe proprio voler andare a parare lì. Poi per ovvie esigenze narrative non potrà essere questa passeggiata, ci sono troppe cose che possono (e andranno) storte ma credo che il punto in sé sia di scatenare determinati eventi che avranno effetto in futuro. La sconfitta o vittoria dei revs in questo scenario è, secondo me, irrilevante.

    Poi boh, io sotto sotto ancora ci spero in una dittatura militare di Akainu e se i revs riuscissero nel loro intento gli darebbero la possibilità dk farlo secondo me, ma queste sono illazioni miei :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/5/2018, 23:42)
    Per ora abbiamo Dragon di cui non si capisce la potenza, Sabo che è un Ace 2 e gli altri per ora non mi sembrarono più potenti. Attendo ancora di vedere gli altri, ma per il momento a parte forse Dragon non vedo nessuno che potrebbe essere capace di sconfiggere un ammiraglio (Sabo mi da l'impressione di attestarsi sui comandanti imperiali non prima fascia).

    Forse l'errore è proprio valutare i rivoluzionari in base alla loro potenza e "forza", soprattutto quando loro stessi hanno già detto che non saranno là per combattere.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/5/2018, 22:07) 
    In qualche modo il pretesto per la mega guerra contro la Marina e il Governo dovrà esserci, ma non credo sarà nè Dragon nè Sabo l'ostaggio.
    Magari sarà proprio Shiraoshi? :dubbio: Boh. Sempre se un ostaggio debba esserci.

    Questo mi ha fatto venire in mente la teoria che fece Horus un paio di pagine fa, sulla presunta cattura della Flotta dei Sette a Reverie; l'avevo scartata perché secondo me la Flotta sarà abolita proprio al Reverie, non prima (sinceramente lo do così per scontato che rimarrei stupita del contrario), ma se i flottari fossero catturati, o per lo meno ci si provasse, questo dovrebbe dare il tempo tot a Rufy di fare quello che deve fare a Wano prima di esserne informato e avere così il pretesto di intervenire. Ci sarebbe così anche la ragione di collegare Weeble a Wano, considerando che Bakkin probabilmente cercherebbe la protezione di qualcun altro non avendo più quella del Governo.

    Anche se io credo ancora che la guerra col Governo/Marina ci sarà solo a fine manga.
  9. .
    CITAZIONE
    Perché Oda ha la tendenza a ripetere la struttura generale di alcune saghe, e Marejoa mi sembra occasione molto ghiotta per far catturare Dragon e/o Sabo e far giungere lì Rufy dopo Wa per un nuovo grande scontro contro la Marina e il Governo. Con la differenza per cui stavolta Rufy potrebbe essere in grado di salvare il padre e/o l'altro fratello adottivo.

    Son d'accordo che Oda pare avere la mania di ripetere le saghe già viste e che comunque ci starebbe bene una sua poetica nel riuscire a salvare il fratello maggiore ora che Rufy è diventato più forte (e penso che accadrà, solo in maniera molto diversa da come è stato con Ace) - mentre penso che del padre Rufy se ne sbatta abbastanza.
    Tuttavia, in questo particolare caso non credo ci siano i presupposti per una riproposizione del genere. Non solo credo anche io che sia troppo presto per Rufy per affrontare la Marina intera, ma ci sono tre o quattro spunti narrativi che mi spingono a pensare che una cosa del genere non possa accadere.


    ps ho modificato il mio post di prima perché ho paura che passando di pagina non si noti più la tua richiesta
  10. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 29/5/2018, 09:19) 
    Chiederei l'aggiunta di un'opzione al sondaggio.

    - A far catturare Dragon e/o Sabo per lanciare una nuova "saga di Marineford"

    Il dubbio che lo scopo sia questo si sta facendo strada...

    Come mai questo dubbio?

    Edited by Akemichan - 29/5/2018, 21:56
  11. .
    Io voto per una nuova arma di distruzione di massa: secondo me se fosse solo una versione migliorata dei PX sarebbe un po' deludente, ma non ci credo nemmeno che non gli abbiano chiesto di provare a riprodurre un'arma ancestrale (considerando che erano d'accordo con Spandam sull'idea di ritrovarne una).
  12. .
    CITAZIONE (Argenn @ 26/5/2018, 13:15) 
    _Akainu si stuferà ed effettuerà il colpo di stato prendendo potere?

    Io voto per questo, lo capirei anche :asd:
  13. .
    Già iniziare con quella sarebbe stato più sensato, almeno è materiale inedito.
  14. .
    Infatti :asd: e purtroppo temo proprio che sia così perché non so a quante persone possa interessare la novel di Gold, era meglio iniziare direttamente con quelle di Ace.
  15. .
    Per me sono ok. Non posso dire che mi abbiano colpito subito come è capitato come altri personaggi, ma fanno il loro lavoro. In generale ho apprezzato molto il modo di porsi di Betty (che di fatto è il fulcro del capitolo più degli altri) e il fatto che Lindberg sembri essere lo scienziato dell'organizzazione (mi sono sempre detta che dovevano averne uno per bilanciare il governo). Forse quello che è meno interessante dei quattro è Morley, che mi è sembrato un po' troppo generico.
    Secondo me nessuno di loro ha avuto l'impatto che ha avuto vedere una Koala nell'esercito, o l'importanza che ha avuto un Iva, ma per ora sono ok.

    Tra l'altro non vedo grandi problemi nemmeno a livello di forza: abbiamo sempre paragonato i Revs a un "quinto imperatore" e quindi è ovvio che non possano essere tutti sul livello ammiraglio. Ma se si fanno i conti la cosa ci sta,ì.
    Dragon - imperatore
    Sabo - vice
    Kuma - secondo comandante
    Iva - terzo comandante
    Uno dei 4 - quarto comandante
    E così via. Secondo me ci sta tutto che non siano così forti, dato che i più forti li abbiamo visti.

    Ecco, forse, come ha detto qualcuno, mi aspettavo almeno un altro comandante che facesse il paio con Iva e Sabo e in un certo senso sostituisse Kuma, però m'è piaciuta la scelta di avere i comandanti suddivisi per i quattro mari.

    CITAZIONE (esti. @ 12/5/2018, 21:17) 
    intendevo che anche per loro a maggior ragione dovrebbe mostrare dei golpe del genere (con i re brutti sporchi e cattivi) o comunque grandi azioni d'impatto. Finora tutto quello che ruota attorno all'esercito rivoluzionario non avverto lo stesso peso che oda da a tanti altri.

    Io credo e spero che sia perché non è ancora il loro momento e perché non sono gli avversari dei protagonisti. In generale, nessuno dei revs è mai stato presentato per la forza, tranne forse Sabo (e in parte Koala, ma insomma). I golpe - per come li organizzano i revs - sono robe lunghe, secondo me Oda non avrebbe avuto nemmeno lo spazio per farlo (a me sarebbe piaciuto vederlo, ma Oda non si allontanerà mai così tanto dai protagonisti), quindi si limita a dircelo - e credo che la Reverie vedremo anche dei re già apertamente schierati con loro.
    Per questo credo che abbia ripiegato su una cosa più rapida (far battere una ciurma pirata) che è qualcosa che ti puoi giocare in un capitolon e che ti basta a spiegare come agiscano normalmente i revs.
    Al massimo io sono più delusa che Sabo abbia spoilerato la probabile entrata figa dei Revs al Reverie :asd:
907 replies since 24/3/2008
.
Top